Gennius ha scritto:
però 1 cosa non mi è chiara...
sono:
25 giocatori:
- 3 portieri
- 8 difensori
- 8 centrocampisti
- 6 attaccanti
ma come scenderanno in campo?... con quale modulo?... o non c'è un modulo e fa punteggio tutta la squadra?...
boh... aiutatemi a capire.... in effetti il regolamento è 1 pò incasinato...
Dalla rosa bisogna estrarre 11 giocatori. I moduli ammessi sono (nel regolamento c'e' scritto non piu' di 3 attaccanti e non piu' di 7 tra centrocampisti e attaccanti):
3-4-3;4-3-3;5-2-3;6-1-3;7-0-3;
3-5-2;4-4-2;5-3-2;6-2-2;7-1-2;8-0-2;
3-6-1;4-5-1;5-4-1;6-3-1;7-2-1;8-1-1;
3-7-0;4-6-0;5-5-0;6-4-0;7-3-0;8-2-0;
in panchina vanno due per ruolo, a parte il portiere che e' uno solo.
Gennius ha scritto:
cmq i vari punteggi , classifiche e risultati chi li farà?... li posterà todd sul forum?...
Di risultati e classifiche me ne occupero' io prendendo i dati dal sito
www.fantacalcioservice.com, ovviamente farete bene a controllare eventuali errori, a volte i dati di fantacalcioservice sono errati.
Gennius ha scritto:
Dopo dovremmo preparare la lista per la seconda asta.... ma in che maniera????....
Le liste per la seconda asta dovra' essere effettuata cercando di riempire gli eventuali buchi provvisori lasciati dalla prima rosa provvisoria avvalendosi dei crediti residui. Esempio: se una squadra dopo la prima asta ha conquistato 3 difensori, nella seconda dovra' fare offerte per 5 difensori.
Gennius ha scritto:
non mi è chiara 1 altra cosa:
giocherò tutte le partite sempre con la stessa squadra e modulo ?...oppure di volta in volta, si dovrà cambiare?... in partica i punteggi e i voti vengono assegnati x tutti i 25 giocatori scelti?....
Ovviamente potrai cambiare formazione ad ogni giornata.
Gennius ha scritto:
oppure solo x gli 11 che di volta in volta scenderanno in campo?....e Quindi della mia rosa di giocatori dovrò scegliere ogni volta i titolari e le riserve per affrontare l'avversario?!??!
Si'. 11 titolari + 7 riserve.
Gennius ha scritto:
non ho capito i modificatori... qualcuno me li spiega in maniera più chiara?...
a quanto ho capito... giocare col 5-4-1 è meglio del 3-4-3 ?????
e allora gli attaccanti a che servono?...
Gli attaccanti sono sempre decisivi perche' fanno piu' goals dei difensori.
In genere, conviene giocare con un modulo piu' difensivo quando si sa che gli attaccanti non giocano o non sono in forma.
Se uno ha Maradona-Van Basten-Zico farebbe bene a giocare con tre punte sempre...
ATTENZIONE: i nostri modificatori sono lievemente diversi da quelli della Gazzetta...
Bye.