Bnl (BNL) Economia Green a tutti i costi ... sarà contenta Greta

1714854355911.png

l’articoletto sardonico:

L’industria solare tedesca è incapace di realizzare pannelli solari dall’energia solare

Circa il 90% dei pannelli solari installati in Germania viene dalla Cina e all’inizio di quest’anno uno degli ultimi produttori di pannelli solari ha chiuso in Germania. La scorsa settimana, ciò che è rimasto dell’industria ha implorato dal governo compassione (e sussidi) che non hanno ricevuto. Ora un altro produttore tedesco di pannelli solari ha chiuso.

Per qualche ragione crudele le fabbriche tedesche che sono vicine ai loro clienti, non possono competere con fabbriche straniere distanti che hanno accesso al lavoro degli schiavi, al trasporto di combustibili fossili e all’elettricità a basso costo del carbone?
 
Bolzano è in fiamme l'intero stabilimento dell'Alpitronic, leader mondiale delle colonne di ricarica per auto elettriche, in via di Mezzo ai Piani.

Il rogo è scoppiato in una zona nella quale sono in corso lavori di ristrutturazione e si è velocemente allargato. Non risultano feriti o vittime. E' stato chiuso lo spazio aereo sulla città. L'incendio ormai è sotto controllo. La colonna di fumo ora è di dimensioni molto ridotte. Per monitorare i lavori di spegnimento e per localizzare eventuali nuovi focolai i pompieri hanno utilizzato un drone che ha anche immortalato la vastità dell'incendio.


 
Più passano i mesi, più diventa chiaro che il sistema-Paese americano non ha alcuna intenzione di sobbarcarsi i costi di una transizione energetica, al buio, di cui l’unica cosa certa sono i costi astronomici. Biden, che incarnerebbe l’anima green del Paese, è entrato alla Casa Bianca con una produzione di petrolio americana a 11,2 milioni di barili al giorno, mentre negli ultimi mesi si sono raggiunti i 13,2 milioni di barili al giorno per un incremento di quasi il 20% in meno di quattro anni. Gli Stati Uniti in tre anni hanno sostanzialmente aggiunto la produzione del Qatar e dell’Algeria insieme. La produzione di gas è salita “solo” del 15%. Questo è accaduto con un Presidente “green”.
 
un po' di sana alimentazione

Pentagono progetta alimentare le truppe con carne coltivata in laboratorio per “ridurre l’impronta di CO2”​

Maurizio Blondet 14 Giugno 2024

Niente, non demordono… solo la rivoluzione li fermerà

BioMADE, una società pubblico-privata che ha ricevuto più di 500 milioni di dollari in finanziamenti dal Dipartimento della Difesa, ha annunciato all’inizio di questo mese che sta cercando proposte per sviluppare “innovazioni nella produzione alimentare che riducano l’impronta di CO2 della produzione alimentare a… DoD ambienti operativi”, secondo un annuncio online .
Tra questi figurano “nuovi metodi di coltura cellulare adatti alla produzione di carne/proteine coltivate” o carne coltivata in laboratorio, un prodotto che è
 

L’ Impostura climatica supera se stessa​

 

Ocean Power Technologies annuncia una pietra miliare nella produzione di energia rinnovabile​


MONROE TOWNSHIP, NJ, 13 maggio 2024 (GLOBE NEWSWIRE) -- Ocean Power Technologies, Inc. (NYSE American: OPTT) ("OPT" o la "Società"), leader nel settore marino innovativo ed economico a basse emissioni di carbonio soluzioni di energia, dati e servizi, ha annunciato oggi che si avvicinerà ai 15 MWh di produzione di energia rinnovabile dalla sua famiglia di PowerBuoys ® (“PB”). Il recente lancio del suo Next Generation PB al largo delle coste del New Jersey ha notevolmente accelerato la produzione media di energia combinando le capacità di produzione di energia solare, eolica e del moto ondoso.
I numeri relativi alla produzione di energia si basano sugli impieghi nell’Atlantico, nel Pacifico, nel Mediterraneo e nel Mare del Nord. Queste implementazioni provengono da un mix di investimenti in energia rinnovabile da programmi di sviluppo sostenuti dal governo e locazioni commerciali e vendite, per clienti tra cui ENI, EGP, Office of Naval Research e il consorzio DeepStar che comprende Chevron, CNOOC, Equinor, ExxonMobil, JX Nippon, Occidental , PetroBras, Shell e Woodside. OPT ha dimostrato e fornito casi d'uso come soluzione comprovata per la guerra antisommergibile, l'intelligence, la sorveglianza e la ricognizione, la ricarica di veicoli di superficie senza pilota ("USV") e il rilevamento ambientale.
Philipp Stratmann, amministratore delegato e presidente di OPT, ha espresso il suo entusiasmo per questo traguardo, affermando: "Questi numeri mostrano che la produzione di energia marina non connessa alla rete non è solo per la comunità di ricerca e sviluppo, ma è una soluzione disponibile in commercio. Ricaricare gli USV, monitorare la l’ambiente marino, anche durante la stagione della migrazione delle balene, e sostenere l’industria della difesa e della sicurezza è tutto possibile. Abbiamo lavorato con clienti nel settore della difesa, dell’energia eolica offshore, del petrolio e del gas e delle scienze oceaniche generali e non vediamo l’ora di annunciare ulteriori implementazioni”.

Per ulteriori informazioni su OPT e sui suoi servizi, visitare il nostro sito Web Ocean Power Technologies .

INFORMAZIONI SULLE TECNOLOGIE PER L'ENERGIA OCEANA

OPT fornisce soluzioni e servizi marittimi intelligenti che consentono operazioni oceaniche più sicure, pulite e produttive per i mercati della difesa e della sicurezza, del petrolio e del gas, della scienza e della ricerca e dell'energia eolica offshore. Le nostre piattaforme PowerBuoy® forniscono energia elettrica pulita e affidabile e comunicazioni di dati in tempo reale per applicazioni marittime e sottomarine remote. Forniamo anche navi di superficie autonome (ASV) WAM-V® e servizi di robotica marina. La sede centrale della società è a Monroe .......
1719477371127.png
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto