FTSE Mib Fib dicembre,Sp500..ed altro

Usa: a settembre vendite al dettaglio -0,1%, sotto le attese

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti a settembre calano dello 0,1%, a fronte di attese pari a +0,1%. Il calo, rispetto ad agosto (quando erano balzate dello 0,2%), e' legato soprattutto alle performance deludenti delle vendite automobilistiche (-2,2%) e dei grandi magazzini (-0,9%).

tanto per dare un senso a questo trade:
ora sta a 19165 (massimo giornaliero del 24/10) e va bene, potrebbe anche girarsi da qui;
poi ho scritto di 19205;
poi:
c'è un gap da chiudere a 19355 (vicino a 19380/19385) ma non ci credo (ora) che arrivi fin lassù.

Quindi, diciamo che il move è giusto e molto "fastidioso" per le posizioni short (soprattutto per chi è intra).

Il gap di cui parli è un "gap lap" che conta poco o nulla.
E se mai dovesse arrivare sin li,stai pur certo che si va diretti a 19900

ha fatto 19195 a soli 10 punti da dove ero posizionato (19205) per chiudere il mio long da 19115.

avendo scelto di andare in gestione del trade (senza stop) debbo anche evidenziare che (anche se per soli 10 punti) il livello da me indicato ha tenuto (per ora).
Quindi:
debbo necessariamente attendermi (essere pronto) una potenziale inversione. Nel qual caso chiuderei il long e reverso short.
Per ora non c'è nulla che dica short, potrebbe comunque continuare e, in questi casi, è sempre meglio NON anticipare il Mercato.

Faci a dirsi........difficile a farsi !
Io ritengo che molti indicatori debbano scaricare per forza.
Gli indicatori più comuni non sono l'r-squared che ogni tanto sbarella.
Questi hanno un ciclo che deve scaricare per forza.

ti assicuro che conta eccome.
Tradando solo ed esclusivamente il 5 minuti deve essere considerato come un gap.
se va a 19900 oggi non lo so tanto avrei già chiuso. Ma tu non si short ?

Non ti ho detto che ci andrà oggi a 19900 ma se il mercato dimostra di avere cosi tanta forza prima della fine della settimana ci andrà.
Tutto dipende se questa settimana la chiuderemo negativa oppure no.....al contrario si va su perchè,le figure parlano chiaro e i cicli si ripetono con regolarità (non parlo di Gann)

Users who are viewing this thread

Back
Alto