Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
sera a tutti.. Eni è sempre stata una mucca da dividendi per lo stato italiano.. ora bisognerebbe fare i ragionieri... quanto può incidere con tutte le vicende che la stanno colpendo in termini di dividendo ? lo stato italiota ha un maledetto bisogno di liquidità ed eni non ha mai deluso..da più o meno se non sbaglio circa 1 euro di dividendo.. che a qs prezzi è ca. il 7 % ..
se uno se la compra a qs prezzi e ci fa sopra un bel btp a 10 anni facciamo pure anzi a 5 anni cosa sbaglia ? in parole povere l'atuale dividendo di quanto può scendere e quindi di quanto può scendere ancora il prezzo per mantenere un giusto rapporto rischio/rendimento ?
altra domandina semplice semplice.. le big oil usa ed eu per quanto tempo possono "sopportare" questo stato di cose ? e sopratutto cosa possono fare per cambiarlo ?