Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (2 lettori)

oggi di la mi han fatto notare che se cala il petrolio cala pure il prezzo dell'energia:mmmm::mmmm:......mi date conferma?......perché a sto punto si spiegherebbe tutto:-o......maremma bucaiola

Ora mi spiego come mai la mia bolletta elettrica di casa questo mese è calata del 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso... immagino sia successo pure a te... :-o

...in effetti non mi ricordavo che la maggior parte delle centrali elettriche funziona a gasolio e quelle più performanti a benzina a 100 ottani! :D:D:D
 

Toony

Ce la faremo?!?
MARKET TALK: Berenberg, timori su settore utilities 11/02/2016 10:25 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Per Berenberg la sostenibilita' del dividendo nel settore utilities e' negativa. La banca ha tagliato il rating di E.On, Edf, Fortum and Rwe a sell da hold e di Edp Renovaveis e Endesa a hold da buy, riducendo il target price di ognuna. La banca prevede che queste societa' taglieranno il dividendo, trascinate soprattutto dall'esposizione alle debolezza delle commodities e dagli stati patrimoniali sotto pressione. Berenberg aggiunge inoltre che altre societa' potranno invece dominare la tempesta grazie ai propri stati patrimoniali e a solide riserve di flusso di cassa. La banca alza il rating di Gas Natural a buy da hold.
 

franci63

Forumer storico
Dopo un pessimo dicembre, un eccellente gennaio (meglio del miglior mese del 2015)... :-o

http://download.terna.it/terna/0000/0708/97.PDF

ciao Spotti:up:......spero ti stia rendendo conto che sti dati non contano un fico secco:-o......il mercato sta pisc..iando addosso a sta societa' e lei sta godendo:-o:-o.....il loro immobilismo e' complice:wall::wall:.....possiam fare tutti i calcoli che vogliamo:mmmm:,il fatto e' che ci hanno sodomizzato a dovere:wall:....e......andiamo avanti:eek::eek::eek:
 
ciao Spotti:up:......spero ti stia rendendo conto che sti dati non contano un fico secco:-o......il mercato sta pisc..iando addosso a sta societa' e lei sta godendo:-o:-o.....il loro immobilismo e' complice:wall::wall:.....possiam fare tutti i calcoli che vogliamo:mmmm:,il fatto e' che ci hanno sodomizzato a dovere:wall:....e......andiamo avanti:eek::eek::eek:

I dati contano, eccome... :prr:

Il vento influenza la produzione e quindi la redditività e la generazione di cassa di Falck... :-o

...molto più delle quotazioni del petrolio... :prr:

L'andamento del titolo in periodi con mercati finanziari così negativi lascia invece il tempo che trova ed al limite chi ha un orizzonte di lungo termine (e non tutte le uova in un paniere) può valutare l'opportunità di incrementare! ;)

P.S.
Se non hai necessità di fare cassa a breve per far fronte ad altre necessità, perché non spegni per un po' il PC? Ti suggerirei almeno fino all'approvazione del bilancio anche se di certo la volatilità dei mercati andrà avanti a lungo... :ciao:
 

franci63

Forumer storico
I dati contano, eccome... :prr:

Il vento influenza la produzione e quindi la redditività e la generazione di cassa di Falck... :-o

...molto più delle quotazioni del petrolio... :prr:

L'andamento del titolo in periodi con mercati finanziari così negativi lascia invece il tempo che trova ed al limite chi ha un orizzonte di lungo termine (e non tutte le uova in un paniere) può valutare l'opportunità di incrementare! ;)

P.S.
Se non hai necessità di fare cassa a breve per far fronte ad altre necessità, perché non spegni per un po' il PC? Ti suggerirei almeno fino all'approvazione del bilancio anche se di certo la volatilità dei mercati andrà avanti a lungo... :ciao:

ma per lungo termine quano intendi?:mmmm::mmmm:....considera che ho 53 anni e sento parlare di lungo termine ormai da piu' di 3:eek::eek::eek:......e parlare di 3 anni in borsa e' parlare di un eternita':-o:-o
 

franci63

Forumer storico
a proposito.....volevo chiederti .....i finanziamenti fatti sui parchi eolici che durata hanno?.....perche' mi pare che gli incentivi durino 20 anni e se il finanziamento scadesse dopo 10,vorrebbe dire che dovremmo vederne delle belle:D...........e un ultima cosa ancora : cosa ne pensi di KR energy....che a sti prezzi capitalizza 12mln?.....piu' sottostimata lei o noi?
 
ma per lungo termine quano intendi?:mmmm::mmmm:....considera che ho 53 anni e sento parlare di lungo termine ormai da piu' di 3:eek::eek::eek:......e parlare di 3 anni in borsa e' parlare di un eternita':-o:-o

Per "lungo termine" intendo oltre i tre anni... :-o

a proposito.....volevo chiederti .....i finanziamenti fatti sui parchi eolici che durata hanno?.....perche' mi pare che gli incentivi durino 20 anni e se il finanziamento scadesse dopo 10,vorrebbe dire che dovremmo vederne delle belle:D...........e un ultima cosa ancora : cosa ne pensi di KR energy....che a sti prezzi capitalizza 12mln?.....piu' sottostimata lei o noi?

In genere i finanziamenti sugli impianti hanno una data tale da lasciare una "coda" per gli incentivi di uno o due anni... :rolleyes:
Ad ogni modo con l'attuale cash flow, in assenza di ulteriori grandi investimenti dopo quelli attualmente in corso e con dividendi in linea con quelli dello scorso anno, si genererebbe liquidità per rimborsarli integralmente molto prima! ;)

Non conosco in profondità KR energy ma per "sentito dire" credo sia meglio restarne lontani (in passato faceva capo a Marenco ed il nome è già una garanzia) :D:D:D
 

franci63

Forumer storico
Per "lungo termine" intendo oltre i tre anni... :-o



In genere i finanziamenti sugli impianti hanno una data tale da lasciare una "coda" per gli incentivi di uno o due anni... :rolleyes:
Ad ogni modo con l'attuale cash flow, in assenza di ulteriori grandi investimenti dopo quelli attualmente in corso e con dividendi in linea con quelli dello scorso anno, si genererebbe liquidità per rimborsarli integralmente molto prima! ;)

Non conosco in profondità KR energy ma per "sentito dire" credo sia meglio restarne lontani (in passato faceva capo a Marenco ed il nome è già una garanzia) :D:D:D

grazie:up:......allora ho capito che entro il 2020 dovremmo rivedere 1 euro;)
 

franci63

Forumer storico
Per "lungo termine" intendo oltre i tre anni... :-o



In genere i finanziamenti sugli impianti hanno una data tale da lasciare una "coda" per gli incentivi di uno o due anni... :rolleyes:
Ad ogni modo con l'attuale cash flow, in assenza di ulteriori grandi investimenti dopo quelli attualmente in corso e con dividendi in linea con quelli dello scorso anno, si genererebbe liquidità per rimborsarli integralmente molto prima! ;)

Non conosco in profondità KR energy ma per "sentito dire" credo sia meglio restarne lontani (in passato faceva capo a Marenco ed il nome è già una garanzia) :D:D:D

ma alla scadenza dei 20 anni che succede?.....non penso si smantellino le pale:mmmm::mmmm::mmmm:.......con gli impianti gia fatti e pagati si potrebbe continuare a produrre e guadagnare anche senza incentivi e magari pagando un qualcosa:mmmm::mmmm::mmmm:.....considerando che i primi impianti avranno quasi 10 anni.....
 

Users who are viewing this thread

Alto