Diario di bordo (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per il momento quel valore ha retto ma se dovesse andare sotto i 14900 si dovrebbe (sempre secondo quanto leggo da Buck che lavora però con le opzioni) chiudere in loss e giarsi short perche si avrebbe come traguardo area 12000/13000. Si dovrebbe shortare il DAX
 
Io l'ho già scritto tante volte. Per me i minimi di agosto dovrebbero tenere. Pero' in palese contraddizione con quello che sto scrivendo ho miei personalissimi e ovviamente segretissimi :D indicatori che mi dicono 13500, ma no doble deep. Se teniamo i 14200 o meglio i 14700 di Buck lo spazio sara' verso i 16800 prima e i 18000 poi se non li teniamo scatterà il piano d'emergenza:eek:

Anche io in area 12000 entro con tutto il capitale per cercare di salvarmi.....sarò forse deriso ma credo ancora in Sandor poi si vedrà
 

farfalla

Forumer attivo
su di un minimo importante lati entra pesante con stop stretto, cosi da uscire sul rimbalzo successivo, se va ancora piu giu scatta lo stop, aspetta un altro minimo importante, entra pesante con stop stretto e cosi via.



ps cmq un po piu di calma per tutti non guasterebbe, inutile scannarci tra noi, non facciamo nè tornare prima sandor nè far salire sto indice.


Sì beh certo siamo al solito discorso..se uno ha disponibilità può continuare a mediare perchè in fondo è di questo che si tratta....mi sembra di capire che l'unica differenza sia che in questo caso vista l'entrata pesante venga usato uno stop stretto..cose che conosco molto bene e che ho utilizzato molto spesso pure io in passato...
La grossa difficoltà è invece riconoscere di aver sbagliato, chiudere la posizione o arrivare a decidere che da oggi ( anche se avrei già dovuto farlo tanto tempo fa)........visto che il mercato per più di un mese non mi ha dato ragione ........ decido io quali sono i mie limiti di money ma sopratutto di sopportazione psicologica della perdita....chiudere e ricominciare...naturalmente non chiudere a casaccio ma come Lati cerca un supporto importante dove incrementare pesante con stop sotto perchè invece quello stop non utilizzarlo sulle posizioni già in sofferenza?
Forse perchè facciamo fatica a riconoscere di avere sbagliato...chiudere in perdita un'operazione toglie al nostro ego quell'aurea effimera di onnipotenza che ci siamo illusi di avere....eppure il primo passo per guadagnare..è proprio accettare le perdite
 

smallville

Banned
Sì beh certo siamo al solito discorso..se uno ha disponibilità può continuare a mediare perchè in fondo è di questo che si tratta....mi sembra di capire che l'unica differenza sia che in questo caso vista l'entrata pesante venga usato uno stop stretto..cose che conosco molto bene e che ho utilizzato molto spesso pure io in passato...
La grossa difficoltà è invece riconoscere di aver sbagliato, chiudere la posizione o arrivare a decidere che da oggi ( anche se avrei già dovuto farlo tanto tempo fa)........visto che il mercato per più di un mese non mi ha dato ragione ........ decido io quali sono i mie limiti di money ma sopratutto di sopportazione psicologica della perdita....chiudere e ricominciare...naturalmente non chiudere a casaccio ma come Lati cerca un supporto importante dove incrementare pesante con stop sotto perchè invece quello stop non utilizzarlo sulle posizioni già in sofferenza?
Forse perchè facciamo fatica a riconoscere di avere sbagliato...chiudere in perdita un'operazione toglie al nostro ego quell'aurea effimera di onnipotenza che ci siamo illusi di avere....eppure il primo passo per guadagnare..è proprio accettare le perdite


che abbiamo sbagliato l'entrata ormai è ovvio, chi lo nega? ma perche reversare proprio ora? o chiudere? avremmo semmai dovuto farlo a 17000 i primi di agosto.
 

starman45

non affrettare il viaggio
Sì beh certo siamo al solito discorso..se uno ha disponibilità può continuare a mediare perchè in fondo è di questo che si tratta....mi sembra di capire che l'unica differenza sia che in questo caso vista l'entrata pesante venga usato uno stop stretto..cose che conosco molto bene e che ho utilizzato molto spesso pure io in passato...
La grossa difficoltà è invece riconoscere di aver sbagliato, chiudere la posizione o arrivare a decidere che da oggi ( anche se avrei già dovuto farlo tanto tempo fa)........visto che il mercato per più di un mese non mi ha dato ragione ........ decido io quali sono i mie limiti di money ma sopratutto di sopportazione psicologica della perdita....chiudere e ricominciare...naturalmente non chiudere a casaccio ma come Lati cerca un supporto importante dove incrementare pesante con stop sotto perchè invece quello stop non utilizzarlo sulle posizioni già in sofferenza?
Forse perchè facciamo fatica a riconoscere di avere sbagliato...chiudere in perdita un'operazione toglie al nostro ego quell'aurea effimera di onnipotenza che ci siamo illusi di avere....eppure il primo passo per guadagnare..è proprio accettare le perdite

La tua posizione ha un senso, determinato, suppongo, dall'esperienza sul mercato e dal fatto che tu scegli il momento dell'entry, supportato da motivazioni.
Il problema è che l'entry fatta in area 18500 è stata fatta seguendo altrui e non motivate indicazioni e, pertanto, gli utenti del forum non hanno idea di dove, come e perchè uscire, proprio a causa del fatto che sono entrati senza un perchè.
 

farfalla

Forumer attivo
che abbiamo sbagliato l'entrata ormai è ovvio, chi lo nega? ma perche reversare proprio ora? o chiudere? avremmo semmai dovuto farlo a 17000 i primi di agosto.

Small, non sto dicendo di reversare ora..e nemmeno sto dicendo di chiudere...sto dicendo un'altra cosa
Sto dicendo ..ogni mattina che ti affacci al trading valuta obiettivamente i livelli, è long? è short? ...entreresti long? ok allora lo stop dove lo posizioneresti? ...quello stop dal momento che tu lo valuti importante perchè non metterlo sulle posizioni che hai già in sofferenza?
Dici perchè chiudere ora o reversare?
Hai la certezza che tra 1 mese sta a 17000? o 18000 o 20000?
Fai benissimo a tenere
Hai la certezza che tra un mese non sarà a 12000 o 9000?
Io non ce l'ho
 
La tua posizione ha un senso, determinato, suppongo, dall'esperienza sul mercato e dal fatto che tu scegli il momento dell'entry, supportato da motivazioni.
Il problema è che l'entry fatta in area 18500 è stata fatta seguendo altrui e non motivate indicazioni e, pertanto, gli utenti del forum non hanno idea di dove, come e perchè uscire, proprio a causa del fatto che sono entrati senza un perchè.

Mi sembra di ricordare che molti sono entrati long da 18000 inoltre quando SANDOR ha richiesto di mostrare entrate short da 18000 o da 17500 con un po' più di un equivalente gratta e vinci nessuno gli hai mostrato niente.
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ragazzi, posso un pensiero?

Abbiamo attraversato un periodo molto duro, davvero. A livello euronico e psicologico siamo tutti molto provati.

Ora, lunedì dovrebbe rientrare il Magister e sono sicuro....ci stupirà. Io avrei una mezza idea di cosa ci dirà, ma siccome è mezza e pure fumosa non la dirò (neppure in pvt)....

Per noi sandoriani adesso il succo è: abbiamo fatto 90, facciamo 100. Aspettiamo.

Stacchiamo in questo w.e. e lunedì alle 10.00 tutti sull'isola.

Scusate se mi son permesso di dare consigli. Ciao a tutti!!
 
Ultima modifica:

latinista

Banned
Perché dovrei vendere in loss? Non mi servono quei soldi. Dovrei buttare nel cesso più di 50 mila euro per dormire tranquillo di notte? Io dormo benissimo. Questa doveva essere una operazione di medio senza stop. Al momento non va bene. Tra un mese chissà...ho un'idea ben precisa di come conduco le mie operazioni. Quando capiterà l'occasione uscirò magari pure in gain... Aspetto con l'artiglieria pesante ancora nei magazzini solo un po' seccato di essermi perso delle belle operazioni. Ora un po' meno visto che non si può shortare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto