EUR/YEN (2 lettori)

Forex

Forumer storico
Sull'orario ho provato a cercare quello che potrebbe essere il punto di arrivo della D del triangolo....praticamente area 155,75 dove c'è l'incrocio della trend verde ascendente e la trend marrone discendente.....

1188462697yen.jpg
 

Forex

Forumer storico
Visto che ci siamo esageriamo....l'arrivo dei prezzi al test con l'incrocio delle trend è previsto per le ore 21,00-22,00 :D :D :D
 

surcouf

Nuovo forumer
Sono nuovo in questo thread, ciao a tutti.
Ciao Forex, io seguo un grossolano sistema ciclico, considero probabili cicli di 12 giorni ca, l' ultimo iniziato il 17 agosto, suddiviso in 4 sottocicli di ca 3 giorni. Il primo sottociclo sarebbe finito il22, il secondo il24, il terzo il 29 il quarto e' in corso con top fatto circa a mezzanotte. Il ciclo complessivo e' crescente, ma questa e' l'ultima gamba discendente, che dovra' chiudere tutto il 12 giorni, quindi mi aspetto che buchi la tua trend e si prolunghi fino a lunedi'. Comunque le nostre visioni si confermano a vicenda, e questo mi e' di conforto. Saluti e auguri - Surcouf
 

Forex

Forumer storico
surcouf ha scritto:
Sono nuovo in questo thread, ciao a tutti.
Ciao Forex, io seguo un grossolano sistema ciclico, considero probabili cicli di 12 giorni ca, l' ultimo iniziato il 17 agosto, suddiviso in 4 sottocicli di ca 3 giorni. Il primo sottociclo sarebbe finito il22, il secondo il24, il terzo il 29 il quarto e' in corso con top fatto circa a mezzanotte. Il ciclo complessivo e' crescente, ma questa e' l'ultima gamba discendente, che dovra' chiudere tutto il 12 giorni, quindi mi aspetto che buchi la tua trend e si prolunghi fino a lunedi'. Comunque le nostre visioni si confermano a vicenda, e questo mi e' di conforto. Saluti e auguri - Surcouf

Ciao Surcouf,
grazie per il contributo e benvenuto.... :)

Una domanda, perchè ti aspetti che buchi la trend di cui parlo ?
Il ciclo che consideri non potrebbe finire proprio sulla trend ?

Grazie.
 

surcouf

Nuovo forumer
Si, certo potrebbe, la mia e' solo una sensazione grafica, un' idea di proporzione con la tua B. L' importante e' star pronti in ogni momento a fermare tutto se il trend si gira.
Ciao - Surcouf
 

Forex

Forumer storico
in effetti, i lati del triangolo andrebbero tracciati congiungendo A-C e congiungendo B-D
mentre io ho unito il punto di partenza della A con B per vedere dove può arrivare la D....

Quindi i prezzi potrebbero, sia bucare la trend ascendente verde, per arrivare al massimo all'altezza del punto B ( 154,50 ) che fermarsi anche prima di arrivare alla trend .....e il triangolo sarebbe sempre valido...

La cosa che mi spinge a pensare che arriveremo dove ho messo la D è che se così fosse la D sarebbe esattamente il 61,8% della B...proprio come insegna la teoria delle onde...

Ricordo che dopo di questo ci dovrebbe essere un'altra gamba al rialzo a formare la E del triangolo e poi inizierebbe onda 5 al ribasso.
 

surcouf

Nuovo forumer
Aggiungo che se sul giornaliero tracciamo una trend per i massimi del 9 ,27,30 agosto (la tua A-C) e poi tracciamo una parallela per il minimo del 29 (il tuo B), abbiamo un canale abbastanza attendibile che ci porterebbe a un minimo di ca 153 alle 23 del 31 agosto. Pero' nulla vieta che prima ci sia qualche altobasso, come quello che tu vorresti sfutare. Cordialmente - Surcouf
 

Users who are viewing this thread

Alto