pur di far leggere il tuo blog proseguiresti con queste perle in eterno........abbiamo capito...siamo tutti dei cre.tini. che senza studiare e senza stop loss hanno seguito un mito e lo abbiamo preso in chiulo........basta...hai vinto.....leggerò il tuo blog......che ovviamente i primi di luglio mi diceva : mettiti short fino a settembre !
Il blog è personale, non vende niente. Non adsense, non donate paypal.
E' solo una lettura che non da segnali operativi, questi vietati dalla legge italiana.
Chi se lo vuol leggere se lo legge.
A chi mi manda MP che mi chiede cosa fare, gli rispondo che non sono un Dio e che se leggesse il disclaimer capirebbe subito il rischio che ha l'investimento sui mercati.
Lo riporto qui: " Questo blog non costituisce prodotto editoriale, in quanto aggiornato senza periodicità alcuna, non ha qualsivoglia scopo di lucro ed è ben lungi dal fornire segnali operativi. Esso ha finalità di studio e divulgazione. Tutto quanto scritto riflette le personali opinioni dell'autore, che non devono essere considerate ai fini dell'operatività sui mercati.L'investimento sui mercati finanziari comporta un altissimo rischio per i “retail”ed è, pertanto, fortemente sconsigliato a chi non dispone di competenze elevatissime in materia.I mercati finanziari non fanno prigionieri."
Non scrivo per essere considerato un guru: gli errori li faccio, come li fanno anche i big del mercato e per questo cerco di proteggermi.
Di entrate non parlo, perchè io ho un mio sistema che prevede quale prima cosa un rigorosissimo money management, entrata trend follower e gestione della posizione.
Ed è difficile gestire psicologicamente un sistema altrui (quando c'è...)
Se scrivo qui è perchè noto che la prima regola del piccolo trader (perdere il meno possibile) sia stata completamente bypassata.
E mi spiace per chi si trova in questa situazione.
Se poi vuoi proprio un post dei primi di luglio, te ne incollo uno scritto il 3 luglio al close del primo luglio (cosi' eviti di cliccare sul blog) e guarda cosa è successo dopo.
Tuttavia, avrei potuto anche sbagliarmi.
Bada bene che i post sono scritti in termini di andamento del mercato, non in termini di entry, altrimenti mi metterei a fare il guru su un forum.
domenica 3 luglio 2011
FtseMib: weekly close 01.07.2011
Siamo in area di decisioni importanti.
Lo strumento ha trovato compratori durante tutta la scorsa settimana, raggiungendo la prima area in cui è probabile che vi sia appostato chi vende. Area evidenziata in giallo nel chart.
La salita è stata esasperata, oltre 1500 punti in una situazione di downtrend come questa sono obiettivamente tanti.
E' mancato il consolidamento in basso e, fino a quando lo strumento non si sarà creato una zona di concreto supporto, le bull trap sono in agguato, a maggior ragione ove si consideri che salite del genere, di regola, sono supportate nel finale dai pesci piccoli destinati a restare col cerino in mano.
Chart daily (per gentile concessione di ProRealTime.com)