Fib visto con gli occhi dei cicli

Buonasera

La giornata è stata caratterizzata da diverse inversioni che, stando alla teoria ciclica, compromettono (quantomeno la rendono difficile) la possibilità di aggiornare i massimi registrati nei giorni scorsi (25/3), ma andiamo con cordine partendo dal Tracy, iniziato il 29/03 alle 15.45, ha formato i primi 2 giornalieri rispettivamente il 30 alle 15.30 ed oggi alle 15.00, chiudendo il 1° T-2, in questo primo T-2 abbiamo avuto l'incrocio al ribasso delle mm del T-2 con quella del Tracy, condizione questa che mi porta a considerare fatto il massimo del Tracy.

Guardando il T+1 si nota l'inversione di colore delle candele i prezzi che sono andati sotto la mm del T+1 e Williams del T+1 sotto -50, tutti elementi che mi portano a considerare fatto il massimo del T+1 in corso, manca ancora l'incrocio al ribasso della mm del T-1 con quella del T+1.

Stando così le cose dovremmo avere un Tracy ribassista ed anche il T+1 diventa ribassista, avendo formato il massimo nella prima parte.

Mi permetto un'opinione personale che và al di là della teoria ciclica, mi sembra prematuro dare per ribassista sia il T+1, il T+2 ed in teoria anche il T+3, T+3 per il quale al momento non ho avuto ancora nessuna conferma di effettivo inizio, conferme che invece ci sono state sia su sp500 che su dax che su stox. Vedremo nei prossimi giorni come evolveranno le cose, la teoria direbbe ribasso fino al t+1 in corso e siamo ancora all'11 giorno di vita.

:ciao:

Allegati

• 14-io.gif
    14-io.gif
    31,2 KB · Visite: 200
  • 13-io.gif
    13-io.gif
    34,7 KB · Visite: 181
  • 12-io.gif
    12-io.gif
    35,1 KB · Visite: 191
Ed eccoci arrivati alla fine della 1° settimana di vita di questo progetto.

I dubbi che avevo giovedì sera sui segnali di ribasso si sono realizzati, ed il mercato ha fatto quello che voleva, a me non resta che provare a seguire i suoi movimenti.

Vediamo che è successo venerdì. Sul minimo delle 11.00 ho la ripartenza del T-1 e validi indizzi (2 su 3) del Tracy.

Del T+1 ho soltanto Williams che mi indica la sua possibile chiusura sul minimo delle 11.00, un indizio su tre.

Il T+2 è saldamente nella sua posizione long con nessun segnale di cedimento, notate come la mm del T+2, sul grafico del T+1 la nera o sul grafico del T+2 la gialla, ha fatto da supporto ai prezzi segno questo che è ancora presto per invertire il mensile. Sempre sul grafico del T+2 notate come Williams del T+3 si sia portato timidamente sopra -50 fornendo il primo segnale di inizio T+3 (era ora :)).

L'ipotesi che a questo punto si può fare è che ci troviamo in un T+2 che potrebbe svilupparsi in tre tempi, qualcuno li vedrà come tracy lunghi, altri come T+1 corti della durata di circa 11/12 giorni ciascuno. Io purtroppo ho sempre avuto difficoltà ad inquadrare correttamente i cicli a tre tempi ed in questi casi l'aiuto mi viene dal T-1, all'interno di questi cicli si possono contare bene 3 cicli T-1, ed è a questi che guarderò con maggiore interesse.

Per poter confermare questa ipotesi (tre tempi) lunedì dovremmo avere il superamento del massimo registrato il 25/03 in area 21750, segnale questo che confermerebbe anche la partenza del T+1 e del T+3.

Non mi rimane che augurarvi un felice fine settimana, con la speranza che questi aggiornamenti vi piacciono e vi siano utili nel seguire la vostra operatività. :)

Allegati

• 18-io.gif
    18-io.gif
    35,1 KB · Visite: 201
  • 17-io.gif
    17-io.gif
    36,5 KB · Visite: 186
  • 16-io.gif
    16-io.gif
    32,6 KB · Visite: 195
  • 15-io.gif
    15-io.gif
    32,9 KB · Visite: 198
...
Per poter confermare questa ipotesi (tre tempi) lunedì dovremmo avere il superamento del massimo registrato il 25/03 in area 21750, segnale questo che confermerebbe anche la partenza del T+1 e del T+3....

Buonasera

Cominciamo con fare autocritica, errore, per far partire il T+1 bastava superare il massimo dell'ultimo T-1 registrato il 31/03 in apertura di giornata, il massimo del 25/06 in area 21750 rimane il livello che ci confermerà la partenza del T+3.

Veniamo ad oggi. Abbiamo avuto la conferma che ci troviamo in un nuovo T+1 e precisamente nel suo secondo giornaliero, il primo si è chiuso alle 11.30.

In riferimento al T+3 oggi ho avuto il 2° segnale della sua partenza, il primo è stato williams che ha superato i -50, il secondo sono le barre colorate blu, a questo punto manca l'incrocio delle mm e/o il superamento del massimo del precedente T+1

Allegati

• 23-io.gif
    23-io.gif
    29,1 KB · Visite: 186
  • 22-io.gif
    22-io.gif
    31,1 KB · Visite: 190
  • 21-io.gif
    21-io.gif
    32,6 KB · Visite: 197
  • 20-io.gif
    20-io.gif
    28,1 KB · Visite: 200
  • 19-io.gif
    19-io.gif
    27 KB · Visite: 195
Buonasera

Vediamo dove siamo arrivati ...

Partiamo dal T-1, iniziato il 1° Aprile, ha chiuso il 2° giornaliero oggi alle 10.00 siamo quindi sul finire del 3° giornaliero che dovrebbe chiudersi domani in mattinata.

Stessa situazione per quanto riguarda il Tracy ed il T+1, 3° giornaliero per tutti.

Allegati

• 27-io.gif
    27-io.gif
    36 KB · Visite: 206
  • 26-io.gif
    26-io.gif
    30,9 KB · Visite: 199
  • 25-io.gif
    25-io.gif
    34,5 KB · Visite: 196
  • 24-io.gif
    24-io.gif
    28,1 KB · Visite: 194
Buonasera

Vediamo dove siamo arrivati ...

Partiamo dal T-1, iniziato il 1° Aprile, ha chiuso il 2° giornaliero oggi alle 10.00 siamo quindi sul finire del 3° giornaliero che dovrebbe chiudersi domani in mattinata.

Stessa situazione per quanto riguarda il Tracy ed il T+1, 3° giornaliero per tutti.
si
ciao :)

ciao francesco
complimenti per la grafica che hai scelto per illustrare i cicli e l'impostazione degli oscillatori, tutto molto chiaro!
:up::up:

Buonasera.

Grazie Umbolox :)

Vediamo dove siamo arrivati.

Questa mattina alle9.45 si è concluso il 1° T-1, con soli 3 giorni di vita, notate nel grafico del Tracy come il minimo è stato fatto a ridosso delle mm del Tracy e del T+1, siamo ancora nella prima parte del Tracy e del T+1 quindi più di tanto questo primo T-1 non poteva scendere ... :)

Allegati

• 28.gif
    28.gif
    31,2 KB · Visite: 201
  • 29.gif
    29.gif
    29 KB · Visite: 201
  • 30.gif
    30.gif
    36,2 KB · Visite: 217
  • 31.gif
    31.gif