Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (5 lettori)

franci63

Forumer storico
il maestrino di la dice che falck potrebbe ritornare sui minimi:-o:-o:-o....che femo??????.....se penso a tutti i suoi post pomperecci su falck:wall::wall::wall:.....prima si trincerava sulla questione Sicilia,diceva che era l'unica causa di dubbio che aveva....ora che e' svanita dice che si torna sui minimi:-o:-o......ei bello,so che mi leggi...ma tu la coerenza sai cos'e'?????????...e io che ti consideravo una persona seria:lol::lol::lol::lol:.......le profilo vanno a...e intanto le vendevi:eek::eek::eek::eek:.....le fidia si cassettano.....e le avevi gia vendute:eek::eek::eek:...le falck chiudono il gap a 5,94...e tu eri gia scappato:eek::eek::eek:.......va be dai.....sei solo da compatire....stammi bene trottolina:-o
 

cloca

voglia di pedalare
ora falck non ha + scuse ,, vediamo se come penso anche i nuovi mw già autorizzati avranno i sussidi .... la questione sicilia è risolta.. non ci sono + nubi all' orizzonte e con i tempi che corrono un rendimento del 5% lordo è attraente.

confermo quello che dice will.. di là .
 
il maestrino di la dice che falck potrebbe ritornare sui minimi:-o:-o:-o....che femo??????.....se penso a tutti i suoi post pomperecci su falck:wall::wall::wall:.....prima si trincerava sulla questione Sicilia,diceva che era l'unica causa di dubbio che aveva....ora che e' svanita dice che si torna sui minimi:-o:-o......ei bello,so che mi leggi...ma tu la coerenza sai cos'e'?????????...e io che ti consideravo una persona seria:lol::lol::lol::lol:.......le profilo vanno a...e intanto le vendevi:eek::eek::eek::eek:.....le fidia si cassettano.....e le avevi gia vendute:eek::eek::eek:...le falck chiudono il gap a 5,94...e tu eri gia scappato:eek::eek::eek:.......va be dai.....sei solo da compatire....stammi bene trottolina:-o

Occhio che ti denuncia per aver detto il vero... :-o

...evidentemente lo considera reato! :D:D:D
 

Toony

Ce la faremo?!?
Notizia sul settore fotovoltaico: forse sta tornando di moda...
UTILITY- NUOVA ACQUISIZIONE DI F2I NEL FOTOVOLTAICO 22/06/2015 15:53
Renato Ravanelli, Amministratore delegato di F2i Il fondo italiano per le infrastrutture ha firmato con Cogipower un contratto per acquisire impianti fotovoltaici che hanno una capacita' installata di 56,4 MW, portando cosi' a 205 i MW di capacita' complessiva detenuta da F2i nella produzione di energia elettrica da fonte solare. Il closing dell' operazione e' previsto entro fine giugno. L’acquisizione degli impianti Cogipower rafforza la posizione del fondo guidato da Renato Ravanelli nel settore delle energie rinnovabili in Italia, come secondo operatore nazionale. Un settore che e' ancora caratterizzato da un elevato livello di frammentazione e che richiede un processo di consolidamento volto a migliorarne l' efficienza complessiva, sfruttando le economie di scala. Gli impianti oggetto dell' accordo annunciato oggi sono localizzati prevalentemente in Sicilia e confluiranno nel perimetro delle societa' del settore fotovoltaico (HFV e F2i Solare) detenute dal primo fondo F2i, proprio come accaduto a febbraio per il portafoglio impianti di E.on Italia (49 MW). A seguito di queste ultime due acquisizioni, il fondo milanese controlla parchi fotovoltaici localizzati in Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Lazio ed Emilia Romagna, diversificando cosi' la propria presenza sul territorio nazionale. Ricordiamo, inoltre, che il fondo e' presente anche nel settore della produzione di energia elettrica da fonte eolica, con una partecipazione del 15,7% in Alerion Clean Power, proprietaria di circa 200 MW di impianti, e con una quota del 70% di Edens (ora E2i Energie Speciali), il terzo operatore italiano nel settore eolico con circa 600 MW di capacita' installata. Senza dimenticare la partecipazione del 71,97% in 2i Rete Gas, operatore indipendente nella distribuzione del gas, e del 49% nella joint venture Enel stoccaggi.
 

cloca

voglia di pedalare
Rinnovabili, Tar rinvia a Consulta misure spalma incentivi- Assorinnovabili 24/06/2015 13:30 - RSF

ROMA, 24 giugno (Reuters) - Il Tar del Lazio ha accolto i dubbi di legittimità costituzionale sollevati da Assorinnovabili e Confagricoltura contro la misura cosiddetta spalma incentivi del fotovoltaico.

E' quanto si legge in una nota deiricorrenti.

"E' di ieri sera la notizia che il Tar del Lazio ha accolto i dubbi di legittimità costituzionale sollevati dai ricorsi contro la misura spalma incentivi, chiedendo alla Corte Costituzionale di esprimersi. Si concretizza così loscenario che Assorinnovabili e Confagricoltura avevano previsto già a giugno 2014, all'alba delle prime proteste contro una misura retroattiva ritenuta ingiusta e dannosa per le imprese e per il Paese", si legge nella nota.

Il comunicato aggiunge che i ricorrenti auspicano che "il governo possa subito tornare sui suoi passi e cancellare la norma con l'ormai prossimo Green Act, ripristinando così anche l'immagine e l'attrattività dell'Italia verso gli investitori. La cancellazione della norma risolverebbe anche la procedura arbitrale internazionale che si è aperta con gli investitori esteri".
 

Toony

Ce la faremo?!?
26/06/2015 09:07
GREENECONOMY: Bill Gates raddoppia gli investimenti
In una intervista al Financial Times, Bill Gates, fondatore di Microsoft e tra gli uomini più ricchi del mondo con un patrimonio stimato di 82 miliardi di dollari, annuncia di volere raddoppiare i propri investimenti nelle tecnologie -green-.

Attualmente Bill Gates ha investito 1 miliardo di dollari in società che sviluppano tecnologie per la lotta ai cambiamenti climatici: 15 direttamente e 30 indirettamente. -nei prossimi 5 anni ci sono buone probabilità di raddoppiare il capitale investito- ha dichiarato il miliardario.

«Le attuali tecnologie - continua Gates nell'intervista - non consentono di r
{0}
idurre la CO2 se on a costi esorbitanti.
L'innovazione tecnologica è l'unico modo per vedere uno scenario positivo nella lotta ai cambiamenti climatici».

Le dichiarazioni di Gates sono solo l'ultimo segnale della crescente attenzione e impegno della politica e delle imprese verso la lotta ai cambiamenti climatici.

L'Italia, ed in particolare la sua industria manifatturiera, possono essere tra i protagonisti di questo processo di innovazione e crescita.

Tra le società di Piazza Affari più esposte alle tecnologie nel campo della green economy, oltre a Enel Green Power {1}, segnaliamo:

1) Falck Renewables {3}, tra i principali produttori in Italia ed Europa nella produzione di energia da fonti rinnovabili, sta sviluppando tecnologie -ibride- combinando il fotovoltaico ed altre fonti rinnovabili (biomasse) pe ridurre i rischi di intermittenza de
{2}
lla produzione e abbattere i costi.

2) TerniEnergia {4} che nelle tecnologie legate all'ambiente prevede di generare nel 2015 oltre 50 milioni di euro di fatturato (pari all'8% del totale del gruppo) con un Ebitda del 20% e realizzare investimenti per 20 milioni di euro in 3 anni.

3) Frendy Energy {5} che rappresenta il principale operatore quotato in Italia nel campo della produzione di energia mini-idroelettrica ed ha sviluppato una propria tecnologia di turbine Sommerse, ovvero un Kaplan ad asse orizzontale con generatore sommerso a doppia regolazione Inverter-pale, che permette di sfruttare salti d'acqua molto bassi e ottenere rendimenti del 90%.

Homepage Websim
 
Produzione di giugno scarsa ma non indecente come nel 2014 (+10%)... :-o

http://www.terna.it/LinkClick.aspx?fileticket=WZYv5sJ0GEM=&tabid=379&mid=3013

Complessivamente nel semestre la produzione è superiore di circa il 10% allo scorso esercizio (grazie in particolar modo al primo trimestre in cui era stata in crescita di quasi il 13%) :rolleyes:

Attendiamo fiduciosi la semestrale! :ciao:

P.S.
Speriamo poi in un terzo trimestre meno avaro di quello dello scorso anno... ;)
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto