Federica Galli

Posto anch'io tre acqueforti che ho della Galli, che amo moltissimo. La prima che allego, Grande Lanca, e' stato l'acquisto fortunato da un rigattiere (per pochi euro) che ha innescato la mia passione di collezionista! Anche io non riesco a spiegare fino in fondo la magia che sento nei suoi lavori e il perché della mia fascinazione, posso perdere ore a guardare il suo catalogo. Concordo con @baleng, le litografie e le serigrafie non sono all'altezza delle sue acqueforti...
Mi ricordo nel 1980 di essere andata a vedere la sua personale al Castello Sforzesco, di essere andata anche in Galleria a chiedere informazioni per l'acquisto di una sua acquaforte e allora, per una delle grandi, mi avevano chiesto un milione di lire. Oggi il suo valore è sceso drasticamente e alle aste la si trova anche a poco. Ogni volta devo trattenermi...
Vedi l'allegato 556632 Vedi l'allegato 556633

Vedi l'allegato 556634
Wow! Queste sono tre tra le più belle che io abbia visto :clap::clap::clap:

La prima è veramente stupenda, complimenti.

Tra le sue opere quella che preferisco in assoluto è una della serie veneziana in cui, in modo analogo alla tua, lavora sull'effetto del riflesso nell'acqua:

603update-federicagalli-quicasa.it_6.jpg

Prima o poi spero di trovare uno dei lavori in cui ha ritratto Milano.

Si, quelle su Milano, come Via Scaldasole o San Simpliciano piacerebbero anche a me. Tratta le sue acqueforti la Galleria Salamon (tra l'altro la responsabile della Fondazione è proprio Lorenza Salamon) ma i prezzi da lei sono ancora un po' altini...meglio aspettare qualche asta ;)

13220929954_6fc9ec4427_b.jpg

13220599385_edecce512c_b.jpg

Ne ho possedute un paio, ma molto piccole e non certo imperdibili. Al momento ho una litografia, meno bella delle acqueforti. Sono in attesa di trovarne una del genere che vedo postate qui.

Users who are viewing this thread

Back
Alto