Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iulius

Forumer storico
Mi spiace per chi è in loss.
Tuttavia, fin quando non si ha un sistema proprio - che preveda, anzitutto, la protezione del capitale - si rischiano grosse perdite.
Del pari, se non si capisce il quadro generale dei mercati è inutile mettere stop loss che verrebbero inevitabilmente presi.
Se per qualcuno l'unico modo di stare sul mercato è seguire quel che gli altri dicono è meglio che si metta (duramente) a studiare e, nel frattempo, rimanga flat.
I mercati non sono facili, nè da un punto di vista tecnico, nè da un punto di vista del controlo delle due principali emozioni: la paura e l'avidità.

Star, è perfetto! :up:

Mi scuso se sono entrato qui; l' ho fatto solo perchè ho visto un amico.
 

latinista

Banned
Un saluto a tutti dalle assolate spiagge genovesi. Leggo con attenzione tutto ciò che viene scritto su questo forum e in maniera particolare sul mio thread dove libertà di espressione e critica costruttiva sono sempre ben accette. Era comunque naturale che gli eventi di agosto producessero in tutti noi Sandoriani una tempesta di emozioni di sconforto e di dubbio. Da qui, specie in giornate da meno 4 come ieri, l'accentuarsi del pessimismo le critiche a questo o a quell'altro utente, la comparsa di persone che ci ricordano come si investe in borsa e la prudenza che bisogna avere nel seguire i vari guru di turno. Persone che pero' non sono comparse quando nel dicembre 2010 postavo in altro thread di aver guadagnato 103mila euro in quell'anno ma se andiamo poi a vedere neanche nei primi 7 mesi del 2011 dove con operazioni postate in real time ne ho portati a casa 80mila. Ecco almeno nelle precedenti occasioni i complimenti avreste dovuto venire a farli oppure per coerenza non venire subito a insegnare il trading al primo loss pesante ma virtuale. Ecco appunto coerenza coerenza coerenza. Da qui ne usciremo e sara' proprio il nostro Amico Sandor ad aiutarci a farlo. Senza fretta e isterismi. E ora come Magnum non tornerò più sull'argomento e gradirei da parte di tutti un simile comportamento....qualunque cosa accada.


A me sembrava di aver parlato chiaro...evidentemente no. Mi toccherà agire diversamente visto che non mi faccio capire.
 

furia3

Guest
13151277783.gif

1315127824sp500.gif

Wall Street Italia: notizie di economia, finanza, borsa, mercato, euro e petrolio



Economia usa quasi in recessione,i pessimi dati sulla disoccupazione hanno fatto crollare il mercato e noi abbiamo amplificato le perdite,"ma saranno veri questi dati ?".
io penso di no,è solo un modo per fare pressione sul governo usa per ottenere una nuova trance di aiuti "QE3".nel frattempo questa situazione negativa costringerà l'Italia a fare la manovra lacrime e sangue "sempre a spese dei soliti".
secondo il mio modesto parere sarà questo l'imput che farà ripartire le bose,il problema è "QUANDO"
Sperimo presto.
buona giornata a tutti.
 

magiel

trendisyourfriend
Mi spiace per chi è in loss.
Tuttavia, fin quando non si ha un sistema proprio - che preveda, anzitutto, la protezione del capitale - si rischiano grosse perdite.
Del pari, se non si capisce il quadro generale dei mercati è inutile mettere stop loss che verrebbero inevitabilmente presi.
Se per qualcuno l'unico modo di stare sul mercato è seguire quel che gli altri dicono è meglio che si metta (duramente) a studiare e, nel frattempo, rimanga flat.
I mercati non sono facili, nè da un punto di vista tecnico, nè da un punto di vista del controlo delle due principali emozioni: la paura e l'avidità.


pur di far leggere il tuo blog proseguiresti con queste perle in eterno........abbiamo capito...siamo tutti dei cre.tini. che senza studiare e senza stop loss hanno seguito un mito e lo abbiamo preso in chiulo........basta...hai vinto.....leggerò il tuo blog......che ovviamente i primi di luglio mi diceva : mettiti short fino a settembre !
 

magiel

trendisyourfriend
A me sembrava di aver parlato chiaro...evidentemente no. Mi toccherà agire diversamente visto che non mi faccio capire.


giuro che poi vado via.......ti fai capire benissimo Lati.......però..se posso...non ti arrabbiare....evvia.....un pò di tolleranza verso chi replica per sfogare (poca cosa fra l'altro) una situazione magari più difficile della tua.........certo....no comment vso le perle di saggezza

buon pomeriggio a tutti....
 

smallville

Banned
giuro che poi vado via.......ti fai capire benissimo Lati.......però..se posso...non ti arrabbiare....evvia.....un pò di tolleranza verso chi replica per sfogare (poca cosa fra l'altro) una situazione magari più difficile della tua.........certo....no comment vso le perle di saggezza

buon pomeriggio a tutti....


non penso lati si riferisca agli interventi de ilcarmine, ma a quei sapientoni che ora vengono a darci lezioni sul trading ma che tutte le altre volte avessero mai scritto una che sia una parola di complimenti a sandor.
 

magiel

trendisyourfriend
non penso lati si riferisca agli interventi de ilcarmine, ma a quei sapientoni che ora vengono a darci lezioni sul trading ma che tutte le altre volte avessero mai scritto una che sia una parola di complimenti a sandor.



Grazie Smallville....allora chiedo venia......se opportuno cancello il post inutile....:-o
 

starman45

non affrettare il viaggio
pur di far leggere il tuo blog proseguiresti con queste perle in eterno........abbiamo capito...siamo tutti dei cre.tini. che senza studiare e senza stop loss hanno seguito un mito e lo abbiamo preso in chiulo........basta...hai vinto.....leggerò il tuo blog......che ovviamente i primi di luglio mi diceva : mettiti short fino a settembre !

Il blog è personale, non vende niente. Non adsense, non donate paypal.
E' solo una lettura che non da segnali operativi, questi vietati dalla legge italiana.
Chi se lo vuol leggere se lo legge.
A chi mi manda MP che mi chiede cosa fare, gli rispondo che non sono un Dio e che se leggesse il disclaimer capirebbe subito il rischio che ha l'investimento sui mercati.
Lo riporto qui: " Questo blog non costituisce prodotto editoriale, in quanto aggiornato senza periodicità alcuna, non ha qualsivoglia scopo di lucro ed è ben lungi dal fornire segnali operativi. Esso ha finalità di studio e divulgazione. Tutto quanto scritto riflette le personali opinioni dell'autore, che non devono essere considerate ai fini dell'operatività sui mercati.L'investimento sui mercati finanziari comporta un altissimo rischio per i “retail”ed è, pertanto, fortemente sconsigliato a chi non dispone di competenze elevatissime in materia.I mercati finanziari non fanno prigionieri."
Non scrivo per essere considerato un guru: gli errori li faccio, come li fanno anche i big del mercato e per questo cerco di proteggermi.
Di entrate non parlo, perchè io ho un mio sistema che prevede quale prima cosa un rigorosissimo money management, entrata trend follower e gestione della posizione.
Ed è difficile gestire psicologicamente un sistema altrui (quando c'è...)
Se scrivo qui è perchè noto che la prima regola del piccolo trader (perdere il meno possibile) sia stata completamente bypassata.
E mi spiace per chi si trova in questa situazione.

Se poi vuoi proprio un post dei primi di luglio, te ne incollo uno scritto il 3 luglio al close del primo luglio (cosi' eviti di cliccare sul blog) e guarda cosa è successo dopo.
Tuttavia, avrei potuto anche sbagliarmi.
Bada bene che i post sono scritti in termini di andamento del mercato, non in termini di entry, altrimenti mi metterei a fare il guru su un forum.

domenica 3 luglio 2011

FtseMib: weekly close 01.07.2011



Siamo in area di decisioni importanti.
Lo strumento ha trovato compratori durante tutta la scorsa settimana, raggiungendo la prima area in cui è probabile che vi sia appostato chi vende. Area evidenziata in giallo nel chart.
La salita è stata esasperata, oltre 1500 punti in una situazione di downtrend come questa sono obiettivamente tanti.
E' mancato il consolidamento in basso e, fino a quando lo strumento non si sarà creato una zona di concreto supporto, le bull trap sono in agguato, a maggior ragione ove si consideri che salite del genere, di regola, sono supportate nel finale dai pesci piccoli destinati a restare col cerino in mano.



Chart daily (per gentile concessione di ProRealTime.com)
 

furia3

Guest
quoto in pieno lati, ma tutta sta gente dov'era a fare i complimenti a sandor tutte le altre volte?
mi raccomando, lunedi non attacchiamolo, lasciamo scrivere lui che dirà cosa fare.

non penso lati si riferisca agli interventi de ilcarmine, ma a quei sapientoni che ora vengono a darci lezioni sul trading ma che tutte le altre volte avessero mai scritto una che sia una parola di complimenti a sandor.

sei mica SANDOR ?
senzaltro quando torna ti darà il premio fedeltà :lol::lol::lol::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto