etc COFFEE

ciao a tutti, questo è il primo msg che scrivo su questo forum. Mi chiamo marco.
Normalmente gioco con ETF ma ogni tanto anche con ETC (molto raramente,... come AIGI, AIGA,...) E' un po' che controllo l'etc COFF.MI ed in effetti c'è questa altalenanza diquotazioni anche se oggi è a 1,85 e a mio avviso siamo sulla curva per andare di nuovo verso 1,70€...
Voi cosa ne pensate? a guardare il grafico a 3 mesi di ma quasi l'impressione che stia per arrivare un bel orsetto..

1258628886coffmi.jpg

Vediamo come chiude, ma sembra che la tua ipotesi abbia nn poche probabilità di avverarsi.
La correzione è + marcata di cosa pensavo.
Io son dentro con una cifra talmente misera da nn interessarmi (mi serve solo da civetta), quindi rimango a controllare i movimenti.

Quando sarà il caso proverò a entrare.

quindi pensavo giusto.come mai usi una media così lunga? Io uso una media a 5- 7 e 10 giorni.

In genere uso medie lunghe perchè i miei acquisti son fatti su trade di media durata, ma le bilancio con medie + corte.
Poi uso diversi indicatori.

Su come andrà nel breve nn ho conferme ne smentite.
Come ho scritto oggi ci doveva essere una correzione.
La correzione ha rotto la inside bar al ribasso, ma è poca roba al momento, certo per il trend in salita sarebbe stato meglio se fosse stata meno marcata.

Se sale sopra 1.852 (e lo conferma in chiusura) entro, altrimenti sto fuori.
Al contrario la vedo male se chiude sotto 1.81.

Penso comunque che ci sarà un po' di accumulazione in questo range... vedrem...

io sto dentro a 1.82 quindi mi trovo in bilico.Sarei dovuto entrare a 1,76/1,77 ma ho aspettato la conferma della mm 5 e subito mi sono ritrovato il coffe a 1.82.Non pensi che entrare a 1,85 sia un po' troppo tardi?Io gia' a 1,89 venderei subito , ammesso che ci arriva..

nessuno segue i future sul coffe?guardate qui:http://it.advfn.com/p.php?pid=cmcharts&cb=1258799788&symbol=ELCM^RCF0&redir=1

Stando al grafico se le cose non cambiano lunedi dovrebbe risalire un po'..

nessuno segue i future sul coffe?guardate qui:http://it.advfn.com/p.php?pid=cmcharts&cb=1258799788&symbol=ELCM^RCF0&redir=1

Stando al grafico se le cose non cambiano lunedi dovrebbe risalire un po'..

Ciao scusa se nn h + scritto, ma ho un po' di diffocaltà a scrivere ultimamente.
Comunque l'ho acquistate come ti avevo preannunciato al superamento della mm (che era scesa a 1.845) e l'ho rivendute poco fa.
Poco guadagno, ma sicuro...
Graficamente c'è qualcosa che nn mi torna per cui aspetto qualche conferma prima di rientrare.

Per il resto son dentro al sugar che nonostante la negatività odierna mi sembra interessante.
Speriam ;)

Ciao scusa se nn h + scritto, ma ho un po' di diffocaltà a scrivere ultimamente.
Comunque l'ho acquistate come ti avevo preannunciato al superamento della mm (che era scesa a 1.845) e l'ho rivendute poco fa.
Poco guadagno, ma sicuro...
Graficamente c'è qualcosa che nn mi torna per cui aspetto qualche conferma prima di rientrare.

Per il resto son dentro al sugar che nonostante la negatività odierna mi sembra interessante.
Speriam ;)

Attendo 1,77 se arriva li le probabilità di successo aumentano

la pazzia di vendere a 1.825 solo io l'ho fatta.Il giorno dopo ke ho venduto gia stava a 1.85 e il giorno dopo ancora a 1.87:wall:
Speriamo che torna sotto 1.80.Ho visto che i future sono tornati ai minimi di novembre

Update, sia di News che di grafici...

News n. 247 del 12/10/10 15.25.42 Agenzia: MF DJ News
Economia: +42% prezzo medio caffe' in ultimi sei mesi (Altoga)

MILANO (MF-DJ)--Il prezzo medio del caffe', all'origine, ha avuto negli ultimi sei mesi un aumento medio del 42%. Lo sottolinea in una nota Altoga, associazione lombarda torrefattori e importatori di caffe' e grossisti alimentari, aggiungendo che fra le cause dei continui rialzi nel prezzo del caffe' vi e' il massiccio intervento da parte dei fondi di investimento con interventi di carattere speculativo sulle materie prime. "Purtroppo - dichiara Remo Ottolina, presidente di Altoga - la tendenza e' comunque quella di ulteriori impennate del prezzo del caffe': diversi fattori possono, infatti, portare ad ulteriori speculazioni. In particolare le condizioni climatiche con la siccita' in Brasile (27% della produzione mondiale di caffe') e le forti piogge in Colombia (9% della produzione)". Il Consiglio direttivo di Altoga si riunira' entro il mese novembre per tornare ad analizzare la situazione. com/ste (fine) MF-DJ NEWS 1215:25 ott 2010

Allegati

• ETFS COFFEE 14-10-2010.png
    ETFS COFFEE 14-10-2010.png
    18,6 KB · Visite: 400

Users who are viewing this thread

Back
Alto