Diario di bordo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Grazie,
con calma quando ne hai voglia; chissà se riuscerò a leggerli;,
adesso mi tocca la campagna , sto tendando di rifare un muretto a secco, non è facile, e chiamare uno addetto costa tantissimo.
Cosa vuol dire NO KOMMENT??

s&p 1165 sul filo del rasoio sotto:titanic: sopra il tanto atteso ICARO
Certo che ci riesci, se li ho letti io che son gniurant me n'sac.... li leggi pure tu, l'importante è capire il mekkanismo di base, che ogni ciclo è formato da cicli più piccoli ed averlo sempre in mente, ecco io ci ho impiegato un po ad avere le idee chiare e ancora adesso solo per le cose basilari......
...sul kosa vuol dire no comment, vuol dire no komment. per pronunciarmi aspetto l'arrivo del diretto interessato..... Buona serata!!!!!:)
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
13700 in primis poi 13200, 12700/800, 12300 e in ultimo 11600


Ed anke se fosse vero????????????:eek:...meglio, visto che un conto è shortare per proteggere il portafoglio, altro è shortare sperando nel default degli stati......io questo tipo di shortisti, li.....arrsterei x aggiottaggio...agenzie compiacenti:cool:comprese.:wall:


Francoforte teme l'estensione al divieto delle vendite allo scoperto, giù le Borse europee
null.gif
Websim - 25/08/2011 17:09:29
null.gif
null.gif
null.gif
Le Borse europee si sgonfiano improvvisamente depresse dal crollo di Francoforte che cede il 2%. Segno meno anche per Londra che perde l'1,4% male anche Parigi che cede lo 0,6%, Madrid perde lo 0,7%. Milano -0,7%.

L'indice tedesco ha perso il 4% in soli 15 minuti. Secondo alcuni rumor a richiamare le vendite sarebbero le indiscrezioni secondo cui la Germania si appresterebbe a estendere il divieto di short su tutte le azioni dell'indice Dax. In questo modo alcuni investitori avrebbero colto l'occasione per aprire posizioni short ora, prima che arrivi il divieto. Le indiscrezioni sono state puntualmente smentite: un portavoce della Consob tedesca dice di non essere a conoscenza del piano. Il ministero delle Finanze della Germania ha dichiarato che non sta preparando un divieto generale agli short-selling.

Segno meno anche per Wall Street con Dow Jones e Nasdaq che arretrano rispettivamente dell'1,3% e dell'1,4%.

Non aiutano le parole del portavoce del Fondo Monetario Internazionale, secondo cui la crescita globale appare più debole e disomogenea , con le prospettive che si sono deteriorate.

L'euro è in calo nei confronti del dollaro, il cambio è fissato a 1,337

Inverte rotta il prezzo del petrolio: Wti perde l'1,8% portandosi a 83,57 dollari al barile.

Prosegue la discesa dell'oro, oggi in calo a 1735 dollari l'oncia.

A Piazza Affari recuperano i bancari Intesa (ISP.MI) +2%, Unicredit (UCG.MI) +2,7%. Banco Popolare (BP.MI) +0,7%. Bpm (PMI.MI) rimane negativa -3,2% oggi si riunisce il cda per approvare i conti trimestrali.
 

Pitagora

Aquila libera
Qualcuno sa cosa è successo al dax??
:cool:.....piove sul bagnato:wall::wall:ma...domani è 1 altro giorno.:up:


Tutto è partito dalla Borsa di Francoforte, che a un certo punto è crollata, dove l'indice Dax è arrivato a perdere in un attimo il 4% per poi recuperare altrettanto rapidamente e portarsi quindi in chiusura in calo dell'1,71% a 5.584 punti. Le ragioni del brusco ribasso sono legate ai rumors di un possibile downgrade del rating del debito sovrano tedesco, e non sono bastate le rassicurazioni da parte di Fitch, Moody's e Standard & Poor's a spazzare le incertezze. Inoltre, poco fa il Ministero delle Finanze tedesco ha negato che la Germania stia pensando a un piano per rafforzare le proprie regole sul divieto di short selling. In Germania il divieto sulle vendite allo scoperto "naked" su alcune azioni, sui titoli di Stato dell'Eurozona e sui Cds sul debito sovrano è in vigore dal luglio 2010.

Complice invece del calo di Wall Street, che ha aperto però in rialzo in seguito alla notizia dell'investimento da 5 miliardi di dollari di Warren Buffett in Bank of America (+13,16%), sono state anche dimissioni di Steve Jobs. Dieci anni fa un'azione di Apple Computer valeva 9 dollari. Oggi, al Nasdaq il titolo passa di mano intorno ai 370, limitando così il calo dopo la notizia a poco più dell'1%. Due numeri che raccontano bene la storia di Apple sotto Steve Jobs, dimessosi ieri a sorpresa per motivi ufficialmente non precisati ma senza dubbio legati alla salute precaria.

Da quando Jobs è tornato nel 1997 alla guida della società, il titolo Apple ha guadagnato il 9.000 per cento: chi avesse scommesso mille dollari sull'allora 42enne amministratore delegato, oggi avrebbe in tasca nove milioni. Milano ha comunque contenuto le perdite grazie al buon momento dei finanziari (Intesa Sanpaolo +1,61%, Unicredit +1,68%, Generali +0,33%) e agli industriali (Fiat +1,42%, Prysmian +3,94%).
 

brontolo61

Banned
s&p 1165 sul filo del rasoio sotto:titanic: sopra il tanto atteso ICARO[/QUOTE]

Grazie anche a te!!!

se il Sandor conferma la sua veduta, da questi prezzi,
sarà uno spasso incrementare . . . altrimenti prepariamo una strategia per uscire indenni.
 

Marko74

Nuovo forumer
senza l'uscita di notizie....????!!!!!!?????.....

per fortunas che è un forum di finanza.........:-o:-o:-o

Quando ho scritto il post non erano uscite ancora notizie.....
Ne su Fineco ne su altri 4 o 5 siti che guardo di solito.
Per questo chiedevo se qualcuno aveva idea di quanto successo.

Il rumors è uscito dopo almeno mezz'ora dal crollo....
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
Quando ho scritto il post non erano uscite ancora notizie.....
Ne su Fineco ne su altri 4 o 5 siti che guardo di solito.
Per questo chiedevo se qualcuno aveva idea di quanto successo.

Il rumors è uscito dopo almeno mezz'ora dal crollo....

la notizia è uscita appena prima, ma da molti è stata ritenuta
una non notizia per il crollo.....
quando le borse vanno su o crollano senza un perchè, significa che la notizia è arrivata tra le righe ed ha effetto diverso se letta da noi o da investitore tedesco....lo sanno anche i sassi che gli investitori tedeschi non vogliono gli eurobond.....è bastato un accenno della merkel possibilista ed è arrivata l'anteprima.....se arriveranno gli eurobond, i tedeschi venderanno a raffica ed il dax sarà da shortare a manetta......:-o:-o:-o
 

luigileo

Forumer storico
s&p 1165 sul filo del rasoio sotto:titanic: sopra il tanto atteso ICARO

Grazie anche a te!!!

se il Sandor conferma la sua veduta, da questi prezzi,
sarà uno spasso incrementare . . . altrimenti prepariamo una strategia per uscire indenni.[/QUOTE]


ciao brontolo, sp500 sul breve ancora long reverse short sotto 1135, noi brutta chiusura pero' sul breve abbiamo tenuto le medie, domani pero' bisogna salire altrimenti....:titanic:........i bancari ennesima finta di rialzo....pero' sono comunque stati tra i migliori...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto