EUR/YEN (1 Viewer)

Francesco 221

Nuovo forumer
Scusate Ragzazzi...voi che studiate Rsi, stochastici, caz.. e maz.. :D

Ma ieri sera mi sembra di aver visto tra le 23 e le 24 certe scoppole in lettera, che buttavano lo spot sotto i 163 continuamente, pero' nonostante cio', non li perdeva per piu' di qualche secondo, poi ha cominciato a risalire, non e' un brutto segno ?

Oggi sembra attestato sui 163,20. :(

Se oggi l'America toppa c'e' speranza di vederlo a 162,50 ? :-?
 

*67*

Nuovo forumer
PTF aggiornato


iBoxx $ Liquid Investment Grade Bond-IS (LQDE.MI)
30000 euro pmc 78,50

20000 euro multicurrency USD pmc 1,3555

EURJPY -50.000 163,042
URUSD -100.000 1,3649

- -100.000 - APERTO 1,3649 -
- Sell 100.000 1,364888 ESEG 1,364888 30/04/2007
- Buy 100.000 1,36494 ESEG 1,36494 30/04/2007


- Sell 50.000 1,3668 ESEG 1,3662 30/04/2007

In verde il roll eur/usd

In rosso la posizione aperta con ottica di trading protetta con stop alla pari

Apro delle posizioni piu' aggressive(rigorosamente con stop ) su valori che ritengo significativi allo scopo di alzare il pmc ( prezzo medio di carico ) o di essere fortunato e quindi di prendere il cambio trend (nel breve almeno )

La mia view operativa e' ancora alla ricerca di un cambio di trend di medio periodo che porti a un recupero per il dollaro e per lo Yen .

Incrementero' le posizioni su valori piu' alti incrementando le posizioni a scalare ( 10000 alla volta ) a 1,37/1,38.....e 164/165 ..... oppure aspettero' livelli piu' alti ed entrero' forse raddoppiando la posizione .
Sinceramente non ho ancora deciso intanto sto liquidando le posizioni azionarie diversificando su bond , btp , ctz ,cct , bot quasi esclusivamente su breve periodo area euro .

Il loss sul forex ( e' un calcolo personale stupido me ne rendo conto ) lo sto psicologicamente assorbendo con la compensazione delle cedole e dei dividendi accreditate che danno ampio spazio operativo e finanziario .

Ho ridimensionato per il momento il livello massimo di esposizione che avevo ipotizzato su 300000 usd 300000 yen (contro euro ) a 150000 - 150000 .

I valori di confidenza max a 1,42 / 170

Partendo da valori piu' bassi adesso senza frenesia e senza paura me la devo giocare al meglio , gli spazi di intervento si ristringono perche' comunque vada deve risultare solo una gran bella battaglia vinta o persa che sia

ciao
 

athunder

Forumer attivo
:ciao:

passato il ponte e le feste ma vedo che non è cambiato niente..apre l'europa e l'euro sale,tutto come da manuale o meglio tutto come al solito da settimane :down:

..e come era ovvio ma non lo faccio mai sul negativo bastava comprare :down:
 

dan24

Forumer storico
athunder ha scritto:
:ciao:

passato il ponte e le feste ma vedo che non è cambiato niente..apre l'europa e l'euro sale,tutto come da manuale o meglio tutto come al solito da settimane :down:

..e come era ovvio ma non lo faccio mai sul negativo bastava comprare :down:

non preoccuparti..abbiamo i ns geni della finanza della Bce..ci pensano loro

Bce, ancora uno forse due rialzi tassi - membro Banca di Francia
Reuters - 02/05/2007 13:33:12
 

athunder

Forumer attivo
che bello questo balzo all'insù..meno male tutto positivo x l'euro,avevo quasi preso paura :(

ma forse il dato sulla prod industriale USA di marzo è sfuggito che sia stata 3.1% anzichè il 2,1% prevista ma tanto guardano solo quello che vogliono..quindi dati belli o brutti ci ciulano a tutti :down:
 

dan24

Forumer storico
athunder ha scritto:
che bello questo balzo all'insù..meno male tutto positivo x l'euro,avevo quasi preso paura :(

ma forse il dato sulla prod industriale USA di marzo è sfuggito che sia stata 3.1% anzichè il 2,1% prevista ma tanto guardano solo quello che vogliono..quindi dati belli o brutti ci ciulano a tutti :down:

non sei felice? puoi andare in japan e con 1000 euro di pensione...fare una vita da sultano :D :D
 

generali1984

Forumer storico
dan24 ha scritto:
non preoccuparti..abbiamo i ns geni della finanza della Bce..ci pensano loro

Bce, ancora uno forse due rialzi tassi - membro Banca di Francia
Reuters - 02/05/2007 13:33:12



Salve

di geni è pieno il Mondo ...........
"offerta da 419 milioni di euro di Fujitsu su GFI (francia) e il titolo corre in borsa ..."

questi offrono ora 8,5 euro per azione ora ..........
solo pochi anni fa il titolo ha fatto un doppio minimo a 3
e contemporaneamente lo yen si è alzato un tantino ............

oggi si compra tutto senza badare a spese ............tanto i soldi non sono i loro :D
da noi genio simile Consorte
ha fatto la corte a Generali e lagna alla Banca d'Italia per avere la quota BNL in mano al leone a 3,5-5 euro ( più 5 che 3,5 ) poi quando il titolo BNL annaspava sotto l'euro ne avesse toccata una , in compenso e senza pudore è tornato alla carica quando BNL è risalita ( molto )

tutto il Mondo è paese :specchio:

tornando all'Euro mi ha fatto molto più "senso" la dichiarazione giorni fa di alcuni
esponenti del mondo industriale Alemanno che si dichiaravano non preoccupati fino a 1,40 ...........forse devono fare aquisizioni e sono meno scemi di quello che sembra :D
 

dan24

Forumer storico
generali1984 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ti quoto in pieno...ma qui non si parla di interessi del singolo...ma dell'europa intera...ma si vede che il gioco fa comodo a tutti...e più in là si rompe e più soldi facili fanno....

ma mi ricordi il perchè l'euro/yen a febbraio perse quasi 10 figure in un amen?...mi sfugge qualcosa....aaa forse la Cina...quel bel paesone....che si son presi 5 giorni di ferie sulel borse.....ricordo ...come mai il loro -9% incise così tanto anche sulle valute? ....ogni giorno che passa....aumenta massa monetaria in circolazione ma l'inflazione rimane la più bassa registrata in decenni....ma il petrolio aumenta...maaa....se tu fossi un hedge che per 4 anni si è arricchito con il carry...e dopo una svalutazione dell'85% (da 88 del 2000 a 163 di oggi)...in 7 anni...si dico dell'85% di una moneta...e del 65% si dico 65% del dollaro contro euro....non ti sentireste mancare la terra sotto i piedi?....non chiudereste le posizioni?...

ragazzi...i cross DEVONO pure riflettere i fondamentali di un'economia....e di certo l'europa negli ultimi anni non ha sovraperformato il resto del mondo...

questo è solo un gioco finanziario e come tale si appoggia non sulla realtà....ma sulla fantafinanza...fatta di cartaigenica in circolazione da pulirci le chiappe di 6 miliardi di persone per 100 anni....

ripeto questa è una bolla peggio del 2000 ma costruita sulla liquidità che chiamerò riclicata....metto 1 euro...prendo una valanga di yen a debito....nun pago una mazza a nessuno e speculo sul resto del mondo....

BEEEEE allegria...

finirò la pazienza o i soldi prima io....ma a costo di andare in Jappone pure io ap rendere un mutuo a tasso zero per continuare a shortare l'euro/yen ...lo voglio veder crollare
 

generali1984

Forumer storico
dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Concordo che sia proprio come dici " il gioco fa comodo a tutti e più in là si rompe e più soldi si fanno"

a mio parere chi ha dato inizio in maniera speculativa al gioco ha ormai riportato
a casa i propri sghei e ci ha lasciato quelli da plusvalenza , e su quelli se ne può anche
fregare se crollano !

è vero che le valute "dovrebbero" riflettere i fondamentali , ma questo è vero in normali
condizioni di mercato , non come ora che che la massa monetaria in circolazione non ha riferimenti su nessun sottostante ; altrimenti ,come fai notare, se ci fossero riferimenti
di base quantomeno aumenterebbe l'inflazione

sono d'accordo anche che poggiamo sul nulla e che la borsa potrebbe tornare alla
vecchia mansione di distruzione della ricchezza che più volte ha eseguito nell'ultimo secolo , ma ad oggi questa convinzione mi ha portato a perdere occasioni d'oro negli
ultimi due anni

poi da tener presente che i grandi carristi potrebbero essere colpiti in maniera limitata
al capitale riscontrabile ( mentre magari il grosso del capitale viene imboscato in altro
loco ) questo grazie all'effetto leva ben più alto per gli hedge che non per i privati

tutto giusto e tutto vero , ma per ora loro guadagnano e noi no
ho perso un giro , probabilmente uno dei più proficui che potevo incontrare in vita
e mi rode un tantino :( :D
 

Users who are viewing this thread

Alto