Buongiorno,
qualcuno sa se le grosse partecipazioni che questi fondi avevano sulle nostre banche e un po' su tutto il listino siano ancora tali?
So che la Consob è tenuta a comunicare eventuali partecipazioni che superano il 2% del capitale, ma non so se debba comunicare anche una discesa al di sotto di questa quota e se lo ha fatto me lo sono perso.
Per come la vedo io, in un mercato come il nostro, che non è drogato come quello americano e quindi non può continuare a salire, se questi fondi restano dentro, l'unico modo che hanno per guadagnare è fare lo yo-yo... 18-21mila come range? un po' come i 15-18mila di un paio di anni fa
Alla fine, da quel che ho visto in questi anni, non è questione di notizie buone o cattive, ma solo di portare i mercati a compiere i movimenti più redditizi... il che significa che da parte di chi li osserva ci dovrebbe essere lo stesso atteggiamento di chi ha le mani forti per muoverli: nessun tifo, nessuna passione, nessun incaponimento sulle proprie posizioni o convinzioni, ma solo un freddo e lucido calcolo... facile no?