diomede
Buongiorno
tutte le operazioni verrebbero monitorate; quindi niente lavoro nero, niente evasione, niente corruzione e chissà quant'altro. Ma non so se ho detto una stron-ata o sia realmente realizzabile.
Questa è una mia convinzione. L'Italia è L'Italia perchè ha un sistema tutto suo che non ha raffronti nel Mondo.
E' endemico. Siamo fatti così. Siamo fatti per evadere. Qualsiasi cosa.
L'Italia ha avuto il boom, è sopravvissuta a tante avversità perchè HA il lavoro in nero. Ne hanno ususfruito tutti. Imprenditori ed operai. Certo in misura esponenziale per gli imprenditori, lavoratori autonomi, commercianti, e quant'altro, ma tutti ne hanno usufruito. E la ricchezza del nostro Paese è la combinazione fra la propensione al risparmio ed il lavoro. Sappiamo inventarci qualsiasi lavoro. I più impensabili. Ma sono lavori in nero.
Ora ci stanno copiando i cinesi.
La corruzione non è fatta solo di denaro. E' fatta di favori. Ed avvengono alla luce del sole. Guarda l'ultimo esempio eclattante della Mi-Serravalle.
Perizie redatte il giorno dopo la vendita delle azioni, per certificare un prezzo. Questo è un favore. E' corruzione.