Ex Black Monday

da lunedi prox intendo
l'indice è come era lunedì u.s.
e venerdì il mercato ha fatto un doji
e comunque la settimana comincia di lunedì, oggi è sabato quindi a parer mio ..posso dire settimana prox ... che comincia lunedì questo che viene :)

ma almeno nel weekend non dovremmo averlo rialzistA?

eva-henger.jpg

Re: Is the next monday a New Black Monday ?

Fernando'S ha scritto:
ci siamo ?
è ora?
nel grafico indico sia il targhet del Testa e Spalla ( ipotetico ) che quelli della proiezione di Fibonacci
il T$S sarà completo con la rottura al ribasso, con volumi, della sua neck line

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1171093473nasdq100_090207.gif

Prendete la mia opinione per quello che è, un'opinione del tutto personale ed opinabile, ma secondo me non si tratta di un testa e spalle classico, nel contesto cioè di un trend rialzista, bensì di una fase prettamente laterale, simile a quella che caratterizza i movimenti del Composite in questa fase.
A favore di questa ipotesi il fatto che la c.d. spalla sinistra si è formata quando già era stata violata la trend line ascendente e pertanto quella che viene considerata la spalla sinistra da Fernando poteva se mai essere la testa di una formazione t.s. che poi non si è realizzata.
Pertanto secondo me dovremmo essere semplicemente in una fase di congestione, nell'ambito di una formazione rettangolare, fra i valori 1745 - 1845, che in futuro verrà rotta al rialzo o al ribasso (al momento direi siano più probabili rotture al rialzo, dato che, bene o male, dobbiamo pur arrivare ai 2800-3000 di Composite entro la fine del 2007 :D ).

:ciao:

gipa69 ha scritto:
Quello che dici ha un senso ma ribadisco che non vale una regola per sempre.
Perchè se il tuo sistema che perde 6/7 e vince 3/4 comincia a perdere 9 tu non puoi più utilizzarlo, perdi sicurezza ecc...
Insomma contano veramente tanti fattori sebbene le regole siano in realtà molto semplici.
Ciao

Ciao Gipa,
se il sistema insiste troppe volte sul tre, si accende la lampadina rossa, e come tu mi insegni, occorre concentrarsi sui possibili motivi, riducendo l' attività ........e meditazione tibetana,
poi abbiamo detto che il money m. è molto importante, .....le sue regole ecc.
perdere sicurezza significherebbe mollare tutto, immediatamente.
Saluto Ciao
Eraclito

Fernando'S ha scritto:
ecco qua la rifinitura
la ridondanza è piu' che evidente

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1171191875nasdq_100090207.gif

cosi è piu lineare, ma mi sembra un pò "sporco" come T&S, cioè come sai se non sono più che perfetti nella loro conformazione grafica (quindi con tutti i parametri di forma, di ampiezza, di altezza e di volumi) i T&S non hanno una grande percentuale di affidabilità, io almeno la penso cosi
in ogni caso sarà la borsa a dircelo :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto