Fib visto con gli occhi dei cicli

Buona sera

Vediamo dove siamo arrivati ....

Partiamo dal T-1, ci avviamo a formare il minimo centrale, unica nota dolente è l'inversione del colore delle candele (hull) ed i prezzi che sono andati sotto la mm del T-1, questo fatto mi porta ad ipotizzare un massimo già fatto per questo T-1, ma questo lo scopriremo con il prossimo T-2 che dovrebbe partire nella giornata di domani.

Il Tracy ha formato il suo minimo centrale il 6/4 dopo soli tre giorni di vita, questo non impone al tracy di avere una durata di 6 giorni in totale, potrebbe anche fare 7 o 8 giorni classici, un primo segnale d'inversione ci verrà dalla violazioine al ribasso della mm del tracy, della mm del t+1 ed infine della tl che al momento sorregge l'intero Tracy.

Per il t+1, siamo nel 5° giorno di vita di questo ciclo, ed essendo il secondo del mensile potrebbe già aver formato il suo massimo, ma questo lo scopriremo nei prossimi giorni.

:ciao:

Allegati

• 32.gif
    32.gif
    25,2 KB · Visite: 177
  • 33.gif
    33.gif
    31,9 KB · Visite: 164
  • 34.gif
    34.gif
    29 KB · Visite: 176
  • 35.gif
    35.gif
    36,2 KB · Visite: 173
Buona sera ...

Vediamo che hanno combinato oggi .... T-1, il minimo centrale è stato fatto ieri in chiusura di giornata, il 3° giornaliero del t-1 in corso l'ho segnato alle 16.45, in realtà e difficile dire oggettivamente quando si è chiuso, il laterale di oggi è stato veramente terribile appiattendo completamente le varie mm ...

Nella giornata di lunedì mi aspetto la chiusura del T-1 in corso e con lui del tracy, unica condizione che non venga superato il massimo di questa mattina alle 9.25, se questa condizione sarà rispettata a fine giornata avremmo il T-2 ribassista che sancirebbe la fine del Tracy.

Ho semplificato il grafico del Tracy, togliendo i vari cicli giornalieri e lasciando il 1° T-1 ed il successivo T-2, al momento nessun segnale di debolezza dal tracy in sù fino al T+3.

Felice fine settimana a voi tutti.

Allegati

• 36.gif
    36.gif
    26,7 KB · Visite: 161
  • 37.gif
    37.gif
    30,8 KB · Visite: 179
  • 38.gif
    38.gif
    28,3 KB · Visite: 183
  • 39.gif
    39.gif
    36,4 KB · Visite: 181
  • 40.gif
    40.gif
    35,4 KB · Visite: 168
Scusa il disturbo.
Quella che vedo non è materia dei miei studi.
Quindi essendo ignorante non capisco nulla di quello che vedo nè
la terminologia usata. T1, T2, tracy, sono per me delle astrusità.
Però mi piacerebbe capirci qualcosa per poter fare dei confronti
col mio lavoro. In ogni caso apprendere cose nuove male non fa.

Ti chiedo cortesemente:
- dove posso trovare il materiale di studio;
- le formule necessarie;

Io me la cavo benino con Excel.
Dimenticavo: partenza dalle elementari per eventualmente arrivarci
all' università. A quest' ultima potrò arrivarci da solo se avrò delle
buone basi.;)

Non mandarmi a quel paese.

Pur non comprendendoci nulla, afferro che il tuo è un buon lavoro.
Cordiali saluti.

Scusami, una cosa ancora. Non posso certamente digerire il tutto in un paio
di giorni.

L' analisi ciclica ora cosa ipotizza (non vorrei usare il termine "prevede")
per il vicino futuro?

Grazie.

Iulius, io ho imparato da Luigi ed il link te lo ha già messo Cammello che ringrazio.
Nell'analisi ciclica, come in altri strumenti di analisi, puoi vederci rialzo e ribasso in relazione al tempo che prendi in esame. Potrei dirti che lunedì mi aspetto un ribasso, come dirti che il 32 giorni (mensile o T+2) è ancora al rialzo ... tutto dipende da cosa si cerca :)

Ultima modifica:
...
Nella giornata di lunedì mi aspetto la chiusura del T-1 in corso e con lui del tracy, unica condizione che non venga superato il massimo di questa mattina alle 9.25, se questa condizione sarà rispettata a fine giornata avremmo il T-2 ribassista che sancirebbe la fine del Tracy.

...

Scusate ma credo di aver detto delle cose non propriamente esatte, ed è ancora prematuro parlare di fine di Tracy quando i prezzi sono ancora sopra la mm del tracy e nessun indicatore mi indica che il Tracy ha cominciato a girare a cercare il minimo. Questo è un tipico caso di "presunzione" e di voler stare davanti al mercato con le conseguenze che ne derivano.

Iulius, io ho imparato da Luigi ed il link te lo ha già messo Cammello che ringrazio.
Nell'analisi ciclica, come in altri strumenti di analisi, puoi vederci rialzo e ribasso in relazione al tempo che prendi in esame. Potrei dirti che lunedì mi aspetto un ribasso, come dirti che il 32 giorni (mensile o T+2) è ancora al rialzo ... tutto dipende da cosa si cerca :)

Ti ringrazio per la pazienza.
Ma questa del "tempo preso in esame", che avevo già sentito, non la capisco.
Se prendo in esame un periodo di 2 mesi piuttosto che di uno il risultato sarà
diverso? Mi sembrerebbe inverosimile. In altre parole, in un caso la risposta
sarebbe "buy" e nell' altra "sell". Non ci potrei credere. So che la questione
non può stare in questi termini. Ma non voglio inquinare questo tuo bel 3d con le mie stupidaggini.
Chiederei solamente, se possibile, di avere la/le formule per costruirmi
un modello. Io ho un Mac che con Metastock non va d' accordo.
Se fosse possibile avere le formule utilizzabili con Excel, sarei a cavallo.
Ringrazio per la disponibilità te e Cammello.

Cordiali saluti.:)

Ti ringrazio per la pazienza.
Ma questa del "tempo preso in esame", che avevo già sentito, non la capisco.
Se prendo in esame un periodo di 2 mesi piuttosto che di uno il risultato sarà
diverso? Mi sembrerebbe inverosimile. In altre parole, in un caso la risposta
sarebbe "buy" e nell' altra "sell". Non ci potrei credere.
il "tempo" è l'omologo del Time frame nella AT: sul 5min può esserci un Sell e sul giornaliero un buy

C

Users who are viewing this thread

Back
Alto