Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (3 lettori)

Dedicato a Franci (e a Coho)...

qui e' sempre un fervore di commenti vero?:-o.....sta settimana in che lingua hai bestemmiato Amon?:D

http://www.kairospartners.com/sites/default/files/rn-20160204.pdf

"...per un Burry che tiene duro per tre anni e alla fine si porta a casa una montagna di soldi, ce ne sono mille che si fanno venire l’esaurimento nervoso e chiudono prima, perdendo invece di guadagnare." :-o

P.S.
"...Keynes scrisse, dopo avere perso quasi tutti i suoi soldi, che i mercati possono avere torto più a lungo di quanto voi possiate permettervi di avere ragione." :rolleyes:

Bisogna mettersi nella condizione di poter aver ragione per più tempo di quanto i mercati possono avere torto! ;)
 
http://www.kairospartners.com/sites/default/files/rn-20160204.pdf

"...per un Burry che tiene duro per tre anni e alla fine si porta a casa una montagna di soldi, ce ne sono mille che si fanno venire l’esaurimento nervoso e chiudono prima, perdendo invece di guadagnare." :-o

P.S.
"...Keynes scrisse, dopo avere perso quasi tutti i suoi soldi, che i mercati possono avere torto più a lungo di quanto voi possiate permettervi di avere ragione." :rolleyes:

Bisogna mettersi nella condizione di poter aver ragione per più tempo di quanto i mercati possono avere torto! ;)

...oppure seguire la massa (o l'AT)... :D:D:D
 
Per restare in tema...

http://www.kairospartners.com/sites/default/files/rn-20160204.pdf

"...per un Burry che tiene duro per tre anni e alla fine si porta a casa una montagna di soldi, ce ne sono mille che si fanno venire l’esaurimento nervoso e chiudono prima, perdendo invece di guadagnare." :-o

P.S.
"...Keynes scrisse, dopo avere perso quasi tutti i suoi soldi, che i mercati possono avere torto più a lungo di quanto voi possiate permettervi di avere ragione." :rolleyes:

Bisogna mettersi nella condizione di poter aver ragione per più tempo di quanto i mercati possono avere torto! ;)

Leggete cortesemente il pezzo di Russell “Rich Man, Poor Man” (Uomo Ricco, Uomo Povero)

da sempre da me semplificato..il ditino ogni tanto va messo nel naso...

“Nel mondo degli investimenti, gli investitori ricchi hanno un
vantaggio importante sopra l’uomo comune, il dilettante del
mercato azionario e lo speculatore neofita. Il vantaggio che i
ricchi investitori possiedono è che NON HANNO BISOGNO
DEI MERCATI. Non posso nemmeno cominciare a dirvi quanto
questo faccia una differenza enorme, sia nella propria
attitudine mentale che nella gestione effettiva del proprio
conto. L’investitore ricco non ha bisogno del mercato, perché
ha già tutti i redditi di cui ha bisogno. Ha soldi che
entrano via obbligazioni, Buoni del Tesoro, fondi del mercato
monetario, immobili, e dividendi azionari. In altre parole,
l’investitore ricco non si sente sotto pressione per ‘fare
soldi’ sul mercato.
L’investitore ricco tende ad essere un esperto di valori.
Quando le obbligazioni sono a buon mercato e i rendimenti
obbligazionari sono irresistibilmente alti, compra
obbligazioni. Se le azioni sono sul tavolo a buon prezzo e i
rendimenti azionari sono attraenti, compra azioni. Quando
l’immobiliare è un grande valore, compra immobili. Quando la
grande arte o i gioielli sono a prezzo di saldo, li compra. In
altre parole, l’investitore ricco mette i suoi soldi dove sono
i veri i valori. E se non ci sono valori
eccezionali, l’investitore ricco sta fermo. Egli può
permettersi di aspettare. Ha soldi che entrano nel quotidiano,
settimanale, mensile. In altre parole, non ha bisogno del
mercato. Lui sa quello che sta cercando, e non gli interessa
di aspettare settimane, mesi o anni (la chiamano “pazienza”).
Che cosa cerca l’uomo comune? Costui si sente sempre sotto
pressione per ‘fare i soldi,’ per ‘forzare il mercato a fare
qualcosa per lui.’ Quando questo tizio non acquista azioni che
rendono il 3%, è fuori a Las Vegas o ad Atlantic City cercando
di vincere al gioco o spende dieci dollari a settimana per i
biglietti della lotteria o sta ‘investendo’ in qualche schema
immobiliare da suonati, di cui gli ha parlato il suo compagno
di bowling. E poiché l’uomo comune sta costringendo il mercato
a fare qualcosa per lui, lui è un perdente coerente e
costante. L’uomo comune non capisce i valori, per cui li
paga sempre troppo. Ama giocare, così ha sempre le probabilità
contro di lui. Lui non capisce il potere dell’interesse
composto e non capisce il denaro. E’ il tipico americano (!),
ed è perennemente in debito.
L’uomo comune è in ansia, ed è sempre in affanno, in affanno
per effettuare i pagamenti della sua casa, del suo
frigorifero, della macchina o del suo tosaerba. E ‘impaziente,
e continuamente si sente sotto pressione. Dice a se stesso che
deve fare soldi in fretta. E sogna “un sacco di soldi”. Alla
fine, il piccolo uomo spreca il suo denaro sul mercato, perde
i suoi soldi sul gioco d’azzardo, e li butta via in schemi
senza senso. In breve, questo ‘sfigato del denaro’ passa la
sua vita correndo su per scale mobili che scendono. Ora, ecco
la parte ironica della faccenda. Se, fin dall’inizio, il
piccolo uomo avesse adottato una rigorosa politica di non
spendere più di quanto era il suo reddito, se avesse preso il
reddito supplementare e lo avesse investito in titoli sicuri,
che producono reddito – a tempo debito avrebbe avuto soldi in
arrivo giornalmente, settimanalmente e anche mensilmente –
proprio come l’uomo ricco. Poi, a tempo debito, avrebbe
cominciare ad agire e pensare come l’uomo ricco. In breve, il
piccolo uomo sarebbe diventato un vincitore finanziario invece
di un perdente
“.

Ricchi anzitutto di buon senso... il resto con un po' di esperienza e la dovuta dose di pazienza a tempo debito arriva... :-o
 
http://www.kairospartners.com/sites/default/files/rn-20160204.pdf

"...per un Burry che tiene duro per tre anni e alla fine si porta a casa una montagna di soldi, ce ne sono mille che si fanno venire l’esaurimento nervoso e chiudono prima, perdendo invece di guadagnare." :-o

P.S.
"...Keynes scrisse, dopo avere perso quasi tutti i suoi soldi, che i mercati possono avere torto più a lungo di quanto voi possiate permettervi di avere ragione." :rolleyes:

Bisogna mettersi nella condizione di poter aver ragione per più tempo di quanto i mercati possono avere torto! ;)


Questa frase di Keynes è da incorniciare...una volta l'ho toccata con mano ed ho avuto ragione per più tempo di quanto tempo il mercato mi desse torto...avevo comprato le basicnet a 1,1 euro e le ho rivendute a 3 euro ci avessi creduto ancora di più avrei quintuplicato il capitale ma tant'è...Falck le ho da tanti anni...dal lontano 2011 e a parte un anno ho sempre preso il dvd e spesso con una parte ( a dire il vero molto spesso anche adesso ) ho fatto trading e abbassato più volte il mio pmc di carico...personalmente al momento sono contento che il grosso del capitale che utilizzo per investimenti sia su Falck perché credo ( ovviamente in borsa niente è scritto e bisogna sempre stare allerta ) che quando questa tempesta sarà passata non passerà molto prima di rivedere nuovamente il mio capitale rivalutato
 
http://www.kairospartners.com/sites/default/files/rn-20160204.pdf

"...per un Burry che tiene duro per tre anni e alla fine si porta a casa una montagna di soldi, ce ne sono mille che si fanno venire l’esaurimento nervoso e chiudono prima, perdendo invece di guadagnare." :-o

P.S.
"...Keynes scrisse, dopo avere perso quasi tutti i suoi soldi, che i mercati possono avere torto più a lungo di quanto voi possiate permettervi di avere ragione." :rolleyes:

Bisogna mettersi nella condizione di poter aver ragione per più tempo di quanto i mercati possono avere torto! ;)

Questa frase di Keynes è da incorniciare...una volta l'ho toccata con mano ed ho avuto ragione per più tempo di quanto tempo il mercato mi desse torto...avevo comprato le basicnet a 1,1 euro e le ho rivendute a 3 euro ci avessi creduto ancora di più avrei quintuplicato il capitale ma tant'è...Falck le ho da tanti anni...dal lontano 2011 e a parte un anno ho sempre preso il dvd e spesso con una parte ( a dire il vero molto spesso anche adesso ) ho fatto trading e abbassato più volte il mio pmc di carico...personalmente al momento sono contento che il grosso del capitale che utilizzo per investimenti sia su Falck perché credo ( ovviamente in borsa niente è scritto e bisogna sempre stare allerta ) che quando questa tempesta sarà passata non passerà molto prima di rivedere nuovamente il mio capitale rivalutato

Non ho capito quale frase ti riferisci: quella virgolettata (in blu) è effettivamente di Keynes mentre quella successiva (in rosso) è farina del mio sacco! :D:D:D

P.S.
Anche io l'ho toccata con mano su Camfin e - anche forse correndo qualche rischio di troppo dato che ero davvero molto esposto - alla fine ho ottenuto una performance strepitosa (mi sembra 2,5x) che mi ha ripagato pienamente della pazienza avuta... :)
 

franci63

Forumer storico
tiene bene il bond:-o:-o:-o...e si che doveva essere un titolo difensivo:wall::wall:........mai salito in 5 anni.....ma in fatto di calare sempre in prima linea:wall::wall::wall:.....robe da matti:titanic:
 

franci63

Forumer storico
ciao Spotti:bow:...io sono un po' nel panico:eek:....ho letto vari post sui forum dove,a causa del calo del greggio,dicono che le rinnovabili hanno futuro tragico:eek::eek::eek:....non so piu' che pensare.......d'altra parte se siamo a sti livelli qualche correlazione ci sara' pure:help:....questa non ha piu' fondo,ho paura che sara' dura tenere anche 0,7,visto che oggi ci siamo gia andati vicini:wall::wall:......come mai e' cosi' in balia del mercato??????? io ho messo tutto qui perché pensavo di non vederla sotto l'euro e tra poco siamo ai minimi storici di sempre.....ma dov'e' la ricchezza che crea?....se qui tagliano i prezzi dell'energia e gli incentivi siamo con le pezze al cul.:eek::eek::eek:...perlomeno il mercato dice questo. Tu come la vedi?......sei ancora convinto di questo investimento?....grazie...e cerca di supportarmi con le tue certezze....che le mie sono svanite:-o
 
ciao Spotti:bow:...io sono un po' nel panico:eek:....ho letto vari post sui forum dove,a causa del calo del greggio,dicono che le rinnovabili hanno futuro tragico:eek::eek::eek:....non so piu' che pensare.......d'altra parte se siamo a sti livelli qualche correlazione ci sara' pure:help:....questa non ha piu' fondo,ho paura che sara' dura tenere anche 0,7,visto che oggi ci siamo gia andati vicini:wall::wall:......come mai e' cosi' in balia del mercato??????? io ho messo tutto qui perché pensavo di non vederla sotto l'euro e tra poco siamo ai minimi storici di sempre.....ma dov'e' la ricchezza che crea?....se qui tagliano i prezzi dell'energia e gli incentivi siamo con le pezze al cul.:eek::eek::eek:...perlomeno il mercato dice questo. Tu come la vedi?......sei ancora convinto di questo investimento?....grazie...e cerca di supportarmi con le tue certezze....che le mie sono svanite:-o

Caro Franci, premesso che è sempre un enorme rischio mettere tutte le uova in un paniere (anche io tendo a concentrare gli investimenti su pochi cavalli attentamente selezionati ma uno solo va sempre evitato, a meno che tu non abbia altri flussi significativi di reddito ed investimenti altrettanto rilevanti in altre assets class di diverso genere), personalmente resto sempre molto sereno e a questi livelli non appena avrò liquidità disponibile probabilmente arrotonderò ulteriormente la mia quota... :rolleyes:

Sono convinto della solidità della società e con l'attuale business model (in estrema sintesi basato sul godimento degli impianti eolici in funzionamento) non vedo particolare concreta correlazione con l'andamento del prezzo del petrolio. :no:

I prezzi di Borsa possono influire sull'umore ma se si è investito con l'ottica del cassettista è più rilevante la ricchezza che l'azienda costantemente crea o il flusso (e la sostenibilità) dei dividendi distribuiti e su questo fronte mi sembra che non ci sia alcuna particolare nuvola all'orizzonte! ;)
 
Ultima modifica:

franci63

Forumer storico
oggi di la mi han fatto notare che se cala il petrolio cala pure il prezzo dell'energia:mmmm::mmmm:......mi date conferma?......perché a sto punto si spiegherebbe tutto:-o......maremma bucaiola
 

Users who are viewing this thread

Alto