EUR/YEN (1 Viewer)

generali1984

Forumer storico
daytona ha scritto:
toccati i 162,16 gap up,mha.. chissa' cosa vogliono combinare questi..


premetto che sono poco informato , ma qui la questione non penso possa essere ricondotta solo a una sopra o sottovalutazione della moneta e poi puntarci contro ,
posso anche essere d'accordo che lo yen prima o poi tornerà a 100 ..........
ma se ci mette 3-5 anni e prima passa per 180-190 sai quanti contrarian seppellisce ?

dal mio punto di vista
1) l'economia Giap senza export sarebbe in agonia ( infatti molte aziende interne lo sono e sono sovvenzionate in maniera scandalosa )
2) l'export si fa anche e negli ultimi anni soprattutto con la svalutazione competitiva
3) le controindicazioni della svalutazione competitiva sono varie , le due più importanti :
a) inflazione
b) scarso ammodernamento tecnologico e pochi investimenti in sviluppo
4) sia per quanto riguarda il punto A che il punto B il Giappone se ne può fregare altamente , anzi per il punto A mi sembra che le abbiano tentate tutte per far ripartire l'inflazione , e se nemmeno una svalutazione del 50% della valuta la risveglia è qualcosa che ha dell'incredibile ( probabilmente dipende dalle manifatture importate sempre a minor costo , ma non ne sono più tanto sicuro)

quindi mi sembra che le forze a favore di un apprezzamento costante dello yen
o quantomeno di un mantenimento di valori alti siano preponderanti .........per ora .

comunque va seguito perchè quando invertirà il trend non lo farà per pochi punti , nè per poco tempo
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
Promessa mantenuta chiuso il long a 161,26 ( + 106 pips ) e aperto contestualmente short di 1 lotto
:up:
Buon week end a tutti

Aperto adesso, 2° lotto a 162,00....
è stato testato alla perfezione il bordo superiore del canale sul 4h a 162,00, mentre nella nottata c'è stato uno spike oltre il bordo del canale ma con una chiusura all'interno del canale stesso...
Staremo a vedere...
Attenzione, perchè se si scende credo lo si faccia in maniera molto violenta..
 

dan24

Forumer storico
Forex ha scritto:
Aperto adesso, 2° lotto a 162,00....
è stato testato alla perfezione il bordo superiore del canale sul 4h a 162,00, mentre nella nottata c'è stato uno spike oltre il bordo del canale ma con una chiusura all'interno del canale stesso...
Staremo a vedere...
Attenzione, perchè se si scende credo lo si faccia in maniera molto violenta..

attenzione? :sad: io sto facendo la makumba perchè scenda in maniera violenta....ho appena ucciso il 3 pollo per il rito woodoo....e mi appresto a scozzare un capretto per sacrificarlo al Dio short :(
 

g.s

Nuovo forumer
Sono short anche io speriamo bene che non sia l'ultima operazione che faccio in 9 anni di borsa....
 

*67*

Nuovo forumer
-40.000 APERTO 161,7400 spot

Ho dovuto comprare e rivendere per alzare lo stop automatico

-50.000 APERTO 1,3538 spot

Per il momento cu.lo a paperella, prossimi target di intervento sui massimi assoluti oltre i quali il gioco si fa pesante e da parte mia c'e' la voglia e la determinazione di giocarmela fino in fondo .

Nel forex ho poca esperienza ma ho sempre lavorato il mercato in questo modo negli ultimi 14 anni sono ancora vivo e finanziariamente tranquillo .

Nei rialzi e nei ribassi prolungati non bisogna mai perdersi d'animo , quando scorre il sangue e' sempre il momento per incominciare a comprare o per shortare .

Nessuna certezza , nessuna illusione , ma se te la vuoi giocare sui mercati devi stare alle loro regole e ingoiare anche qualche boccone amaro .

Molto importante da non scordare mai e' di investire sempre in piu' mercati decorrelati in questo modo hai piu' possibilita' di cavartela e di poter chiudere
piu' operazioni in utile , perche' si arriva sempre al punto in cui l'azionario -l'obbligazionario - le valute - le commodities completano il loro ciclo e si riparte con uno nuovo .

E' difficile capire quando effettivamente un ciclo inizia o si conclude , proprio per questo un metodo a scalare che parta da determinati livelli ci permette di entrare in confidenza con il ciclo in atto e si comporta come un ammortizzatore nella scelta del timing

Ho comprato la prima trance di Etf Ishares $ Corporate Bond (LDQE)
30000 euro pmc 78,50

Il fatto che tutto o tutti fossero long nel 2000 non mi ha certo impedito di ringraziare e salutare con qualche mese di anticipo .

Ricordo molto bene il coro generale . Target a 100000

Si era chiuso un ciclo e comprai un semplice Btp 2029 a lunga scadenza 5,25 di cedola a 90 un povero p.irla

Poi anticipai il mercato portando la croce per due anni con un Ptf che era tutto rosso

Ricordo molto bene il coro generale . Target a 1000

Ad ogni livello piu' basso incrementavo poi per fortuna o per costanza (giudicate voi ) siamo arrivati ad oggi dove ho quasi disinvestito tutto l'azionario e per diversificare ho deciso di comprare anche valuta .

Io giudico il mercato da investitore e ne vado fiero di andare a spanne alla fine ci saranno voluti anche mesi o anni pazienza moderazione e costanza ma il risultato e' sempre stato soddisfacente molto soddisfacente e non puo' essere semplicemente un caso dopo 14 anni di mercati


Adesso si parla di carry trade in valuta anche al supermercato e con questo ho detto tutto .

Vedremo tra un mese - una settimana -un anno chi avra' avuto ragione , la cosa importante e' avere un'idea , aver fatto tutte le opportune valutazioni di mercato e ptf e non cambiare idea ogni due giorni.

Ciao
 

athunder

Forumer attivo
come al solito dati buoni oltre le attese e che succede?
niente di strano,tutto sale ..euro di M compreso

vediamo un pò se entro oggi lo fanno arrivare a 163....tanto ormai ogni giorno si sale di uno :down: :down: :down: :down:
 

dan24

Forumer storico
athunder ha scritto:
come al solito dati buoni oltre le attese e che succede?
niente di strano,tutto sale ..euro di M compreso

non preoccuparti..ci ha pensato Prodi...in Japan..ha dire qualche fregnaccia sull'euro...e come vedi lo hanno ascoltato parecchio :sad:

non scende più niente...

vado in Tibet addio :sad:
 

Users who are viewing this thread

Alto