Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

latinista

Banned
ci siamo capiti latinista. Tu non parli per slogan o con le parole di altri. Se non dovesse tornare (non ci credo) riusciresti a star fuori sempre? Potrebbe capitarti come a gennaio. Che faresti? Tutto qua. Vedo che con te si può ragionare.
Personalmente non l'ho mai seguito nella mia operatività. non mi piace l'autoesaltazione e non ho compreso tutta la polemica sulle stelle. Ma non è un problema. Ognuno è fatto a modo suo.
Comunque torno a scrivere negli altri thread che frequento.
P.S. Lo avevo già scritto i giorni scorsi: avevo dato 5 stelle. Per errore ma lo avevo fatto. Pur senza essere della lista. Non ho cambiato perché le ritengo inutili e ho deciso di non utilizzarle più.
Buona domenica

Un saluto dallo stabilimento balneare Nuovo Lido di Genova.
Si Daee io opero anche senza Sandor. Solo che sbaglio di più. Senza rete di protezione e' indubbiamente più difficile....comunque nulla mi vieta di seguire altri se proprio non posso farne a meno....buck, equi,solomare, drenaggio, etc non mi sembrano da buttar via:D....ma poi sulla piatta clicco ioe i soldini sono i miei quindi....
 

Alfra

Banned
Da Argema:
Per vedere i vostri voti io devo andare sul database, fare delle query al database, che vengono fatte su più tabelle, e solo così io vedo i voti dei singoli partecipanti. Quindi i voti io li devo estrarre thread per thread a mano.

Rendere pubblici i voti produrrebbe una serie continua ed interminabile di tensioni e conflitti tra il o i promotori del thread e chi un thread lo giudica di valore inferiore alle 5 stelle, per motivi propri. Creerebbe un forum fatto di isole arroccate, ed anche questo snaturerebbe il forum. Una persona che ha votato 3 stelle, alla prima domanda che fa verrebbe apostrofato di "ma tu hai votato 3 stelle, ma che vuoi, fai pure domande?". Questo come minimo.

Ma tutto questo.. ma per cosa? Perchè non hai le 5 stelle?
Vuoi delle modifiche al forum, modifiche che si possono definire "ad personam", perchè non hai 5 stelle? Perchè alcuni non gradendo il tuo modo di comunicare ti hanno votato in modo diverso da come tu desidereresti?
Ma che senso ha?
Hai avuto sospetti su persone che ti avevano votato 5 stelle. Vedi fantasmi dappertutto.
Se hai ricevuto anche voti da 1, 2, 3 e 4 stelle è per due motivi: per il modo in cui ti poni, e per il fatto che nel votare un buon 5-10% delle volte si sbaglia voto per errore di distrazione, o per errore nel cliccare, quindi più sono i voti e più sono gli errori (su 10 voti magari non c'è alcun errore (il 5% di 10 è mezzo voto, e non esiste), ma per leggi matematiche, all'aumentare dei voti si va asintoticamente verso il 5-10%).

Ti stai incamminando su una strada profondamente sbagliata, non per me, perchè a me questa faccenda dei voti non interessa molto, ma per te.
E chi ti sostiene vedo che, per vari motivi, alcuni nobili quali affetto e considerazione, altri meno, ti appoggia, e non ti fa un gran favore, cerca di rendertene conto.

Ho settato il forum in modo che si possa rivotare, sia perchè è giusto poter modificare la propria valutazione nel tempo e sia per diminuire il numero di errori, perchè ci sono errori di voto su questo thread, come ce ne sono stati su altri. Io stesso risultavo aver votato un altro thread con 1 stella, e la cosa è impossibile, perchè o voto 5 o non voto, fa parte dei miei doveri di amministratore e della mia filosofia di vita.

Non per continuare la polemica ma prendendo spunto dalle ultime 2 righe:perchè o voto 5 o non voto, fa parte dei miei doveri di amministratore e della mia filosofia di vita

perchè non renderle esecutive anche agli altri o 5 stelle o niente penso si risolverebbe il problema, soprattutto quello di votare poche stelle per fare dispetto o no?

grazie
 

DoppioZero

May the Force be with you
Ciao DoppioZero...stiamo cercando di creare un gruppo omogeneo che possa rimanere unito secondo i principi dlla filosofia sandoriana in attesa dl ritorno del Magister. Vedremo cosa ne uscirà fuori. Una cosa è certa. Chi non avrà rispetto per gli altri verrà estromesso subito senza avvisi ne discussioni. Questo è un posto di gente per bene e tale deve rimanere. Tu ovviamente sei sempre il benvenuto
Ciao Latinista, e grazie per il benvenuto. :)
Per vari motivi legati a impegni sia di lavoro sia familiari, leggo il forum in genere la sera e qualche volta dopo la pausa pranzo; ogni tanto, quando noto qualcosa di particolarmente interessante sul market, lo condivido con altri; in genere lo facevo sul thread di Treno ma da diversi mesi a questa parte commento solo (in genere una volta la settimana, impegni permettendo) le oscillazioni del NYSI (ottimo indicatore ciclico) sul thread di EuroYen.
Dal momento che stimo sia te che Impa_ro (che risaluto :) ) così come stimavo Sandor nella sua "peculiarità", vedrò di farmi vivo qui ogni tanto anche solo per un saluto e nei momenti in cui noto particolari momenti sul mercato (nel mio piccolo).
Ora sto per uscire per un rilassante tour motocicliclistico (sull'appennino romagnolo) per cui adesso ho poco tempo, ma stasera avrei in mente un piccolo pensiero da condividere con voi che può riallacciarsi alla frase di Sandor relativa ad una tradata futura molto redditizia. In breve, comunque, posso dire che potrebbe essere collegabile al nuovo ciclo biennale che sta per partire.
Ciao e buona domenica! :)
 

latinista

Banned
Un saluto dallo stabilimento balneare Nuovo Lido di Genova.
Si Daee io opero anche senza Sandor. Solo che sbaglio di più. Senza rete di protezione e' indubbiamente più difficile....comunque nulla mi vieta di seguire altri se proprio non posso farne a meno....buck, equi,solomare, drenaggio, etc non mi sembrano da buttar via:D....ma poi sulla piatta clicco ioe i soldini sono i miei quindi....

....e poi Daee se un giorno incontrassi la Canalis o Belen che decidono di farsi un giro con te tu che fai? Dici di no perché in futuro donne così belle non potresti più averne o cogli al volo l'occasione e intanto porti a casa? A tal proposito sarebbe utile avere il parere di un esperto come Olly se ci legge:lol:
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
E' un po' che non leggo su questa vicenda per cui leggo anche l'intervento di Argema...
Figeu belin, avrei composto una poesiuola divertente, se vuoi te la posto per sdrammatizzare un po'
Saluti
 

AlanFord

fecondatore a richiesta
A voi che avete perso il vostro Vate
a voi che l'analici ciclica dileggiate,
a voi che l'AT non studiate,
voi che solo al bieco soldo badate
a voi io dico attenti state!
perche' se ito se n'e' il vostro vate
forse e' proprio il momento che la borsa abbandonate
perche' egli per primo ha fiutato i venti avversi
ed alle righe di IO ha preferito il mare ed i cieli tersi.
Ma non temete amabil gente
perche' il Vate come se n'è ito
a ritemprar lo spirto
poi torna di repente
quando il lido d'acqua lasciera'
e di nuovo la gran platea calchera'
perché di questo e di null'altro lui vivra'...

Dato in Padum Viae lo 19 iunio anno domini 2011
 

latinista

Banned
Amici Sandoriani. Siamo fortunati. Visto quanta gente ci vuole bene e ci consiglia di stare fuori dalla borsa? Tutti preoccupati per i nostri possibili o probabili loss. Non so che dire...grazie a tutti per le manifestazioni di affetto...voi che invece investite sempre con successo mandateci i vostri segnali operativi e noi li seguiremo...ma, ma ci dovrete dire prima dove vanno i mercati...dopo e' troppo semplice:lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto