Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

latinista

Banned
Sul mio chart, la prima area supportiva sotto 15300 è quella intorno a 12850, che è comunque un po' deboluccia.
Al di sotto ci sono i numeri tondi.
I supporti, pero', non sono fatti per mediare. Sul mercato sanno benissimo che lì c'è qualcuno che compra quando il coltello sta cadendo.
Anzi, il supporto potrebbe diventare resistenza per un nuovo affondo short.

Lo so...chiedevo per quello. Grazie
 

furia3

Guest
Lo so...chiedevo per quello. Grazie

io ho questi supporti,però tieni conto che sono un principiante ....
ciao.
1315247330supporti.gif
 

starman45

non affrettare il viaggio
I supporti, statici o dinamici, a mio avviso bisogna usarli usarli seguendo il trend e in confluenza con pattern di prezzo, fibo ret, etc, mai da soli.
 

latinista

Banned
A me questo rialzo non piace per niente.... saliamo, saliamo e siamo sempre li. Ci vuol altro per recuperare...siamo scesi con i meno 4 e i meno 6....tra l'altro i miei personalissimi indicatori mi danno i 13500 nel breve(toccatevi pure:D) e questo vorrebbe dire la fine definitiva dei target di Icaro:(. Mi auguro che si continui a salire, ovvio, ma con ben altro passo
:up:
 

furia3

Guest
I supporti, statici o dinamici, a mio avviso bisogna usarli usarli seguendo il trend e in confluenza con pattern di prezzo, fibo ret, etc, mai da soli.
quando ce questa volatilità i prezzi non li ferma nessuno :up:
comunque se domani sarà negativa probabile che si faccia altri 1000 puntie andiamo a 13300.:(
 

visione

Forumer storico
Un'osservazione e niente piu': piu' gli indici scenderanno e maggiore e' la possibilita' che il divieto di short si estenda ad ottobre ed oltre: in quel caso come si dovrebbe REVERSARE la posizione se anche gli ETF short sono vietati???????
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Ciao impa.
era solo una domanda.:)
.
.
Si, certo.
Ti conosco da tempo e so che sei un galantuomo.
Posso approfittare dell'occasione per farti (con garbo) una sottolineatura?
Chi ti legge occasionalmente (poichè intervieni con intelligenza in diversi 3d) può pensare che "svolazzi" di quà e là per rompere....NON è AFFATTO così, lo so benissimo.....ma apprezzerei che portassi avanti magari un tuo 3d (se vuoi puoi usare il mio "spazio di prova") dove quotidianamente metti livelli e analisi sul mib.
So che è uno sforzo, so che magari non ti interessa ed hai già il blog...ma io provo a stimolarti, si sa mai che....:)
 

impa_ro

SONO qui PER imparare
Un'osservazione e niente piu': piu' gli indici scenderanno e maggiore e' la possibilita' che il divieto di short si estenda ad ottobre ed oltre: in quel caso come si dovrebbe REVERSARE la posizione se anche gli ETF short sono vietati???????
.
.
puoi tranquillamente prendere xbr se è meno della posizione tot. long aperta.....brontolo ha fatto tombola a prendere un miniFIB a 15600 (mi pare)...almeno non diventa matto adesso.

Anche Magnum si era coperto a suo tempo, bene!
 

visione

Forumer storico
.
.
puoi tranquillamente prendere xbr se è meno della posizione tot. long aperta.....brontolo ha fatto tombola a prendere un miniFIB a 15600 (mi pare)...almeno non diventa matto adesso.

Anche Magnum si era coperto a suo tempo, bene!
questo lo sapevo, ma Sandor parlava di chiudere casomai in loss il LONG e andare eventualmente short....quindi????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto