EUR/USD, analisi, supporti, operatività

Pensa che io trado quasi esclusivamente con i livelli perfetti tipo Fibonacci, i pattern li guardo poco, osservo altro.
In particolare le 2 mm 6 exp e 12 simple
quando si incrociano è la conferma ciclica della inversione ma, se si incrociano e poi si slegano in chiusura è un forte segnale di prosecuzione del trend primario con nuovi massimi.
Dico questo per farti notare come tali medie sul grafico settimanale potrebbero sciogliersi se dovesse chiudere intorno a 1.37 ed in tal caso darei per molto probabile il superamento di 1.40 prima e di 1.41xx come target.
Ai posteri
Ciao e buon w.e.

Se parli sul medio lungo, rimango ancora rialzista, quindi concordo con te (vedi mia analisi settimanale o non quella giornaliera), quello che ho pubblicato prima era solo la mia analisi quotidiana... da non confondersi con altro......

Grazie Globo, mi hai dato occasione per essere più esplicito e più chiaro.
Buon week anche a te!
Carlo

Eur-usd 10.01.2014

Posta la mia analisi sul cross eurodollaro alla chiusura di venerdì 10 gennaio.

Analisi eur/usd 10.01.14

Ciao!
E Buon trading forex a tutti!

Ultima modifica di un moderatore:
Scenario EUR-USD INTRADAY + OPERAZIONE 10-02 =+219$

Ciao a tutti i traders di questa discussione !
Sono stato malato per un paio di settimane ma il pc non l'ho mollato !:D
P.S. Grazie a FiboGann , Globo1967 , Gipa69 e tutti coloro che hanno alimentato la discussione!
Ecco cosa ho combinato ieri :

Ieri abbiamo assistito ad una giornata piuttosto fiacca in termini di scambi e oscillazioni dei prezzi per la maggior parte dei mercati, pertanto mi sono limitato ad un'operazione con un'aspettativa in termini di pips piuttosto limitata sul cambio EUR/USD.

Anche se l'operazione non era ampiamente supportata dai time frame inferiori, ho lasciato correre l'operazione all'interno del canale, comprando sulla linea bianca e chiudendo l'operazione in prossimità della linea verde (resistenza superiore), con un profit di 219$, poiché il cambio presentava in quel momento poca forza e volatilità, ed un successivo decremento nei pressi della linea bianca e/o rossa non era improbabile.

Anche oggi il cambio EUR/USD presenta una tendenza prettamente rialzista, e come nell'analisi di ieri bisogna prestare attenzione ad un possibile rottura della soglia psicologica di 1,37. Se il superamente di questa maniglia avvenisse con decisione ci sarebbe ampio spazio per un ulteriore test a quota 1,38.
Per la giornata odierna prestiamo attenzione alle 16:00, poiché assisteremo in USA ad uno dei primi interventi del nuovo presidente della FED Yellen

Scenario LONG: BUY STOP posto a 1.3687 con prese di profitto a 1.3705 - 1.3715 - 1.3738 - 1.3751

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    470 KB · Visite: 343
  • 2.jpg
    2.jpg
    195,1 KB · Visite: 287
Ciao a tutti i traders di questa discussione !
Sono stato malato per un paio di settimane ma il pc non l'ho mollato !:D
P.S. Grazie a FiboGann , Globo1967 , Gipa69 e tutti coloro che hanno alimentato la discussione!
Ecco cosa ho combinato ieri :

Ieri abbiamo assistito ad una giornata piuttosto fiacca in termini di scambi e oscillazioni dei prezzi per la maggior parte dei mercati, pertanto mi sono limitato ad un'operazione con un'aspettativa in termini di pips piuttosto limitata sul cambio EUR/USD.

Anche se l'operazione non era ampiamente supportata dai time frame inferiori, ho lasciato correre l'operazione all'interno del canale, comprando sulla linea bianca e chiudendo l'operazione in prossimità della linea verde (resistenza superiore), con un profit di 219$, poiché il cambio presentava in quel momento poca forza e volatilità, ed un successivo decremento nei pressi della linea bianca e/o rossa non era improbabile.

Anche oggi il cambio EUR/USD presenta una tendenza prettamente rialzista, e come nell'analisi di ieri bisogna prestare attenzione ad un possibile rottura della soglia psicologica di 1,37. Se il superamente di questa maniglia avvenisse con decisione ci sarebbe ampio spazio per un ulteriore test a quota 1,38.
Per la giornata odierna prestiamo attenzione alle 16:00, poiché assisteremo in USA ad uno dei primi interventi del nuovo presidente della FED Yellen

Scenario LONG: BUY STOP posto a 1.3687 con prese di profitto a 1.3705 - 1.3715 - 1.3738 - 1.3751

Ciao;
avrei due livelli 1.3846 resistenza e 1.3385 supporto vediamo se tocca prima la resistenza :ciao:

Ciao Globo1967,

non so se hai seguito delle mie precedenti analisi, ma nel lungo periodo l'EUR/USD lo vedo tendenzialmente ribassista anche se dopo le ultime news le probabilità si sono un po ridotte. Il consiglio è analizzare il mercato giorno dopo giorno

Ciao;
avrei due livelli 1.3846 resistenza e 1.3385 supporto vediamo se tocca prima la resistenza :ciao:

Scusa ma fai trading o ....
Hai 5 figure tra i 2 estremi da te citati, qui non è' trading, e' birdwatching!
Semplicemente se guardi i daily vedi che il canale e' ribassista e le oscillazioni in su
Ed in giù vanno a cicli di 12-14 sedute daily.
Tutto il resto e' rumore e le news si seguono se si scalpa l'intra day.
Vi seguo e vi saluto

Birdwatching - Wikipedia
e non capisco proprio che c...o centra con me
ho 5 figure e allora? forse mi dovevi chiedere fai scalping intraday o trading di posizione? sarebbe stata una domanda piu garbata , consona all'argomento.
I canali guardali tu io guardo quello che è il mio sistema formato da cose semplici e sono: Fibonacci, stocastico e CCI
probabilmente sei un Fondamentalista che si cimenta con qualche lineetta?
Buon trading

Users who are viewing this thread

Back
Alto