Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

il CRB che quota le maggiori 16 materie prime nel globo ed e' in dollari, sta scendendo da mesi ed e' vicino ai minimi del 2013

pertanto, bassi valori delle materie prime sono correlati da un euro basso

pertanto un'inflazione "importata", per ora, non esiste

poi , il contesto delle materie prime su un'azienda come BMW , per esempio, e' molto relativo, essendo il valore aggiunto sul prodotto finale, fatto di know-how .

l'esempio piu' chiaro e' l'Iphone
grazie della spiega. vorrà dire che - come sempre - mi affiderò all'analisi tecnica la quale mi dice che il DAX a 9380 circamenoquasi ci deve arrivare.

troppa paura di un crash in Usa

ad ogni minima cosa, l'attenzione si sposta sui futures Americani...Hong Kong...Isis...Pimco...Coco' e Fefe'....

e' il periodo, non c'e nulla da fare..finche' non cominceranno le trimestrali americane..staremo cosi'

io vorrei imparare una cosa

come si fa a tenere in mano un derivato , in questo caso short, ma lo stesso vale per l'operazione tipo quella di Sneip di ieri sera,quando si e' dalla parte sbagliata, almeno nel contingente

cioe', si sta li'..buco di 200-300 punti potenziali...e si aspetta??

non e' polemica e' solo per capire

nessuno ha risposto ...peccato

grazie della spiega. vorrà dire che - come sempre - mi affiderò all'analisi tecnica la quale mi dice che il DAX a 9380 circamenoquasi ci deve arrivare.
e siccome stanno replicando la spalla di gennaio e oggi è il 29 settembre, date un occhio alla candela daily del 29 gennaio...

Io ho tracciato la trend che scende dal massimi a 9900 e l'ho duplicata sotto per fare un canale e circa ora passa a 9400 ma naturalmente scende con il tempo.
I 9380 sono il supporto statico o consideri altre tecniche?

I 9380 sono il supporto statico o consideri altre tecniche?
figure classiche di AT soprattutto. ad esempio per me il dax ha rotto e confermato la neck di un testa-spalle il cui target è dalle parti di 9200 quindi i 9380 sono solo uno step intermedio, che nello specifico corrisponde al 50% di ritraccio fibo dell'ultima gamba rialzista dal minimo dell'8 agosto.

dimenticavo: 9380 (circa) è anche il target del rettangolo da 85 punti (circa) costruito nella giornata di venerdì e rotto al ribasso stamattina e di cui i prezzi in questo momento stan cercando la conferma (della rottura intendo).

Ultima modifica:

Allegati

• call 22000 ottobrer.PNG
    call 22000 ottobrer.PNG
    32,9 KB · Visite: 299

Users who are viewing this thread

Back
Alto