Fib Dicembre.....si persevera nel capirci

Dai un'occhiata a S&P 500 index, ottobre 2013 e mesi seguenti: siamo esattamente com'eravamo un anno fa a dicembre.
Dovesse ripetere il giochetto...
Doppio max, giù 3 o 4 giorni e poi nuovi max, con minimo a febbraio :cool:
Sarebbe il colmo...O no? :eeh:
abbiamo 7 titoli che pesano per il 59% del spmib e tra i quali 3 coprono la meta' circa e sono legati all'energia..

ecco perche' non saliamo..con il decennale sotto il 2%...l'euro a 1,23..il brent regalato

io la mattina vado a prendere un caffe' e nei 20-30 minuti che sto al bar a leggermi il giornale trovo :

le strade distrutte

sporche con immondizia in giro

un pullulare di macchine rumene e polacche come mosche

poi entro nel bar e vedo gente che se la tira e che conosco da 30 anni..e ruba a man bassa..truffa..non paga un capso di tasse ecc ecc.

quando sento parlare noto grosse difficolta' a mettere un discorso logico e con dei concetti in sequenza...

la barista non mi da lo scontrino e lo fa con il 70% dei clienti, essendo abitue'..

leggo il giornale e torno a casa..e spontaneamente mi chiedo :

ma dove vivo e cosa posso aspettarmi da questo paese per il futuro??

Ultima modifica:
quando stavo in Florida

la mattina andavo da Starbucks a prendere il caffe'

le strade ed il quartiere era uno sfoggio di bellezza e cura

Starbucks e' progettato molto bene

non mi interessava cosa dicevano, ma di certo ogni santo giorno la parte che ama la bellezza di me usciva da quel bar molto appagata...per le gentili frequentatrici che c'erano

mi davano , come lo davano a tutti , lo scontrino.

non e' un ambiente dove la gente pensa ad evadere e rubare allo Stato, proprio non lo si sente mai, per il semplice motivo che vai in galera..per lungo tempo

facevo colazione, uscivo..il tempo,l'architettura, le bellezze varie...

beh..ci si sentiva molto ottimisti e sollevati..

io la mattina vado a prendere un caffe' e nei 20-30 minuti che sto al bar a leggermi il giornale trovo :

le strade distrutte

sporche con immondizia in giro

un pullulare di macchine rumene e polacche come mosche

poi entro nel bar e vedo gente che se la tira e che conosco da 30 anni..e ruba a man bassa..truffa..non paga un capso di tasse ecc ecc.

quando sento parlare noto grosse difficolta' a mettere un discorso logico e con dei concetti in sequenza...

la barista non mi da lo scontrino e lo fa con il 70% dei clienti, essendo abitue'..

leggo il giornale e torno a casa..e spontaneamente mi chiedo :

ma dove vivo e cosa posso aspettarmi da questo paese per il futuro??
Scusa Drive cosa dovrebbe fare la barista alzarsi alle 4 del mattino lavorare 12 o piu' ore al giorno per dare allo stato il 70% se basta e ogni 10 15 anni spendere un pacco di soldi per rifare il locale ma stiamo scherzando praticamente lavora a gratis fagli pagare il 15% di tasse e vedrai che gli scontrini te li tira dietro zio porco governo ladro.

ieri un analista americano ha fatto i conti di quanto gli yankees risparmiano al giorno da giugno ad oggi, con la discesa del brent :

650 milioni di dollari al giorno

e subito ha stigmatizzato : questi soldi, li mettono nel consumo

noi abbiamo uno Stato ladro...che, a questi livelli del brent dovrebbe portare la benzina a 1,30...percio' si ruba la differenza...

e' chiaro che le tasse sono troppo alte, ma servono per spendere 1,8 milioni al giorno..cioe' 660 milioni all'anno..per esempio per gli immigrati..per mantenerli..per pagarli..e per tutto il mondo delle cooperative che gira intorno...

poi scoprono la mafia a Roma...

io la mattina vado a prendere un caffe' ....

quando stavo in Florida ....

Dormito male? :D

Guarda che l'Italia è così da sempre: la manutenzione non porta voti, dicono.
E l'evasione si giustifica con il malaffare imperante.

Riguardo la Florida...Fai un giretto a Lugano, per me è anche meglio ;)

Io quello che mangio in Italia non lo scambio con niente al mondo: basterebbe un po' di buon senso e onestà, elementi che mancano al dna italiano, c'è poco da fare... :wall:

ma Siori..non c'e' ritorno

ormai siamo in una situazione che non si puo' piu' fare marcia indietro...

22000 "forestali" in Sicilia, non li puoi mandare a casa..anche se non fanno nulla tutto il giorno

8000 aziende parastatali di cui non si conoscono i bilanci non puoi chiuderele...ed ognuna ha dai 10 ai 200 dipendenti...

si e' calcolato che ne basterebbe 6-8...le altre sono INUTILI

percio', fora da li bali, se si puo'..

Dormito male? :D

Guarda che l'Italia è così da sempre: la manutenzione non porta voti, dicono.
E l'evasione si giustifica con il malaffare imperante.

Riguardo la Florida...Fai un giretto a Lugano, per me è anche meglio ;)

Io quello che mangio in Italia non lo scambio con niente al mondo: basterebbe un po' di buon senso e onestà, elementi che mancano al dna italiano, c'è poco da fare... :wall:

e dire che fai l'importatore capso....e di roba cinese..stracapso...il priimo ad essere fucilato :D:D:D

ma se vai in giro per il mondo trovi tutto e mangi come qui

Lugano : clima assurdo

ma Siori..non c'e' ritorno

ormai siamo in una situazione che non si puo' piu' fare marcia indietro...

22000 "forestali" in Sicilia, non li puoi mandare a casa..anche se non fanno nulla tutto il giorno

8000 aziende parastatali di cui non si conoscono i bilanci non puoi chiuderele...ed ognuna ha dai 10 ai 200 dipendenti...

si e' calcolato che ne basterebbe 6-8...le altre sono INUTILI

percio', fora da li bali, se si puo'..
Un po' di pazienza ci pensa il renzi ha gia fatto un sacco di riforme i risultati si vedranno fra 20 anni mica si puo' pretendere di vedere subito i risultati :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto