FTSE Mib Fib dicembre,Sp500..ed altro

oggi ho avuto da fare,poca borsa

appena uscita Luxottica..ottimi dati, specie i 295 milioni di cash

1770 di sp500 fatti poco fa..sono arrivati dove tutti vedevano il listino

il nostrano chiude al top : qualcuno avra' shortato pensando che +3 o 4% fossero sufficienti..ed invece con l'open che volava gia' dalle 9,30 di stamattina...hanno dovuto ricoprire anche gli shorts giornalieri

sul sp ,non shortano malgrado siamo ad oltre1/3 di titoli che scendono

Perchè sono,per cosi dire,short per il 75% del mio capitale che ad ogni piè sospiro long mi costa un po di dindini.
Mi dirai...........perchè ti sei messo short ?
E' lo stesso motivo di quella volta ero short e mi sono messo long.
Il problema è che tutti ragioniamo alla stessa maniera meno chi, come te non ha nulla da perdere per cui può sire si sale e si scende senza essere convinti di quello che si dice.
Comprendiiiiiiiii ????????

c'e' un'anomalia : il tempo

qui dovevamo scendere fino a giovedi'..ma da ieri, dopo Saipem, tutto e' esploso..

c'e' anche da dire comunque che l'open del fib e' sempre stato alto, le puts erano proprio poche ...e tutti si aspettavano i 18500 fino ai 18100

ed ecco cosa e' successo

pero' il tempo e' sfalzato..un po' troppo...

vediamo domani e la Fed

io lungo ,tranquillo ed over, con la Fed da cui nessuno sa cosa uscira'.....non ci starei

andrebbe benissimo la chiusura a 351 del gap domani mattina

1770-1775 di sp500..lo attendevano molti analisti

stanno anche scemando le trimestrali....

da qui, si porta a casa e si attende...

meglio contarli ed attendere che farsi prendere la frenesia dell'ottimismo ed andare avanti..

da oggi la parolina magica e' : pazienza

ci ri-giochiamo il tempo

dato che siamo in molti d'accordo che si vada tra 18500 e 18300..alcuni pensano piu' bassi.....troppi galli a cantare...

non stanno vendendo puts e questo e' strano

tutto scontato..tutto atteso....ed il 80-90% dei traders che sono short lo sono da tempo, percio' "..un'aspirina contro le emorroidi.." direi questo ribasso..

se si spazientiscono o spaventano questi..succede come al nyse..dove gli short sono in tentativi da oltre 10 sedute..ed oggi cominciano a innervosirsi

forse si è sottovalutato l'ottima tenuta del’ema verde a 18560
io da poco sopra mi sono Jeddizato ed ho longato...

Allegati

• ftsemib1-650x465.gif
    ftsemib1-650x465.gif
    61,4 KB · Visite: 330
forse si è sottovalutato l'ottima tenuta del’ema verde a 18560
io da poco sopra mi sono Jeddizato ed ho longato...

Questa di Drive non l'avevo ancora letta.
A me risulta che tutti aspettano con ansia i 20000 pt.....e se vuoi ti faccio i nomi.
Casomai sono io fuori dal coro dal momento che sono short da un po di tempo.
80%-90% sono short ????????????
Mah.........a me risulta perfettamente il contrario !
Comunque,come al solito,punti di vista differenza se non fosse che questi sono numeri,indi per cui.............

dovremmo mettere qualche paletto

se hai un Eni che e' il titolo piu' pesante del spmib che vola..ed hai un upgrade su UNI

l'open che e' altissimo ed il trend che e' up..

fare qualsiasi operazione contro questi dati di fatto e' statisticamente poco proficuo

Ultima modifica:
mi sa che attacchiamo i 19500 e che l'avvicinamento della Fed nel pomeriggio, puo' spingere anche piu' in alto il nostrano

Ultima modifica:
attenzione che stiamo facendo il record di volumi con il fib..se va avanti cosi' rischiamo i 10000 pezzi in 2 ore

Users who are viewing this thread

Back
Alto