FTSE Mib Fib dicembre,Sp500..ed altro (5 lettori)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
il bello e' che la copia del'29 con la grande depressione nel'33 a me sembra che quelli piu' esposti a ripetere la storia, siamo proprio noi europei

nessuna riforma, nessun dazio sulle merci cinesi,nessuna inversione del debito sovrano...

sono i politici, come allora, che vedono faville da qui ai prossimi mesi...io ho il dubbio che, dopo la cavalcata della speranza, la depressione economica ci inghiottira' tutti..

noi per primi


nel '29 non c'erano le banche centrali, solo un precog della Fed che fece l'esatto opposto di oggi, cioè alzò i tassi...poi vabbè il periodo storico era enormemente differente con rivoluzione industriale appena iniziata e prima ww appena finita e si era agli albori della II°, quindi per me il paragone non regge e non ha mai retto, imho.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
...ragazzi non ho voglia di parlare unicamente di tecnica, un mese fa sul vecchio 3d scrissi e chiesi, cos'è realmente cambiato in questo paese da febbraio quando abbiamo votato?...nessuno mi rispose, quindi deduco silenzio assenso, forse...


abbiamo tolto l'IMU...cioè guardiamo alla pagliuzza e non alla trave...ma di debito pubblico, riforme strutturali, legge elettorale e giustizia per attirare capitali stranieri c'è qualcosa nel decreto del fare tanto sbandierato da questo governo?

ah già abbiamo la deroga sulla cig e finalmente una prima tranche di pagamenti della pa alle imprese...


...è come dare un'aspirina ad uno in coma.
 

♦ Il Joker ♦

♠ Why so serious? ♠
Il grafico del vix che ho pubblicato ieri non corrisponde per niente a quello CFD. Non capisco se sto guardando lo strumento sbagliato, dopo approfondisco l'argomento perché per una vivisione di contesto secondo me è interessante.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
In teoria quello che ho messo stanotte è il future ma mi sarei aspettato una corrispondenza grafica con il fratello CFD di investing.com. Invece non c'è, devo capire se il future che guardo è giusto ma penso di si...


il vix sp fa 15,18 adesso, io seguo quello sullo stesso sito.


cani con chiusura rossa e future sui 1691, quindi appena sotto il livello indicato da te ieri;)

A domani joker;)
 

Users who are viewing this thread

Alto