Diario di bordo (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

starman45

non affrettare il viaggio
Mi sembra di ricordare che molti sono entrati long da 18000 inoltre quando SANDOR ha richiesto di mostrare entrate short da 18000 o da 17500 con un po' più di un equivalente gratta e vinci nessuno gli hai mostrato niente.

Non si tratta di mostrare le entrate short.
Un entrata long (guarda il chart fino al 28 luglio coprendo cio' che è accaduto dopo) era evidentemente folle.
 
Perché dovrei vendere in loss? Non mi servono quei soldi. Dovrei buttare nel cesso più di 50 mila euro per dormire tranquillo di notte? Io dormo benissimo. Questa doveva essere una operazione di medio senza stop. Al momento non va bene. Tra un mese chissà...ho un'idea ben precisa di come conduco le mie operazioni. Quando capiterà l'occasione uscirò magari pure in gain... Aspetto con l'artiglieria pesante ancora nei magazzini solo un po' seccato di essermi perso delle belle operazioni. Ora un po' meno visto che non si può shortare.

grande lati:up:
 

farfalla

Forumer attivo
La tua posizione ha un senso, determinato, suppongo, dall'esperienza sul mercato e dal fatto che tu scegli il momento dell'entry, supportato da motivazioni.
Il problema è che l'entry fatta in area 18500 è stata fatta seguendo altrui e non motivate indicazioni e, pertanto, gli utenti del forum non hanno idea di dove, come e perchè uscire, proprio a causa del fatto che sono entrati senza un perchè.

Sinceramente faccio un pò fatica a credere che gli utenti abbiano seguito sandor con lo short da 18500 senza avere idea di quello che facevano ....siamo scesi 4000 punti...mica noccioline!
capisco che sandor ha una personalità istrionica ma ....ognuno ha la propria testa per decidere
 

furia3

Guest
Small, non sto dicendo di reversare ora..e nemmeno sto dicendo di chiudere...sto dicendo un'altra cosa
Sto dicendo ..ogni mattina che ti affacci al trading valuta obiettivamente i livelli, è long? è short? ...entreresti long? ok allora lo stop dove lo posizioneresti? ...quello stop dal momento che tu lo valuti importante perchè non metterlo sulle posizioni che hai già in sofferenza?
Dici perchè chiudere ora o reversare?
Hai la certezza che tra 1 mese sta a 17000? o 18000 o 20000?
Fai benissimo a tenere
Hai la certezza che tra un mese non sarà a 12000 o 9000?
Io non ce l'ho
quoto per quanto riguarda lo stop loss,è l'unico strumento valido che ti salva il capitale,purtroppo il volo di icaro nn prevedeva stop ,quindi ora nn rimane che aspettare un paio d'anni per recuperare i nostri capitali,sempre che non vada a gambe all'aria l'euro.
saluti a tutti..
saluti.
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
Sì beh certo siamo al solito discorso..se uno ha disponibilità può continuare a mediare perchè in fondo è di questo che si tratta....mi sembra di capire che l'unica differenza sia che in questo caso vista l'entrata pesante venga usato uno stop stretto..cose che conosco molto bene e che ho utilizzato molto spesso pure io in passato...
La grossa difficoltà è invece riconoscere di aver sbagliato, chiudere la posizione o arrivare a decidere che da oggi ( anche se avrei già dovuto farlo tanto tempo fa)........visto che il mercato per più di un mese non mi ha dato ragione ........ decido io quali sono i mie limiti di money ma sopratutto di sopportazione psicologica della perdita....chiudere e ricominciare...naturalmente non chiudere a casaccio ma come Lati cerca un supporto importante dove incrementare pesante con stop sotto perchè invece quello stop non utilizzarlo sulle posizioni già in sofferenza?
Forse perchè facciamo fatica a riconoscere di avere sbagliato...chiudere in perdita un'operazione toglie al nostro ego quell'aurea effimera di onnipotenza che ci siamo illusi di avere....eppure il primo passo per guadagnare..è proprio accettare le perdite

regola giusta....ma non sempre farfalla, non sempre.....
 
Non si tratta di mostrare le entrate short.
Un entrata long (guarda il chart fino al 28 luglio coprendo cio' che è accaduto dopo) era evidentemente folle.

Infatti.......ma noi non è che pensavamo ad un long per arrivare chissà dove i limiti erano stati fissati in area 20.000/21.000 pti anzi si era proprio detto che poi ci sarebbe stata una lunga e costante discesa, ma non pronunciata questo sì
 

smallville

Banned
sono arrivati i rompicojones, dove eravate quando a luglio con folgore abbiamo gainato? e tutte le altre volte? sandor so io come li risponderebbe a questi, col senno di poi facile dire che il long di fine luglio era folle.
 

starman45

non affrettare il viaggio
Sinceramente faccio un pò fatica a credere che gli utenti abbiano seguito sandor con lo short da 18500 senza avere idea di quello che facevano ....siamo scesi 4000 punti...mica noccioline!
capisco che sandor ha una personalità istrionica ma ....ognuno ha la propria testa per decidere

E' chiaro che hanno deciso con la propria testa.
Infatti, non capisco le velate critiche che qualcuno ora muove a quell'utente.
Mi riferivo alla mancata conoscenza dei meccanismi basilari della domanda e dell'offerta.
Si è afferrato un coltello che stava cadendo.
 
Egregio Latinista ti ricordo che SANDOR in suo post ti fece espressamente richiesta di non far parlare di lui in sua assenza, per giunta male, ti prego di far rispettare quanto richiesto.
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
Sinceramente faccio un pò fatica a credere che gli utenti abbiano seguito sandor con lo short da 18500 senza avere idea di quello che facevano ....siamo scesi 4000 punti...mica noccioline!
capisco che sandor ha una personalità istrionica ma ....ognuno ha la propria testa per decidere


in passato, molti anni fa , ho conosciuto signore che al borsino di una banca di san donato moltiplicò per cinque i suoi 200 milioni.....

poi si cominciò a scendere ed in breve tempo ritorno ai suoi 200/250 milioni.....

quando si lamentava di questo, appena mi girava le spalle gli davo del ********.....

pochi anni dopo, con cifre diverse, capitò anche a me.....

e parliamo di almeno venti anni fa......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto