EUR/USD, analisi, supporti, operatività

in questo momento i cambi più interessanti sono le monete forti contro YEn e contro australiano in particolare a me piace molto sterlina/yen sul quale sto meditando di prendere posizione long di lungo periodo. Yen e dollaro australiano sono monete molto deboli al momento, lo yen per volere politico, l'australiano sta scendendo dopo anni di grande forza relativa, anche in australia si cominciano a sentire effetti della crisi e i tassi stanno scendendo.

Se guardate il grafico settimanale del GBPJYP (sterlina yen) il trend al rialzo è fortissimo, ed ha ampissimi margini; oggi ho fatto due long andati a buon fine. prendendo posizione sui ritracciamenti grafico H1 (un'ora)

Da guardare anche EURJPY (euro/yen) e EURAUD (euro dollaro australiano)

Poi sto soffrendo sul petrolio (long da 92,48, ma sta scendendo , se non ritraccia chiudo in loss sotto 92). Long invece su USDJPY

eurusd ha rimbalzando sul supporto 1,3557 e potrebbe andare a incontrare la media mobile a 21 periodi sul 15 minuti e poi riprendere a scendere. MA non mi fido. EURUSD è uno dei cambi meno prevedibili e prendo posizione solo su segnali MOLTO evidenti. comunque da seguire.

Buon anno
Da notare come le tl "storiche" hanno opposto resistenza alla salita
in caso di ritraccio andrebbe monitorata la tl inferiore che passa a circa 1.3320 invece in caso di chiusura daily superiore a 1.3910 avremmo una continuazione del trend.
Ad inizio anno propendo per una view ribassista (intesa come ritraccio) anche per scaricare un pochino gli indicatori che ormai sui tf superiori sono decisamente tirati

Allegati

• eurusdsettimanale.PNG
    eurusdsettimanale.PNG
    147,3 KB · Visite: 294
Buon anno
Da notare come le tl "storiche" hanno opposto resistenza alla salita
in caso di ritraccio andrebbe monitorata la tl inferiore che passa a circa 1.3320 invece in caso di chiusura daily superiore a 1.3910 avremmo una continuazione del trend.
Ad inizio anno propendo per una view ribassista (intesa come ritraccio) anche per scaricare un pochino gli indicatori che ormai sui tf superiori sono decisamente tirati

Le istruzioni per l'uso di Eur Usd erano chiare credo :D
Aggiorno la situazione "annuale" per i piu tardi di compredorio
Grafico Dollar Index e Grafico Eur usd
Fate vobis
:ciao:
non credo in una inversione del trend di fondo quanto ad un ritraccio che potrebbe diventare inversione solo sotto area 1.33, ma fondamentalmente (non a caso ho scritto fondamentalmente) non credo in una possibile svalutazione eccessiva dell euro visto che attualmente la nostra BCE conta meno di zero nel quadro mondiale.
Quindi il tutto mi riporta a valutare i livelli annuali che potrebbero effettivamente creare supporto su EU e Resistenze sul dollar Index a tal proposito ti allego grafici annuali

Allegati

• eurusd annuale.JPG
    eurusd annuale.JPG
    125,7 KB · Visite: 293
  • digrafico DI aggiornato.JPG
    digrafico DI aggiornato.JPG
    114,8 KB · Visite: 309

Users who are viewing this thread

Back
Alto