EUR/YEN (3 lettori)

dan24

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
nuovi max 163.54??? sono matti, io vado dan etorno tra un secolo ...
vai....ci rivediamo nel 2107 :D

ho già contattato azienda che può ibernarti...anche se al momento non c'e' la tecnologia per riportarti in vita...si spera che nel 2107 esisterà... :lol: :lol:
 

Leo's

Forumer storico
dan24 ha scritto:
vai....ci rivediamo nel 2107 :D

ho già contattato azienda che può ibernarti...anche se al momento non c'e' la tecnologia per riportarti in vita...si spera che nel 2107 esisterà... :lol: :lol:
ok, tu fornisci i margini per mantenere uno short sull'euryen fino al 2017, che poi dividiamo (ti pagherò l'ospizio e una giovane badante..) :D
 

dan24

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
ok, tu fornisci i margini per mantenere uno short sull'euryen fino al 2017, che poi dividiamo (ti pagherò l'ospizio e una giovane badante..) :D

:lol: :lol: la badante però la scelgo IO :D

1178173358eurojpy.png


sta cambiando l'angolazione di salita....e negli ultimi 4 giorni è in laterale anche per la chiusura Japan and China......a livello daily permane forte stress ma per il momento sta solo rallentando l'ascesa....inesorabile...strizza palleee....va be...
 

quicksilver

Forumer storico
dan24 ha scritto:

Si, e se tu vuoi continuare a crederci fallo pure ma ciò non vuol dire che sia come dici, anche solo leggendo quello che hai copiato sopra si capisce benissimo che solo i fondi azionari italiani hanno dei riscatti mentre gli altri i fondi esteri gli edge e tutti quelli che hanno azioni hanno avuto un aumento di sottoscrizioni, almeno lo leggi quello che copi-incolli?

potresti leggere quello che ti avevo indicato http://www.investireoggi.it/forum/i...ndi-comuni-non-esiste-vt26467.html?highlight=
le banche fanno riscattare ai clienti per sottoscrivere nuove polizze index e unit linked o sono stati i fondi stessi che hanno chiuso e hanno spostato i capitali in fondi lussemburghesi
sempre che tu abbia voglia di guardarci ... ma tanto non credo che ci dedicherai tempo, preferisci far finta di nulla
 

dan24

Forumer storico
Quick§ilver ha scritto:
Si, e se tu vuoi continuare a crederci fallo pure ma ciò non vuol dire che sia come dici, anche solo leggendo quello che hai copiato sopra si capisce benissimo che solo i fondi azionari italiani hanno dei riscatti mentre gli altri i fondi esteri gli edge e tutti quelli che hanno azioni hanno avuto un aumento di sottoscrizioni, almeno lo leggi quello che copi-incolli?

potresti leggere quello che ti avevo indicato http://www.investireoggi.it/forum/i...ndi-comuni-non-esiste-vt26467.html?highlight=
le banche fanno riscattare ai clienti per sottoscrivere nuove polizze index e unit linked o sono stati i fondi stessi che hanno chiuso e hanno spostato i capitali in fondi lussemburghesi
sempre che tu abbia voglia di guardarci ... ma tanto non credo che ci dedicherai tempo, preferisci far finta di nulla

oo.....ma questo tono con me che vuol dire?...ti rode qualcosa?....ho solo riportato le notizie....che poi i dati li puoi leggere come uno spostamento di capitali da forme di fondi azionari puri a hedge o bilanciati o fondi esteri.....non vuol dire che dall'ITALIA ci sia una fuoriscita di liquidità dai fondi AZIONARI PURI....

cmq se leggi anche negli interventi precedenti..siccome i dati sono contrastanti...ho detto che potrei sbagliarmi....

e CMQ....stai sereno e tranquillo...già altre volte mi hai risposto con toni del cazzooo...quando io cmq esprimo opinioni....su dati che leggo....e si fa sempre per uno scambio di opinioni....e ne mi sento un guru..ne tanto meno esprimo verità assolute per me....quindi te lo ridico..stai tranquillo e sereno con me

quindi ti ripeto la domanda: ti rode qualcosa contro di me?
 

gipa69

collegio dei patafisici
dan24 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Cercherò di fare un pò di chiarezza per quel che so.

Nel complesso l'industria dei fondi italiani ha avuto l'anno scorso un deflusso dai fondi anche includendo il cambio di domicilio fiscale di molto del risparmio in realtà gestito in Italia.

Questo deflusso ha in realtà riguardato la componente monetaria ed obbligazionaria del portafoglio dei fondi mentre per la componente azionaria al netto degli spostamenti di domicilio questa migrazione non si è verificata.
Se ad esso associamo il buon successo dei fondi alternativi, dei prodotti strutturati (come evidenzia il link di quick) e degli ETF possiamo tranquillamente dire che sui fondi azionari il flusso in entrata è stato buono (anche se non eccezionale)
Purtroppo produrre statistiche affidabili è difficile.
 

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

si ma converrai che gli ETF non POSSONO rientrare tra i fondi comuni...perchè sono passivi...è come comprarsi un indice...e stop..che poi siano appartenenti alla famiglia dei fondi...perchè fa comodo così...altro discorso......

ma il discorso iniziale era più in generale..e sul fatto che a differenza del 2000....(ricordo a spanne che a marzo 2000 abbiamo avuto il maggior afflusso di sottoscrizioni dei fondi azionari) (ed a novembre 2001 mi pare il maggior deflusso)....oggi non c'e' un parco buoi da tosare...e che quindi sarà secondo me uno scannarsi tra big....del settore...

stanno tentando di tirar dentro più gente possibile ma i volumi e la volatilità non sono sintomo di frenesia all'acquisto...cosa che invece avvenne fine 99 ed inizio 2000 dove anche il panaia comprava tiscali....

tutto qui
 

gipa69

collegio dei patafisici
dan24 ha scritto:
si ma converrai che gli ETF non POSSONO rientrare tra i fondi comuni...perchè sono passivi...è come comprarsi un indice...e stop..che poi siano appartenenti alla famiglia dei fondi...perchè fa comodo così...altro discorso......

ma il discorso iniziale era più in generale..e sul fatto che a differenza del 2000....(ricordo a spanne che a marzo 2000 abbiamo avuto il maggior afflusso di sottoscrizioni dei fondi azionari) (ed a novembre 2001 mi pare il maggior deflusso)....oggi non c'e' un parco buoi da tosare...e che quindi sarà secondo me uno scannarsi tra big....del settore...

stanno tentando di tirar dentro più gente possibile ma i volumi e la volatilità non sono sintomo di frenesia all'acquisto...cosa che invece avvenne fine 99 ed inizio 2000 dove anche il panaia comprava tiscali....

tutto qui

Hanno un costo interno di gestione che paghi... inferiore a quello dei fondi ma pur sempre è un costo di gestione per cui la logica che sottende all'emittente è la stessa (se poi calcoli che il collocatore è anche market maker capirai che i margini possono in realtà dilatarsi).
Sono comunque d'accordo con te.. non siamo nel 2000 in termini di ingressi però il fenomeno di rivalutazione dell'investimento azionario è in corso.
 

dan24

Forumer storico
gipa69 ha scritto:
Hanno un costo interno di gestione che paghi... inferiore a quello dei fondi ma pur sempre è un costo di gestione per cui la logica che sottende all'emittente è la stessa (se poi calcoli che il collocatore è anche market maker capirai che i margini possono in realtà dilatarsi).
Sono comunque d'accordo con te.. non siamo nel 2000 in termini di ingressi però il fenomeno di rivalutazione dell'investimento azionario è in corso.

quindi in definitiva me lo appoggi? :D :lol: solita Rekkia :p :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto