È morta la Regina Elisabetta

Long story short: ha evitato di interferire.
Mentre la Francia repubblicana ammazzava algerini la GB è riuscita a gestire la transizione e con un governo conservatore.
Comportamento ottimo: non ha voluto influenzare la scelta dei sudditi.

Eh ho capito, allora anch'io posso fare il re: non prendo iniziative, sorrido in pubblico, qualche visita qua e là, e poi mi lodano per non aver fatto nulla.

Accettare di essere rappresentati, ai giorni nostri, da un re/regina, mi sembra una cosa surreale.

e' contro il principio di responsabilita'.
Sei li' per ragioni di pura eredita' e non ti posso mandare a spasso se fai qualcosa che non va.
Mentre gli organi elettivi sono soggetti alla verifica del consenso maggioritario ogni tot anni riguardo alla meritevolezza delle loro azioni

piccola riflessione
la monarchia inglese non ha più un ruolo di governo effettivo, regna da secoli ma ormai ha il ruolo di tenere insieme il Paese, come simbolo di inglesità.
La famiglia reale inglese pur con qualche tentennamento, non ha ceduto, nel suo insieme, alla attrattiva che Hitler esercitava.
Ha formato nei secoli, con le buone o con le cattive, quello spirito inglese del non mollare mai.
Io, fossi inglese, con quella famiglia, pur con tutti i suoi difetti che sono tanti, sarei un devoto suddito di sua Maestà.
Perché è vero che hanno e hanno avuto tanti tipi strani, ma di riffa o di raffa alla fine riescono sempre a selezionarne uno che riesce a comportarsi dignitosamente e far sentire inglesi gli inglesi. Tanto, nei secoli, il governo vero e proprio è ormai diventato ampiamente democratico.
Il caso italiano come sappiamo è ben diverso e io non li avrei fatti tornare neppure fra diecimila anni sti vigliacchi traditori.

piccola riflessione
la monarchia inglese non ha più un ruolo di governo effettivo, regna da secoli ma ormai ha il ruolo di tenere insieme il Paese, come simbolo di inglesità.
La famiglia reale inglese pur con qualche tentennamento, non ha ceduto, nel suo insieme, alla attrattiva che Hitler esercitava.
Ha formato nei secoli, con le buone o con le cattive, quello spirito inglese del non mollare mai.
Io, fossi inglese, con quella famiglia, pur con tutti i suoi difetti che sono tanti, sarei un devoto suddito di sua Maestà.
Perché è vero che hanno e hanno avuto tanti tipi strani, ma di riffa o di raffa alla fine riescono sempre a selezionarne uno che riesce a comportarsi dignitosamente e far sentire inglesi gli inglesi. Tanto, nei secoli, il governo vero e proprio è ormai diventato ampiamente democratico.
Il caso italiano come sappiamo è ben diverso e io non li avrei fatti tornare neppure fra diecimila anni sti vigliacchi traditori.

Però cosa voleva andare a fare Rudolf Hess in Inghilterra ? ? ?

Il principe Carlo ha ricevuto fondi da personaggi coinvolti nei peggiori traffici del pianeta. È abbastanza noto che a Carlo non importa nulla dei commensali che siedono con lui fino a quando questi abbiano le tasche piene di quattrini per lui. Se Carlo dovesse salire al trono, ci sono serie possibilità che possa venire travolto da scandali e vicende ancora più gravi di quelle che lo hanno coinvolto fino ad ora. Il futuro e ipotetico Re d'Inghilterra sarebbe un'anatra zoppa ancora prima di mettersi la corona sul capo. La famiglia Rothschild sarà letteralmente tormentata perché tutti i vecchi equilibri di prima sono stati recisi nel giro pochissimo tempo.

Vedi l'allegato 675647

I Windsor e la Regina Elisabetta erano soliti frequentare le feste esclusive che la famiglia Rothschild tiene a Mentmore Towers. Gli invitati spesso indossano maschere veneziane come si vede in questo esclusivo ricevimento organizzato dai Rothschild nel 1972. Sono le stesse identiche maschere che si vedono nel film di Kubrick, Eyes Wide Shut.

sotto questo aspetto era ben peggio il defunto principe Filippo di Edimburgo

piccola riflessione

puramente inglesi solo da un secolo, erano sassoni con giorgio quinto che ha cambiato il cognome 100 anni fa

Users who are viewing this thread

Back
Alto