FTSE Mib Fib dicembre,Sp500..ed altro

avevo scritto un papier m'e' andata via la connessione ed ho perso tutto :rolleyes:

lo riscrivo

drive tu stai facendo un buon lavoro e te lo dico non per allisciarti, ma perché ti conosco da tempo... e vedo i buoni risultati.

Il mercato delle opzioni e' riservato ai grossi... fanno il bello e cattivo tempo. Se tu un'operazione la vedi solo con gli occhi di un retail allora riesci a vederla solo in termini di gain o loss momentaneo... nel caso di quella put 20000 marzo vedi il gain di oggi... ma quella dura 5 mesi!!! non e' in un'ottica di mordi e fuggi...

se volevi fare un mordi e fuggi te prendevi una 19500 novembre oppure una 19500 scadenza la prima settimana di novembre... vai a vedere che gain ha fatto!!!

Se la vediamo cosi' siamo limitati ad un lasso di tempo limitato... che certo non ci puo' fare intravedere un top od un bottom...

noi dobbiamo analizzare call e put in base a dei ragionamenti a delle interpreatzioni. Ti dico la verita', le mie idee fanno accapponare la pelle ai "professionisti" delle opzioni... e parlo di quelli che leggiamo sui vari fol... non di quelli che si stanno zitti e se fanno i capzi loro!

sul termometro ho scritto delle operazioni che ho fatto con le opzioni Telecom... sono "dettate" dalla mia esperienza... potevo fare meglio... ma quello e'... vedi i post sono due tre scritti satamane

tieni presente che, per cazzara' mi sono perso una vendita di call gennaio che avrei dovuto fare

lo riscrivo

drive tu stai facendo un buon lavoro e te lo dico non per allisciarti, ma perché ti conosco da tempo... e vedo i buoni risultati.

Il mercato delle opzioni e' riservato ai grossi... fanno il bello e cattivo tempo. Se tu un'operazione la vedi solo con gli occhi di un retail allora riesci a vederla solo in termini di gain o loss momentaneo... nel caso di quella put 20000 marzo vedi il gain di oggi... ma quella dura 5 mesi!!! non e' in un'ottica di mordi e fuggi...

se volevi fare un mordi e fuggi te prendevi una 19500 novembre oppure una 19500 scadenza la prima settimana di novembre... vai a vedere che gain ha fatto!!!

Se la vediamo cosi' siamo limitati ad un lasso di tempo limitato... che certo non ci puo' fare intravedere un top od un bottom...

noi dobbiamo analizzare call e put in base a dei ragionamenti a delle interpreatzioni. Ti dico la verita', le mie idee fanno accapponare la pelle ai "professionisti" delle opzioni... e parlo di quelli che leggiamo sui vari fol... non di quelli che si stanno zitti e se fanno i capzi loro!

sul termometro ho scritto delle operazioni che ho fatto con le opzioni Telecom... sono "dettate" dalla mia esperienza... potevo fare meglio... ma quello e'... vedi i post sono due tre scritti satamane

tieni presente che, per cazzara' mi sono perso una vendita di call gennaio che avrei dovuto fare

allora sbizzarittisci..io penso un giro sotto 18600 per il 11 di novembre

lo riscrivo

un ultima cosa sulle opzioni... dieci anni fa quando non c'era tutta sta' genete sul mercato delle opzioni, la volatilita' implicita era molto piu' elevata... ed ad una sua diminuzione su un determinato strike, insieme agli scambi fatti, insieme al tipo di strike che era, insieme agli OI ti poteva dare, specialemtne in un mercato laterale, un'idea di dove poteva uscire. Adesso la volatilita' e' bassa una sua diminuzione od un suo aumento non dice quasi mai un capzo.

A mio avviso la diminuzione della vola e' stata fatta apposta per diminuire le possibilita' di intuire... e le opzioni settimanli non fanno altro che diminuirla ancora di piu'.

Ad ogni modo... quando un mercato e' direzionale troppo direzionale il mercato delle opzioni e' ancora piu' difficile da capire in quanto chi sta' dalla parte contraria il trend e' terrorizzato e spesso interviene un po' a capzo per cercare di salvare il salvabile.

quando il mercato e' piatto o semipiatto allora si puo' pensare di capire di piu' dove potrebbe uscire.

ultima cosa... il periodo migliore per comprare put PRIMA SCADENZA e' una settimanella prima della scadenza... il costo e' molto basso, oppure una quarta settimanale...

Kir..sai cosa mi sta dicendo che qui si sono giocati una porcata da un sacco di denari?

questo

il tipo..si butta sui due strikes..alle 11,30 e con 19440 di listino

vende il 20.000 e compra il 21500

ma succede subito un'altra cosa

i numeri

sono 5100 delle 2 operazioni in contemporanea..ma poi qualcuno a ruota ci ha messo dell'altro..portando la vendita delle 20000 a 420 in piu'

questo dimostra che ci sono investitori molto,ma molto attenti a questi movimenti che replicano immediatamente---

e se vedi i valori ora avevano ragione..

Allegati

• call 2000 gennaio.png
    call 2000 gennaio.png
    18,3 KB · Visite: 204
poi mi sembra ci sia una statistica che dice che gli ultimi giorni di un mese in trend rialzista sono anchessi rialzisti...

Users who are viewing this thread

Back
Alto