Diario di bordo (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brontolo61

Banned
..i tuoi short li mantieni? E se puoi ci dai un aggiornamento su xxx xxx?

I miei short 15600 e 14800 sono stati chiusi ieri pomeriggio, alle 16,45, a 14.490 attualmente flat.

Motivo della chiusura:
sul grafico a 15' i prezzi nel primo pomeriggio si sono poggiati per diverse volte "senza sforarla" sulla MM di Kaufman o detta anche adattiva per la capacità di adattarsi al mercato in base alla volatilità dello stesso.

postare gli eseguiti ?? NO! in altra sede alla presenza del padrone di casa se ci sarò l'occasione spiegherò anche il perchè.

peccato non essere entrato a 16800 per 13900 "post 4565-4566-4567-4568-4570 e 4575" (questo si , che si chiama paper, ma per mancanza di liquidità, risolta diversamente)

Sapete, a me piace passare dal bancomat ogni tanto, ci sono 3minF da 18300 a 15700 che gridano vendetta, e vi assicuro che aver recuperato qualcosa mi fa sentire meglio psicologicamente;

non mi sento diverso da voi solo perchè il senso comune magari è contrario a questo tipo di operatività, oltretutto aspettare fine settembre per la nuova dazione direzionale Sandoriana?? troppe incognite, preferisco il bancomat e mettere un po di fineo in cascina.

Attualmente FLAT ma. . .aspetto che si vada più su per aprire nuovi short;
fra un po ci sono le scadenze tecniche e di solito me ne sto a guardare.
- 15600 è tanto lontano come sono più lontani 16800;
6,25 il LEV potrebbe essere un buon prezzo per mediare. per chi pensa che si sale.
 

giambel

Forumer storico
Posso fare un intervento da non sandoriamo ma da uno che legge qui come altrove.

Premetto di essere long in loss, ma non c'entra lo dico solo per far capire che non entro qui per menare il cane per l'aia.

Si legge e si analizza quanto scritto da altri ma non si può pretendere che ciò che si legge sia giusto a prescindere. Sandor ha postato begli ingressi sia lunghi che corti negli ultimi 3 anni solari, ma questo non fa di lui una garanzia vivente. Ne, tantomeno, lo obbliga a mettere dei correttivi o dei disclaimer tutte le volte che ha scritto qualcosa.

Ognuno qui o altrove ha il click libero, dettato dalle proprie motivazioni in termini di quantità, tempi e strumenti.

Non capisco gli interventi di chi scrive qui per distruggere lo score di Sandor esaltando il loss attuale e caricandolo di responsabilità che lui non mi pare abbia mai voluto assumersi.

Chi è dentro in loss si rammarica e reagisce come può: disperazione, arrabbiatura, silenzio. Tutti comprensibili comportamenti, ma riprendersela con Sandor non restituisce il loss, grande o piccolo che sia.

Chi è fuori, si astenga da rompere le scatole di chi è dentro perchè trattandosi di soldi è davvero fastidiosa la cosa.



w l'intelligenza:up:
 

just me

Banned
vogliamo dirla tutta? il 1 agosto al mattino eravamo IN GAIN, se ci sapevamo accontentare si chiudeva li. come sempre, avidità e panico sono le cose che muovono il mercato.

me lo ricordo quel mattino..
mi svegliai tardi...
ho visto lo spike e mi dissi:..capzo..! .avrei venduto...:wall:

era l'inizio della mattanza
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
c'è ancora incertezza su questo,

ma se sei convinto del tonfo
potresti shortare..... che ne so... fiat ad esempio


Visto che a trattarti da pari, cerki pure di prendere per il k.lo, tanto vale...trattarti x quello che sei.:cool:

Ma stè k.uazzate che scrivi, ti vengono naturali o.....le devi pure premeditatamente studiare prima?????:D:D:D

Come si fà a proporre lo short di 1 titolo ad alto beta .....a ridosso dei minimi???????????????:wall::wall::wall::wall::wall::wall:
 

Allegati

  • Fiat 7 sett da gen.jpg
    Fiat 7 sett da gen.jpg
    123 KB · Visite: 117
  • Fiat 8 sett.jpg
    Fiat 8 sett.jpg
    114,7 KB · Visite: 238
Ultima modifica:

just me

Banned
Pitagora.. io son nessuno
figuriamoci se qualcuno prende sul serio ciò che dico..
l'ho detto così.. tanto per dire...

ma nel 2009 il minimo di Fiat fu 1.45

anche tu... nervuset..??

e se qualcuno pensa si vada a 11000 di indice
fiat non aggiorna quei tuoi minimi..??
 
Ultima modifica:
Posso fare un intervento da non sandoriamo ma da uno che legge qui come altrove.

Premetto di essere long in loss, ma non c'entra lo dico solo per far capire che non entro qui per menare il cane per l'aia.

Si legge e si analizza quanto scritto da altri ma non si può pretendere che ciò che si legge sia giusto a prescindere. Sandor ha postato begli ingressi sia lunghi che corti negli ultimi 3 anni solari, ma questo non fa di lui una garanzia vivente. Ne, tantomeno, lo obbliga a mettere dei correttivi o dei disclaimer tutte le volte che ha scritto qualcosa.

Ognuno qui o altrove ha il click libero, dettato dalle proprie motivazioni in termini di quantità, tempi e strumenti.

Non capisco gli interventi di chi scrive qui per distruggere lo score di Sandor esaltando il loss attuale e caricandolo di responsabilità che lui non mi pare abbia mai voluto assumersi.

Chi è dentro in loss si rammarica e reagisce come può: disperazione, arrabbiatura, silenzio. Tutti comprensibili comportamenti, ma riprendersela con Sandor non restituisce il loss, grande o piccolo che sia.

Chi è fuori, si astenga da rompere le scatole di chi è dentro perchè trattandosi di soldi è davvero fastidiosa la cosa.
:up::up:
Condivido
 

Pitagora

Aquila libera
Pitagora.. io son nessuno
figuriamoci se qualcuno prende sul serio ciò che dico..
l'ho detto così.. tanto per dire...

ma ne 2009 il minimo di Fiat fu 1.45

anche tu... nervuset..??

e se qualcuno pensa si vada a 11000 di indice
fiat non aggiorna quei tuoi minimi..??


Non volevo offenderti:-oma visto che spesso coloro che leggono, leggono solo l'ultima parte:Dmi sembrava giusto specificare che era....1 boutade:D
poi visto che volete le prove....non ho nessun problema a postare gli acquisti dei min. del 9 marzo 2009, ma fu' solo disciplina nello smediare in stop loss e non solo....bravura.:cool:
 

Allegati

  • Portaf 5 giugno.jpg
    Portaf 5 giugno.jpg
    18,5 KB · Visite: 108
Ultima modifica:

just me

Banned
Non volevo offenderti:-oma visto che spesso colorom che leggono, leggono solo l'ultima parte:Dmi sembrava giusto specificare che era....1 boutade:D
poi visto che volete le prove....non ho nessun problema a postare gli acquisti dei min. del 9 marzo 2009, ma fu' solo disciplina nello smediare in stop loss e non solo....bravura.:cool:


non volevi offendermi
ma mi hai dato del cretino... più o meno..:(
 

furia3

Guest
non so.. se vuoi urla... anzi fallo..
ma ti consiglio di farlo nella tua camera da letto
con due cuscini addosso.
così non disturbi i vicini......
ciao.
:lol::lol::lol: non darmi consigli che so fare da solo.
non ho bisogno di urlare da nessuna parte perche io ho pochissimi pezzi anzi se sale mi fa un piacere se scende me ne fa due.
Tutto questo bailame lo fatto solo per vedere se riuscivo a creare una riflessione costruttiva con risvolto positivo :up: "vedi grafici che posto"
non so tu quanti anni hai,ma io operavo già ai tempi di quando c'era la bolla tecnlogica con i campanelli di gente che guardava i propi titoli sui monitor davanti alle vetrine delle banche e dopo essermi scottato ho imparato a gestire il mio capitale;)
spero che anche tu ne sia capace :up:
tante belle cose.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto