ETF etf xbear e azioni varie (3 lettori)

garofano

Forumer attivo
ucg

Scusa Antò ma forse non ti sei accorto che parlavo di UCG! ;)

Grazie cmq per fiat :D
scusa non avevo capito,ti allego daily,siamo in 5 che potrebbe estendere sulla mob 1=5
ciao

Allegati

• ucg1.PNG
    ucg1.PNG
    23,5 KB · Visite: 266

impa_ro

SONO qui PER imparare
caro ipam,senza offesa ma tu non sei molto informato sugli etf,che a differenza dei certificati,agiscono come i fondi,quindi se l'emittente fallisce gli etf non subiscono perdite.
poi cosa centra quel periodo,abbiamo preso marzo perche' li c'e' stato il minimo di mercato,quindi ad oggi il rendimento risulta piu' alto,ma se li avessi presi ad aprile,avresti avuto meno rendimento ,ma il risultato e' sempre positivo.
mi dispiace ma non faccio tutto su carta,ma con "euri" veri.
lo stesso metodo e' stato anche fatto da un gestore dal 2005 al 2007 con un etf sul dax,con ottimi risultati

MANCIO66, posso disturbare? sn un totale neofito e pongo domande da principiante... gli etf strutturati (o non strutturati) vanno dunque presi quando il FTSE Mib è alto e venduti quando si abbassa? Non ho mai preso etf e dunque capisco zero.... poi il termine Xbear è per me assolutamente sconosciuto!!!
scusate ancora il livello della domanda...(sn un architetto)
impa:ro

MANCIO66

Forumer attivo
mancio66, posso disturbare? Sn un totale neofito e pongo domande da principiante... Gli etf strutturati (o non strutturati) vanno dunque presi quando il ftse mib è alto e venduti quando si abbassa? Non ho mai preso etf e dunque capisco zero.... Poi il termine xbear è per me assolutamente sconosciuto!!!
Scusate ancora il livello della domanda...(sn un architetto)

l'etf xbear replica al contrario x2 (circa),l'indice.
Quindi se l'indice fa -2%,l'etf fara +4% (circa).invece il lev mib replica l'indice x 2 (circa).

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
MANCIO66, posso disturbare? sn un totale neofito e pongo domande da principiante... gli etf strutturati (o non strutturati) vanno dunque presi quando il FTSE Mib è alto e venduti quando si abbassa? Non ho mai preso etf e dunque capisco zero.... poi il termine Xbear è per me assolutamente sconosciuto!!!
scusate ancora il livello della domanda...(sn un architetto)

serve movimento forte della borsa un +-30/40/100%
è come se fossi long di vola

impa_ro

SONO qui PER imparare
l'etf xbear replica al contrario x2 (circa),l'indice.
Quindi se l'indice fa -2%,l'etf fara +4% (circa).invece il lev mib replica l'indice x 2 (circa).

GRAZIE:D.. dunque un etf xbear va preso tra un pochino (5/6 giorni) prima del ritracciamento vs il basso? (che può essere 19000 ftse mib..?) adesso però...:titanic:tra i tanti etf quali sono Xbear? (non uccidermi per qsta domanda....sarà scontata ma nn per me)

MANCIO66

Forumer attivo
grazie:d.. Dunque un etf xbear va preso tra un pochino (5/6 giorni) prima del ritracciamento vs il basso? (che può essere 19000 ftse mib..?) adesso però...:titanic:tra i tanti etf quali sono xbear? (non uccidermi per qsta domanda....sarà scontata ma nn per me)

l'unico etf sulla borsa italiana che ha quel tipo di movimento e' l'etf xbear della sgam che al momento quota 49,22.
Per prenderlo devi vedere tu quando,per esempio se rompiamo i 20600/20700 di indice si potrebbe salire ancora,quindi l'etf xbear perdera'!!!altrimenti puoi prenderlo gia su questi livelli e stoppare la posizione sopra i 20700 di indice,oppure accumularlo a piccole quote gia da ora,devi scegliere quale e' per te la strategia migliore.

impa_ro

SONO qui PER imparare
l'unico etf sulla borsa italiana che ha quel tipo di movimento e' l'etf xbear della sgam che al momento quota 49,22.
Per prenderlo devi vedere tu quando,per esempio se rompiamo i 20600/20700 di indice si potrebbe salire ancora,quindi l'etf xbear perdera'!!!altrimenti puoi prenderlo gia su questi livelli e stoppare la posizione sopra i 20700 di indice,oppure accumularlo a piccole quote gia da ora,devi scegliere quale e' per te la strategia migliore.

Guarda....sarà una piccola cosa ma finalmente ho capito meglio il meccanismo...e ti sn grato del tempo perso per la didattica! :) ovviamente la strategia deve essere calibrata sui target individuali, ma il mio problema era che non avevo proprio capito la dinamica...sul salire, mah, certo che arrivare a 21000 e oltre era impensabile 2 mesi fa (anche 1 mese fa) quindi..aspetto...:V sullo short ho perso GEOX ai minimi ed ora sta performando...speriamo bene...!!!

Users who are viewing this thread

Alto