Diario di bordo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

furia3

Guest
se nn si decidono in fretta a fare una finanziaria credibile che soddisfi i mercati ho il presentimento che torneremo sui minimi del 2009.

1315074918mib.gif
 

starman45

non affrettare il viaggio
seconda linea rossa...
si vede a occhio che il target della bandiera è quello

Certo. Quello che volevo sottolineare è che il rialzo del 2009 sul lungo termine ha prodotto un lower high e che quindi ai voglia di finanziarie.
Il mercato valuta malissimo e da tempo il sistema italia.
Nel concreto, secondo me, l'obiettivo primario è intorno ai 13000 e a quella quota saremmo molto vicini ai minimi.
Ormai i venditori (quelli grandi) controllano il mercato.
Per noi piccoli l'apertura di posizioni short a questi livelli e in questa configurazione grafica imporrebbe uno stop impossibile di 3-4000 punti, salvo ritracciamenti, ovviamente.
 

Ilcarmine

Forumer attivo
Alcune considerazioni che nn ripeterò:
- io se fossi una persona che conosce la borsa e che ha avuto rapporti "epistolari" per qualche mese come noi con Sandor farei di tutto per aiutare qualcuno che perde pesantemente... Soprattutto se i miei consigli nn erano giusti... Penso che mai e poi mai mi sarei assentato più di un mese senza neanche un ciao .. Capisco l'imbarazzo ma avrei detto ... Ragazzi ci sentiamo dal... Vedremo cosa fare...
- mai e poi mai mi metterei a scrivere provocazioni in un contesto in cui si sta perdendo forte... Mi sentirei una *****...anche se tuuto hanno fatto una cogliinata... Ma facile giudicare ora;
- di magnum Ricorderò solo la fras. Che ho ripetuto più volte ... Sandor e' una Ferrari state attenti... In questi mesi e' l'unico apporto serio e indiretti che ha dato...se mi sbaglio chiedo scusa di cuore;
- guerra tra poveri: no lati nn c'è ... C'e solo qualche provocatore... Per il resto siamo semplicemente incazzati frustrati o delusi... Ci può anche stare... Purtroppo quello che sempre più manca e' un'analisi interessante... Salvo ieri o oggi... Allora preferivo prima quando scriveva lati o poco più;
- nn mi e' piaciuta l'atmosfera, in realtà voluta da sandor, di un carrozzone di gente pronta a spingere lev long come votanti di berlusconi... E li avrei dovuto ricordarmi che io i carrozzoni nn li ho mai seguiti... Soprattutto fatti di persone che entravano come ai meeting di forza Italia.... Porca Troia... Ma colpa della mia AVIDITA';
- tornerà o nn tornerà... Torneremo in pari o no? .. So che se tornerà mi rigasero' come un bambino davanti ad un leccalecca... Ma quando la pelle d'oca mi passera' e tutte le volte che sarò lucido Nn perdonerò a Sandor la sua assenza... Sempre che nn sia motivata seriamente...;
- la qualità tecnica di questo th e' scarsa e lo sappiamo tutti... Oltretutto nn siamo capaci di fare gruppo come in altri th dove ogni tanto scrivo e almeno mi diverto con ironia.. Qui mi diverto anche poco anche se ovviamente in nessun th hanno avuto una situazione come la ns;
- a Lati nn fregherà nulla pero' lui e' una persona seria intelligente e simpatica .. Ma oramai in questo th che leggero' sempre vede persone che nn mi piacciono molto...
 

Ilcarmine

Forumer attivo
Scrivo con l'iPhone per cui posso digitare male e nn rileggo.. Scusate buona notte a tutti... Laser justme magiel lati brontolo Salvatore Farfalla furia e qualcun altro e anche porca puttana al mitico ma... Qualcosa nn Sara più come prima... Ci hai sedotti e abbandonati:D
 

tommy68

Banned
Carmine mi dispiace, ci siamo dentro in tanti in questa situazione, e da come scrivi devi essere entrato bello peso, questo per dirti che non sei solo e pur virtualmente, credo ci sentiamo tutti vicini.
Io son convinto che nonostante grafici e analisi tecniche, il futuro non è ancora stato scritto, staremo a vedere.
In merito a Sandor, non avendo dubbio alcuno che lui ritorni (anche se, come ha scritto il saggio Lati, nessuno lo obbliga) posto quello che scrisse prima di andar via.
1315091240ya.jpg

a me sembra chiaro...
vi auguro nonostante la situazione .. una serena domenica.
 

Ilcarmine

Forumer attivo
Carmine mi dispiace, ci siamo dentro in tanti in questa situazione, e da come scrivi devi essere entrato bello peso, questo per dirti che non sei solo e pur virtualmente, credo ci sentiamo tutti vicini.
Io son convinto che nonostante grafici e analisi tecniche, il futuro non è ancora stato scritto, staremo a vedere.
In merito a Sandor, non avendo dubbio alcuno che lui ritorni (anche se, come ha scritto il saggio Lati, nessuno lo obbliga) posto quello che scrisse prima di andar via.
1315091240ya.jpg

a me sembra chiaro...
vi auguro nonostante la situazione .. una serena domenica.

Sicuramente questo che ha scritto vale... Tuttavia ci ha un Po' abbandonati.. Per il resto ciò che ho scritto lo penso e nn dipende dal löss.. Rileggilo .. Grazie Tommy Ciao
 

starman45

non affrettare il viaggio
Sicuramente questo che ha scritto vale... Tuttavia ci ha un Po' abbandonati.. Per il resto ciò che ho scritto lo penso e nn dipende dal löss.. Rileggilo .. Grazie Tommy Ciao

Mi spiace per chi è in loss.
Tuttavia, fin quando non si ha un sistema proprio - che preveda, anzitutto, la protezione del capitale - si rischiano grosse perdite.
Del pari, se non si capisce il quadro generale dei mercati è inutile mettere stop loss che verrebbero inevitabilmente presi.
Se per qualcuno l'unico modo di stare sul mercato è seguire quel che gli altri dicono è meglio che si metta (duramente) a studiare e, nel frattempo, rimanga flat.
I mercati non sono facili, nè da un punto di vista tecnico, nè da un punto di vista del controlo delle due principali emozioni: la paura e l'avidità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto