EUR/YEN (4 lettori)

corky

Banned
Forex ha scritto:
NO stoppato con 40 pips di loss x 2 lotti....l'inserimento dello stop l'ho postato sull'altro topic..

Cavolo, devo ricordarmi allora dell'altro topic! Io ho shortato a 1,3879....
1189601375short_13879.jpg
 

athunder

Forumer attivo
visto come viaggia mi sa tanto che hai ragione.....come al solito :down: :D :D :D

dopo due giorni di leggero guadagno oggi la vedo negativa x il mio conticino :(
 

Forex

Forumer storico
Sto cercando di prendere in considerazione un conteggio alternativo, nel caso in cui quello che sto seguendo si dovesse rivelare errato.

Partendo dal presupposto che dai massimi storici sia partita una correzione ABC, sto considerando come conteggio preferito quello in cui la correzione sia del tipo 535, per cui ora ci troveremmo a breve nella conclusione di onda 4 della A e che quindi ci aspetterebbe ribasso che ci porterebbe oltre i minimi di 149,40.

Nel caso in cui invece la correzione ABC fosse del tipo 335, ci troveremmo nella situazione di una A già terminata appunto con i minimi di 149,40 e ora staremmo facendo la B e considerando una B a zigzag ( 535 ) saremmo ora nella sua b che si starebbe sviluppando in un triangolo.
Ora in questo triangolo staremmo nella d' che dovrebbe terminare intorno a 159,50 dopodichè ci aspetterebbe la e' che dovrebbe arrivare intorno a 155,70 e infine essendo terminata la b, ci aspetterebbe salita per fare la c a completamento della B.

Ora la strategia che sto seguendo è quella di aprire una posizione corposa short per chiuderne una buona parte sul livello di 155,70 e mettere stop in pari sulla parte restante.

Così facendo avrei un gain sia che il conteggio esatto fosse il primo e sia che fosse il secondo, inoltre nel caso in cui fosse il primo mi resterebbe comunque una parte di posizione short per poterlo sfruttare.
Sicuramente sarà più facile capire ciò che voglio dire guardando il grafico....
in nero il conteggio primario e in rosso quello secondario.



1189626528yen.jpg
 

Forex

Forumer storico
Apro adesso a 158,70 il 3 lotto short e cancello l'impostazione a 159,00 e lascio invece quella di altri 3 lotti a 159,50
 

Users who are viewing this thread

Alto