EUR/YEN (2 lettori)

dan24

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
di nuovo ai max dan, è pazzesco ... :eek:

perchè pazzesco?

solo per questo grafico mensile?

1178119839eurojpy.png


azzo pensavo fosse il grafico di tiscali dopo la sua quotazione....


qui lo dico qui lo nego..pips più pips meno..questo è il top...ci attende una serfata di almeno 15 figure down....chi ha pazienza giochi..chi non ce l'ha abbandoni
 

g.s

Nuovo forumer
Sono d'accordo con te dan,io tengo lo short e me lo dimentico, sono riuscito in questi giorni con diverse operazioni a coprire tutto il loss con lo yen,me ne frego e vado avanti all'infinito,ho gia' fatto gain con lo yen quando tutto sembrava perduto,ora mi trovo con una posizione piu' forte e piu' coperta dormo su due guanciali...in.c.ulo ai musi gialli :D
 

dan24

Forumer storico
generali1984 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

io non ho mai fatto un'operazione long da anni...e ho sempre chiuso i mesi in gain....quindi non mi rode essermi perso tutta la salita dei listini..materie prime....cross vari...ecc ecc.....però ho partecipato convintamente al ribasso di febbraio....ed adesso sta salita sopra i max...di tutto....secondo me è la seconda occasione storica che si sta presentando....rimettersi short alla grande ...pensare un pò....rodersi il fegato per i movimenti intraday acchiappa stop ecc ecc....

penso che oramai tutti siano convinti che lo yen continuerà a svalutarsi..le borse a salire...e tutti felici e contenti.....febbraio nessuno se lo ricorda già più...con l'impennata della volatilità....con 4 sedute che si erano mangiati mesi e mesi di rialzi...tutto scordato....

per me la vera occasione è questa....gli equilibri devono tornare...in maniera soft o brutale....e nessuno vuole rimanere con il cerino in mano...

oramai ho passato il 2000...e sto vedendo le stesse condizioni..ma amplificate come non mai dalla presenza di masse monetarie impazzite alla ricerca di rendimenti in più....

è la solita storia che si sta ripetendo ma con una fondamentale differenza:
il parco buoi da tosare non c'e' più....non entrerà mai più in borsa...anzi sta continuamente togliendo soldi dai fondi...il retail è sempre più evoluto...e lo stanno cercando di tosare dalla parte dello short......ed alla fine dovranno azzannarsi tra big...e sarà spettacolo pure...

febbraio solo l'antipasto
 

g.s

Nuovo forumer
Guardate lìindice cinese---questo e' un grafico wekly--- quando andra' giu' (perche' ci andra') saranno c.azzi per chi sara' dalla parte sbagliata.
1178121556sc.png
 

dan24

Forumer storico
g.s ha scritto:
Guardate lìindice cinese---questo e' un grafico wekly--- quando andra' giu' (perche' ci andra') saranno c.azzi per chi sara' dalla parte sbagliata.Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1178121556sc.png

esatto...ma intanto si son presi le ferie..di 5 giorni...e anche i Japan mi pare che domani e venerdì chiusi...quindi....range stretto e via...


cmq verrà giù..quando non si sa...
 

generali1984

Forumer storico
dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


invece facendo quasi solo operazioni di lungo periodo e praticamente mai corte
mi son perso 2 anni quasi 3 e mi rode un bel pò !!

non so se la vera occasione è questa nel senso di mese , ormai mi sembrano lanciati
al galoppo , come il 99-2000 ; presumo che la discesa potrebbe essere brutale ma prima di scendere potrebbero metterci ancora tempo e punti

di certo le discese come febbraio subito ricoperte da salite impetuose servono a far
abbassare la percezione del rischio ai più , che magari pensano di premunirsi con uno
stop loss <largo> di un 2-3% e si sentono tranquilli

invece penso che il parco buoi c'è ancora ed è quello che ha fatto PAC e simili
e/o soprattutto sottoscritto fondi o strumenti in Asia ( Cina e India in primis ) ,
la maggior parte dei giocatori non ha mai visto una recessione ( non se ne vede una
da 15 anni ) , e avendola al massimo studiata su qualche libro di economia pensa di
sapere tutto e di poterne affrontare gli effetti in maniera "consapevole e con controllo"
qualcuno potrebbe avere in tal senso brutte sorprese .
 

Leo's

Forumer storico
dan24 ha scritto:
azzo pensavo fosse il grafico di tiscali dopo la sua quotazione....


qui lo dico qui lo nego..pips più pips meno..questo è il top...ci attende una serfata di almeno 15 figure down....chi ha pazienza giochi..chi non ce l'ha abbandoni




chissà quando però... magari prima arriva a 180, e non credo che i margini tengano... per ora tengo comunque... vedrem....
 

dan24

Forumer storico
generali1984 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

solo il mercato ci dirà...la verità...

vero sul tempo...ma solo un mago lo può sapere..con precisione....

a vedere la raccolta fondi sempre negativa da tempo..non direi ...ma posso sbagliarmi...

c'e' però un altro fattore da non sottovalutare...che il boom della borsa questa volta è stato accompagnato dal boom dell'immobile...che di solito è anticiclico con le borse...ed anche questo fa pensare...che questa volta lo SBOOM...sarà micidiale...perchè di beni rifugio non ci sono...e mai come in questo periodo...il mondo finanziario è così correlato...negli avvenimenti mondiali...

si scendeva per paura dello sbomm dell'immobiliare...siamo scesi per paura dei mutui non pagati...siamo scesi per una pisciata della Cina in un trend poderoso...

mai come adesso ogni pisciata contro vento può dare il via allo smobilizzo forzoso o forzato delel posizioni più aggressive....con effetto domino sul resto del mondo....ed un assaggio è stato proprio a febbraio...quando in sordina il -9% di un indice come quello cinese ha provocato il panico...poi è intervenuta la MANO invisibile....il comitato anti crollo...ed anti panico...e le cose si sono rimesse al meglio...

vedremo....penso però che la resa dei conti non tarderà ad arrivare
 

dan24

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
chissà quando però... magari prima arriva a 180, e non credo che i margini tengano... per ora tengo comunque... vedrem....

se ti dico pips più pips meno..tu mi dici 180? affanGulo Leo :D :D

i Japan sono in ferie....quindi poco movimenti in questi giorni...poi se mi vanno a 164 carico ancora... a 165 ancora....a 166 inizio a pensare a prender casa a Tokyo :p
 

Users who are viewing this thread

Alto