È morta la Regina Elisabetta

1662844431695.png

Io ho imparato che Camilla è diventata regina consorte.
Ma allora perchè Filippo era principe consorte e non re consorte? :mmmm:
perché ubi maior minor cessat
di fronte al re la regina è seconda, quindi Filippo non poteva essere re se no sarebbe stato lui il regnante.
Mentre Carlo resta regnante anche a fianco di una regina.
Non vorremo pretendere il femminismo in casa Windsor, no?
Lo si contesta anche in quest'Isola di smandrappati, figurati in casa dei re e regine d'Inghilterra.

(disclaimer: la teoria appena esposta è mia, elaborata pochi secondi fa, non ho idea se sia giusta, ma a sensazione potrebbe esserlo).

Ogni volta che sento il giuramento "passerò tutta la mia vita a servirvi" mi immagino di essere seduto in un ristorante stellato con il menù in mano.
Finita l'illusione, nella realtà è esattamente il contrario.
Sarebbe meno comico se cambiassero queste dichiarazioni di intenti, che sono comiche e sur-reali.
"Passerete tutta la vostra vita a servirmi." Ecco, sarebbe più seria ma soprattutto reale, in tutti i sensi.

E cmq, Carlo terzo, te ne puoi andare affancu -collaccentosullaU, tu, tutti i tuoi predecessori e successori fino al milionesimo grado.
Affini e conoscenti compresi.

Ogni volta che sento il giuramento "passerò tutta la mia vita a servirvi" mi immagino di essere seduto in un ristorante stellato con il menù in mano.
Finita l'illusione, nella realtà è esattamente il contrario.
Sarebbe meno comico se cambiassero queste dichiarazioni di intenti, che sono comiche e sur-reali.
"Passerete tutta la vostra vita a servirmi." Ecco, sarebbe più seria ma soprattutto reale, in tutti i sensi.
ma per le orde questo è difficile da cogliere. e frignano. e si commuovono. e abbassano il capo, come il somaro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto