E' solo un gioco

Commento di chiusura :

Purtroppo solo due entrate sono andate a segno e per poki punti.
Significa che devo ancora imparare tanto sul momento di entrata e sulla gestione della posizione.

Importante e' che non devo fare molte operazioni.. 3 dovrebbero essere sufficienti, non devo andare in overtrading.

Dato ke l'entrata nel mercato non e' il mio forte rimediero con l'utilizzo di 2 minifib all'occorenza nel caso il trend fosse giusto ma l'entrata sbagliata. La posizione del secondo minifib sara gestita in con stop loss stretto.
Inoltre si introduce il concetto delle probabilita di successo delle entrate.
La media delle mie entrate corrette e' pari a 2/3 cioe su tre entrate c'e' ne una sbagliata in media. Pertanto al verificarsi di due errori consecutivi , la successiva operazione sara compiuta gestendo due minifib.

Esempio :

Prima oprazione ok, seconda operazione loss, terza operazione gestita con due minifib.

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO REGOLE :

Le regole e le condizioni le scrivo ben chiare che dovro pormi per non sbagliare :

1) ho solo 1200 euro posso operare con 4 minifib
2) si può mediare sul successivo supporto o resistenza se il trend e' ben definito
2.1) strategia delle probabilita : dopo la prima operazione corretta, se ci fossero due non corrette, la quarta operazione e' effettuata con 2 minifib
3) opero solo intraday
4) prendo profitto con trailing stop posto dai 40/50 punti con valore 5 punti
5) stop loss massimo 35 punti o se in gain pari al gain incassato al netto delle commisioni.
6) opero solo dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 16.45
6.1) nessuna operazione in attesa di dati o discorsi importanti
7) opero solo in presenza di swing e di segnali conclamati di analisi tecnica
8) opero solo in trend giornaliero
9) massimo 4 operazioni al giorno
10) nessuna operazione se gia in gain di 100 punti
11) nessuna operazione se tre operazioni sono in gain

Ultima modifica:
AGGIORNAMENTO REGOLE :

Le regole e le condizioni le scrivo ben chiare che dovro pormi per non sbagliare :
....
5) stop loss massimo 35 punti o se in gain pari al gain incassato al netto delle commisioni.
.....
Ti seguo..sto lavorando anch'io ad un TS intraday..

Complimenti per stamani... hai rischiato grosso ma ce l'hai fatta.. eri in perdita di quasi 100 punti ed hai chiuso quasi in pari... :up:

Nei tuoi calcoli penso che manchino le commissioni... ;)
secondo me è fondamenale che tu ne tenga conto.. soprattuto se lavori con margini così ristretti come fai tu...

Ciao :)

Giorno 19 :

Max : 13700
min : 13495
aper : 13640
chiu : 13665

livelli di attenzione :

13700
13730
13640
13500
13400
13330

orari swing :

9.55
11.05
12.50
15.20
15.55

Commento di chiusura :

Purtroppo solo due entrate sono andate a segno e per poki punti.
Significa che devo ancora imparare tanto sul momento di entrata e sulla gestione della posizione.

Importante e' che non devo fare molte operazioni.. 3 dovrebbero essere sufficienti, non devo andare in overtrading.

Dato ke l'entrata nel mercato non e' il mio forte rimediero con l'utilizzo di 2 minifib all'occorenza nel caso il trend fosse giusto ma l'entrata sbagliata. La posizione del secondo minifib sara gestita in con stop loss stretto.
Inoltre si introduce il concetto delle probabilita di successo delle entrate.
La media delle mie entrate corrette e' pari a 2/3 cioe su tre entrate c'e' ne una sbagliata in media. Pertanto al verificarsi di due errori consecutivi , la successiva operazione sara compiuta gestendo due minifib.

Esempio :

Prima oprazione ok, seconda operazione loss, terza operazione gestita con due minifib.

:down::down:
rischi di tagliarti i viveri
se sei dalla parte sbagliata.
Questo perchè vedo che non rispetti la tua regola dello stop.

Inoltre se posso dire la mia......vedo spesso l'anticipo.
Accomuna gli swing a segnali tecnici, resistenze, supporti, canali di breve,
non avere fretta la borsa non scappa.
Se poi perdi un entrata, non fartene un dramma e passa alla prossima.
Come cerchi il modo di entrare , trova anche il modo di uscire.
Certo a volte ti può costare uno stop in pari e non fare i 30-50 punti ma.....se negli ultimi 15 giorni avessi potuto seguire ( come oggi ) tecnicamente avevo avuto la possibilità di intascarmi 2300 euro, ovviamente non li avrei presi tutti ....ma 1600 li avrei presi.
Ah.....dimenticavo, non erano solo con 1 contratto.
Supercontrotrend mi chiama ....il cannoniere .
Il motivo credo che ora si capisca.
Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto