E' in arrivo il nuovo RegoloX.l (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Patatone ha scritto:
un grande GRAZIE a Alan e a tutti i componenti del team (l'unica cosa che mi duole del nostro rapporto pur virtuale, è di non aver nessuna particolare compoetenza da mettere a disposizione del lavoro comune ..... cmq, dovesse mai servire un addetto stampa professionista, nonchè abbastanza abile bricoleur nel campo delle pitture, della meccanica e della manutenzione domestica, io ci sono 8) ....

e un caro saluto a tutti gli amici del forum,

Andrea (Patatone)


Guarda Patatone, che a forza di offrirti disponibile finirà che ne approfitterò :-D
In fondo abiti abbastanza vicino,
già le tagliatelle della mamma sono un'attrattiva :p ,
le abilità di bricoleur potrebbero fare il resto :lol: .
 

sperandio

Nuovo forumer
anche da parte mia ovviamente un grosso GRAZIE x tutto quello che ci regalate e x la grande professionalità che mettete al nostro servizio!
andrea
 
Re: ---------------E' in arrivo il nuovo RegoloX.l----------

Ringrazio sentitamente per il lavoro svolto. Mi dispiace solo di non poter ricambiare.[/i]
 

Aragorn

Forumer storico
La versione LX, utilizzabile con i fondi, a maggior ragione sarebbe utilizzabile per il trading dell'ETF S&P/MIB40, no?
 

alan1

Forumer storico
Aragorn ha scritto:
La versione LX, utilizzabile con i fondi, a maggior ragione sarebbe utilizzabile per il trading dell'ETF S&P/MIB40, no?

Per l'ETF puoi andare sul mercato quando vuoi, pertanto si possono usare anche i soli segnali Long di KX,
ma a quel punto tanto vale usare i Benchmak e andare anche Short con TX.

Comunque la risposta è si (LX fa meno operazioni).

Il discorso dei fondi è per chi non vuole o non può andare a scontrarsi col book.
 

Patatone

Forumer attivo
... a proposito di fondi da tradare con LX, dalla formazione dei portafogli di ADM mi è rimasto qualchecosina nei fondi liquidità di Nextra e altro, che potrei usare per questa strategia: ce ne è qualcuno adatto in quelle famiglie?!
Molte grazie, un salutone a tutti, Patatone
 

Pek

Forumer storico
Patatone ha scritto:
... a proposito di fondi da tradare con LX, dalla formazione dei portafogli di ADM mi è rimasto qualchecosina nei fondi liquidità di Nextra e MS, che potrei usare per questa strategia: ce ne è qualcuno adatto in quelle famiglie?!
Molte grazie, un salutone a tutti, Patatone

Nextra ha Azioni Italia Dinamico e Azioni Italia entrambi adatti ed equivalenti allo scopo.
I fondi Nextra in questo periodo tendono a fondersi,ma non ci dovrebbero essere problemi perchè penso ne manterrebbero comunque
almeno uno sull'Italia.
Se usi importi molto bassi, considera che i 5€ per lo switch
potrebbero pesare.
 

Giuppy

Forumer attivo
Patatone ha scritto:
... a proposito di fondi da tradare con LX, dalla formazione dei portafogli di ADM mi è rimasto qualchecosina nei fondi liquidità di Nextra e altro, che potrei usare per questa strategia: ce ne è qualcuno adatto in quelle famiglie?!
Molte grazie, un salutone a tutti, Patatone

I fondi adatti ad avere delle buone performance con LX sono sicuramente SISF Italian Equity e Oyster Italian Opportunities.

Cmq qualunque fondo italiano a benchmark va bene.

Ciao
G.
 

Users who are viewing this thread

Alto