Buongiorno
approfitto sempre della gentile ospitalità del padrone di casa al quale rinnovo la mia stima.
Non sono un tipo da forum ma in questi giorni mi sento così.
Andiamo al dunque:
a) la mia analisi e/o le mie operazioni fanno riferimento ESCLUSIVAMENTE al FIB e su un Time Frame di 5 minuti.
b) Tutti i livelli/aree che indico si riferiscono e sono attivi solo ed unicamente alla giornata "in corso" e NON sono più validi il giorno successivo.
c) il target delle mie operazioni rimane sempre di qualche decina di punto (30/40/50). Con Stop Profit ormai acclarato potrei anche far "correre" ed allora i punti potrebbero diventare un pò di più. Difficilmente vado OVERNIGHT e il mio orizzonte temporale rimane quasi esclusivamente legato all'INTRADAY.
d) sono molto flessibile sia di "testa" che con il danaro (a cui non penso in modo particolare): l'operatività in una direzione potrebbe facilmente essere ribaltata per aprire nell'altra direzione. Quindi non c'è niente di "assoluto" in quello che faccio. Il buon esito di un'operazione è legata ad un tema di "probabilità" e di scenari "favorevoli".
e) Analizzo ed opero in base alla Strategia che conosco meglio: NON uso indicatori/oscillatori; NON guardo e/o mi preoccupo dei Cicli; NON mi baso sulle Correlazioni; NON mi informo sulle News di giornata; NON analizzo scenari economico/politici; NON uso nessun tipo di tecnica alternativa.
f) I miei livelli di prezzo sono solo STATICI e mai DINAMICI. Quindi: NON uso Trend LINE ma solo livelli che fungono da Supporto o Resistenza. Mi piacciono le Medie Mobili e, anche se non sono in bella vista, ogni tanto lancio uno sguardo ai Volumi.
g) Il mio grafico sul quale lavoro è a "CANDELE GIAPPONESI" di cui sono un "cultore" e per le quali ho una discreta conoscenza.
h) Infine: NON ho nessun tipo di aspettativa ex-ante. All'inizio della mattina di lavoro NON ho la più pallida idea di cosa mi riserverà la giornata. L'unica cosa che so, all'inizio, è che se "faccio la cosa giusta" alla fine della giornata potrei avere ottenuto un risultato positivo.
i) Ogni tre/quattro giorni mi prendo sempre una pausa.
Quindi:
oggi si resetta tutto e si riparte da uno stato completamente "vergine".
FIB ha lasciato LONG dove livelli di entrata potevano essere vari.