EUR/YEN (2 lettori)

w_fib

Forumer storico
Ciao a tutti
Forex ti rispondo di qua come mi hai chiesto.
Da maggio 1990 a ottobre 2000 sembrerebbe una discesa in 5 onde, per cui ora mi aspetto una salita in tre onde di pari grado con tgt il 50% della precedente discesa quindi 170.
L'altra possibilità è che faccia un doppio max in area 162-163, con ritracciamento solo del 38,6% anche se troppo sbavato per i miei gusti (nn conoscendo bene il mercato nn so se abbia la tendenza a sbavare sui ritracciamenti).
Delle tre onde di rialzo attese la A e la B sono già completate: la A in tre onde con la C probabilmente estesa, poi la B a triangolo o complessa comunque in contrazione a indicare una forte onda C.
Quest'ultima al momento non vale il 61,8% della precedente onda (questo è importante in quanto potremmo coonsiderare che l'onda partita dal 2000 sia un'onda impulsiva e quindi non abc, ma 1,2,3,4,5).
In area 162 come ti dicevo passerebbe il 61,8% quindi è lecito attendersi una pausa, il 76.4% passa invece proprio per area 170. Di solito la onda C è almeno pari alla A, ma ipotizzando di essere in onda B sappiamo bene che molte volte le regole nn vengono rispettate in quest'onda per cui considero anche l'opposto con A>C ma sempre in rapporto di Fibo.



PS io ho dati fino al 1989 quindi non so cosa sia successo prima
1176362180ey.jpg
 

Forex

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao a tutti
Forex ti rispondo di qua come mi hai chiesto.
Da maggio 1990 a ottobre 2000 sembrerebbe una discesa in 5 onde, per cui ora mi aspetto una salita in tre onde di pari grado con tgt il 50% della precedente discesa quindi 170.
L'altra possibilità è che faccia un doppio max in area 162-163, con ritracciamento solo del 38,6% anche se troppo sbavato per i miei gusti (nn conoscendo bene il mercato nn so se abbia la tendenza a sbavare sui ritracciamenti).
Delle tre onde di rialzo attese la A e la B sono già completate: la A in tre onde con la C probabilmente estesa, poi la B a triangolo o complessa comunque in contrazione a indicare una forte onda C.
Quest'ultima al momento non vale il 61,8% della precedente onda (questo è importante in quanto potremmo coonsiderare che l'onda partita dal 2000 sia un'onda impulsiva e quindi non abc, ma 1,2,3,4,5).
In area 162 come ti dicevo passerebbe il 61,8% quindi è lecito attendersi una pausa, il 76.4% passa invece proprio per area 170. Di solito la onda C è almeno pari alla A, ma ipotizzando di essere in onda B sappiamo bene che molte volte le regole nn vengono rispettate in quest'onda per cui considero anche l'opposto con A>C ma sempre in rapporto di Fibo.



PS io ho dati fino al 1989 quindi non so cosa sia successo primaImmagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1176362180ey.jpg

Ciao W_FIB,
Grazie ottimo lavoro !

Personalmente non avevo preso in considerazione che potrebbe trattarsi anche di un ABC, ma lo stavo considerando un impulso.

La proiezione della 5, calcolando il 61,8% della distanza che va da 0 alla 3 ci porterebbe in area 161,15 ca. dove poco più sù ( area 161,65 ) passa appunto anche il test della parte alta dei due canali.

Oltre a questo si potrebbe creare una bella divergenza ribassista sul MACD.

1176366206yen.jpg
 

g.s

Nuovo forumer
Datemi un consiglio sono dentro a 158.40 short,che dite una mediata adesso si puo' fare?Credo ci siano i presupposti,voi che dite.
 

Forex

Forumer storico
g.s ha scritto:
Datemi un consiglio sono dentro a 158.40 short,che dite una mediata adesso si puo' fare?Credo ci siano i presupposti,voi che dite.

Voglio entrare short anche io, ma come vedi ho inserito l'ordine a 161,53...
se non ci arriva comincerò a farlo piano piano alla prima candela daily d'inversione.

In fin dei conti ancora non ci sono segni d'inversione e se entri ancora short dove metteresti lo stop?
La rottura del canale è troppo lontana.
Aspetta o la vicinanza del canale o una candela d'inversione...
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
entrato long 160,32, con stop a 160,02

Inserito profit a 161,25, se raggiunto mi girerò short a 161,30 anzichè a 161,53 come impostato in precedenza, con 3 lotti.

Imposterò short anche a 30 pips sotto il minimo della candela odierna, però di un solo lotto.
 

Forex

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
e se uno è short da 158 dove lo mette lo stop? :(
Sul daily la banda superiore del canale al momento passa a 161,40 e se mi entra la short, io posizionerò lo stop una 50 di pips più sù per star tranquillo da eventuali false rotture.
Certo che da 158 è molto pesante resistere fino a 162, ma personalmente non vedo altre alternative tecniche, a meno che tu non voglia stopparti qui sperando che arriviamo al test del canale per riaprire short....... ma se inizia a scendere da qui poi magari saresti tentato a rientrare e quello sarebbe il momento in cui poi va a fare il test del canale.... :D

Io ormai resisterei fino a 162...... ma non voglio assolutamente condizionare le tue scelte.
 

Users who are viewing this thread

Alto