diversificare il portafoglio investendo in arte

alan1 ha scritto:
Capisco,
dubito che possa esistere un prodotto efficiente di questo tipo.

Posso dirti che trattasi di mercato Anticiclico,
la migliore correlazione la trovi con:

Merrill Lynch IIF World Mining Fund $ Acc

http://www.morningstar.it/funds/ove...76|MSCategory_Id=-1|BaseCurrency_ISO=|Domici

che però in Italia trovi solo in USD, quindi sei esposto anche al cambio.

Alan, il fondo che dici tu investe in materie prime, non in arte...
Per quanto riguarda le materie prime uso il certificate GSCI Total Return, che è quotato anche a Milano... Inoltre il mio broker (FINECO) non vuole nessuna commissione su cw Goldman Sachs... E così tanti altri broker...
Per i preziosi e gli ecologici poi, ci sono tantissimi strumenti, che con Fineco sono a costo zero...
Ciao

helloworld ha scritto:
alan1 ha scritto:
Capisco,
dubito che possa esistere un prodotto efficiente di questo tipo.

Posso dirti che trattasi di mercato Anticiclico,
la migliore correlazione la trovi con:

Merrill Lynch IIF World Mining Fund $ Acc

http://www.morningstar.it/funds/ove...76|MSCategory_Id=-1|BaseCurrency_ISO=|Domici

che però in Italia trovi solo in USD, quindi sei esposto anche al cambio.

Alan, il fondo che dici tu investe in materie prime, non in arte...
Per quanto riguarda le materie prime uso il certificate GSCI Total Return, che è quotato anche a Milano... Inoltre il mio broker (FINECO) non vuole nessuna commissione su cw Goldman Sachs... E così tanti altri broker...
Per i preziosi e gli ecologici poi, ci sono tantissimi strumenti, che con Fineco sono a costo zero...
Ciao

Certamente,
non ho detto che è un succedaneo, ho detto che è correlato, essendo un Anticiclico.

Il certificato che hai nominato è prevalentemente sull'Energia, quindi non è un Anticiclico come il Fondo Mining che investe soprattutto in Miniere di preziosi.

Non uso Fineco, che strumenti ha sui preziosi ?

(Ci sono anche certificati sull'Oro e l'Argento, ed in €, ma il Mining è più diversificato.)

alan1 ha scritto:
Non uso Fineco, che strumenti ha sui preziosi ?

(Ci sono anche certificati sull'Oro e l'Argento, ed in ?, ma il Mining è più diversificato.)

Dunque, Fineco ha commissioni gratuite sui cw Goldman Sachs e Societe General

Considerati i numerosi Cer che ha SOG ed i numerosi cw che hanno GS e SOG sui preziosi, direi che ci si può sbizzarrire senza spendere neanche un centesimo di commissioni...

Users who are viewing this thread

Back
Alto