EUR/USD, analisi, supporti, operatività

Ottima analisi che condivido pienamente tranne per qualche pip sul valore finale ma l'area è quella.
Peccato averla postata solo in serata
la prox volta avvertici in tempo :)
Ciao

Grazie Globo.... mi sono appena iscritto qui, anche se youtube posto da ormai diverso tempo. Fa piacere quando senti dei trader che hanno la tua stessa view..... consola.... :)

a domani mattina.... buon trading!

Buon giorno a tutti!!!

Questa è la mia Analisi giornaliera:

EUR/USD: Video Analisi del 7 Gennaio 2014 - YouTube

Buon Trading a tutti!!!!

Carlo

AGGIORNAMENTO 11.30: Quello che vedo al momento è una conferma del rimbalzo tecnico come da VideoAnalisi. I target di questo rimbalzo, saranno ottime opportunità per set-up ribassisti.

A livello tecnico:

- su H4 (ma anche su H1) c'è un pattern AB=CD rialzista con TP1 a 1.3694 TP2 a 1.3713 e TP3 a 1.3741

Il minimo di ieri 08/01/2013 EurUsd potrebbe essere il minimo di periodo a tal proposito vi posto il grafico usd chf (inversamente correlato) e la probabile flag in formazione.
Parliamo di periodi medio lunghi
ma è interessante notare come i livelli siano stati toccati e come li prezzo abbia reagito
Il tutto unito ai grafici annuali del dollar index e di Eur usd mi lascia pensare ad una imminente ripresa del trend up di eur usd
target di usd chf 0.86158

Allegati

• usdchfdaily.png
    usdchfdaily.png
    69,9 KB · Visite: 319
  • usdchfdaily particolare.png
    usdchfdaily particolare.png
    66 KB · Visite: 327
  • digrafico DI aggiornato.JPG
    digrafico DI aggiornato.JPG
    114,8 KB · Visite: 321
Ma se dovesse chiudere la candela settimanale a 1.37 la vedresti ancora la possibilità di ulteriori ribassi?
Io al quel punto escluderei tale possibilità

Ciao Globo, il pattern di inversione configurato tra la notte e questa mattina (prima di pubblicare la mia analisi), proietta la lavorazione dei prezzi fino alla soglia da te indicata. Quindi fino a qui il rimbalzo posso anche aspettarmelo. Sopra i 1.3761 confermata proprio in chiusura, potrebbe allentare le pressioni ribassiste che abbiamo visto nell'ottava precedente. Comunque sia, personalmente non trado mai con livelli di prezzo stabiliti, quelli li uso come monitor e agisco solo se su quei valori si vanno a configurare pattern specifici che possano confermare o meno quella rottura.....

Ciao Globo, il pattern di inversione configurato tra la notte e questa mattina (prima di pubblicare la mia analisi), proietta la lavorazione dei prezzi fino alla soglia da te indicata. Quindi fino a qui il rimbalzo posso anche aspettarmelo. Sopra i 1.3761 confermata proprio in chiusura, potrebbe allentare le pressioni ribassiste che abbiamo visto nell'ottava precedente. Comunque sia, personalmente non trado mai con livelli di prezzo stabiliti, quelli li uso come monitor e agisco solo se su quei valori si vanno a configurare pattern specifici che possano confermare o meno quella rottura.....

Pensa che io trado quasi esclusivamente con i livelli perfetti tipo Fibonacci, i pattern li guardo poco, osservo altro.
In particolare le 2 mm 6 exp e 12 simple
quando si incrociano è la conferma ciclica della inversione ma, se si incrociano e poi si slegano in chiusura è un forte segnale di prosecuzione del trend primario con nuovi massimi.
Dico questo per farti notare come tali medie sul grafico settimanale potrebbero sciogliersi se dovesse chiudere intorno a 1.37 ed in tal caso darei per molto probabile il superamento di 1.40 prima e di 1.41xx come target.
Ai posteri
Ciao e buon w.e.

Users who are viewing this thread

Back
Alto