E' in arrivo il nuovo RegoloX.l (1 Viewer)

antoniobarba

Forumer attivo
Complimenti al team di regolo, perche':

E' un trading sistem che e' resistito alla piu'
insignificante fase storica della borsa italiana
dell'ultimo trentennio, caratterizzata da una volatilita'
come non mai bassa:

1095699630vol.gif


Sappiamo benissimo, che i t.s. trend follower, tendano a saltare
durante le fasi di congestione, percio' l'aver testato e migliorato
tale strumento durante questo "morire", non so se mi spiego....
...quando partira' la molla....

Complimenti davvero. :)
 
Una domanda forse banale, ma RegoloX non si aggiorna da ora in avanti con la chiusura dello S&P/MIB40 sulla stringa della chiusura MIB30?
 

alan1

Forumer storico
landino8 ha scritto:
Una domanda forse banale, ma RegoloX non si aggiorna da ora in avanti con la chiusura dello S&P/MIB40 sulla stringa della chiusura MIB30?

Benvenuto.

No, si continua ad usare il Mib30
(leggere il thread di presentazione)

RegoloX è sviluppato per poter funzionare anche con il nuovo indice, ma per il momento preferiamo tenerlo sotto osservazione.
Vedremo fra qualche mese
 
alan1 ha scritto:
landino8 ha scritto:
Una domanda forse banale, ma RegoloX non si aggiorna da ora in avanti con la chiusura dello S&P/MIB40 sulla stringa della chiusura MIB30?

Benvenuto.

No, si continua ad usare il Mib30
(leggere il thread di presentazione)

RegoloX è sviluppato per poter funzionare anche con il nuovo indice, ma per il momento preferiamo tenerlo sotto osservazione.
Vedremo fra qualche mese

Grazie per il Benvenuto e per il lavoro svolto, la domanda poi non era molto banale anche perchè fino a quando verrà mantenuto l'indice Mib 30 da Borsa Italia? Comunque terrò sotto controllo la perfrormance nei due casi.

A prest.
 

alan1

Forumer storico
landino8 ha scritto:
alan1 ha scritto:
landino8 ha scritto:
Una domanda forse banale, ma RegoloX non si aggiorna da ora in avanti con la chiusura dello S&P/MIB40 sulla stringa della chiusura MIB30?

Benvenuto.

No, si continua ad usare il Mib30
(leggere il thread di presentazione)

RegoloX è sviluppato per poter funzionare anche con il nuovo indice, ma per il momento preferiamo tenerlo sotto osservazione.
Vedremo fra qualche mese

Grazie per il Benvenuto e per il lavoro svolto, la domanda poi non era molto banale anche perchè fino a quando verrà mantenuto l'indice Mib 30 da Borsa Italia? Comunque terrò sotto controllo la perfrormance nei due casi.

A prest.

Non è stata data una scadenza, potrebbe anche continuare per anni.

Comunque faremo aggiornamenti in questo senso appena lo si terrà opportuno.
 

Aragorn

Forumer storico
alan1 ha scritto:
Aragorn ha scritto:
La versione LX, utilizzabile con i fondi, a maggior ragione sarebbe utilizzabile per il trading dell'ETF S&P/MIB40, no?

Per l'ETF puoi andare sul mercato quando vuoi, pertanto si possono usare anche i soli segnali Long di KX,
ma a quel punto tanto vale usare i Benchmak e andare anche Short con TX.

Comunque la risposta è si (LX fa meno operazioni).

Il discorso dei fondi è per chi non vuole o non può andare a scontrarsi col book.

Mi piacerebbe approfondire il discorso Benchmark. Ne avete da consigliare? E dove posso trovare informazioni?
Io utilizzo come intermediari Fineco e IwBank.
Grazie mille per le info!!!
 

Giuppy

Forumer attivo
Aragorn ha scritto:
alan1 ha scritto:
Aragorn ha scritto:
La versione LX, utilizzabile con i fondi, a maggior ragione sarebbe utilizzabile per il trading dell'ETF S&P/MIB40, no?

Per l'ETF puoi andare sul mercato quando vuoi, pertanto si possono usare anche i soli segnali Long di KX,
ma a quel punto tanto vale usare i Benchmak e andare anche Short con TX.

Comunque la risposta è si (LX fa meno operazioni).

Il discorso dei fondi è per chi non vuole o non può andare a scontrarsi col book.

Mi piacerebbe approfondire il discorso Benchmark. Ne avete da consigliare? E dove posso trovare informazioni?
Io utilizzo come intermediari Fineco e IwBank.
Grazie mille per le info!!!

Puoi usare i certificati.
Sul sito www.certificates.it trovi tutte le info di cui hai bisogno.
Puoi usare i Mini Long e i Mini Short e usare TX senza problemi.
Non scegliere una leva troppo alta e uno stop troppo vicino.
Ricordati che acquistando 10.000 euro hai gli stessi risultati dell'acquisto/vendita di un mini.

Ciao
G.
 

Pek

Forumer storico
Giuppy ha scritto:
Aragorn ha scritto:
Mi piacerebbe approfondire il discorso Benchmark. Ne avete da consigliare? E dove posso trovare informazioni?
Io utilizzo come intermediari Fineco e IwBank.
Grazie mille per le info!!!


Ricordati che acquistando 10.000 euro hai gli stessi risultati dell'acquisto/vendita di un mini.

Ciao
G.

Aragorn,ovviamente Giuppy vuole dire che acquistando 10.000 certificati
hai gli stessi risultati di un mini,indipendentemente dalla leva del certificato.Evita assolutamente gli Stop:non azzarderei oltre leva 5-6
In caso puoi sempre cambiare strike anche se ci rimetti spread e commissioni
 

Giuppy

Forumer attivo
Pek ha scritto:
Giuppy ha scritto:
Aragorn ha scritto:
Mi piacerebbe approfondire il discorso Benchmark. Ne avete da consigliare? E dove posso trovare informazioni?
Io utilizzo come intermediari Fineco e IwBank.
Grazie mille per le info!!!


Ricordati che acquistando 10.000 euro hai gli stessi risultati dell'acquisto/vendita di un mini.

Ciao
G.

Aragorn,ovviamente Giuppy vuole dire che acquistando 10.000 certificati
hai gli stessi risultati di un mini,indipendentemente dalla leva del certificato.Evita assolutamente gli Stop:non azzarderei oltre leva 5-6
In caso puoi sempre cambiare strike anche se ci rimetti spread e commissioni

Si Pek ha ragione...mi sono sbagliato! :ops: :p
 

Users who are viewing this thread

Alto