Fib visto con gli occhi dei cicli

Buongiorno e buon fine settimana :)

Come sempre iniziamo dal T-1, dove nella giornata di ieri (14.00) si è formato il minimo di chiusura del 6° T-1.

Se l'attuale Tracy e T+1 seguono lo stesso ritmo del precedente Tracy/T+1 potremmo anche aver visto il minimo del 2° T+1 e magari del mensile. Il condizionale è d'obbligo aspettiamo almeno la ripartenza del Tracy/T+1.

Per quanto riguara il T+2 (mensile) il livello di prezzi raggiunto (sotto la mm del t+2) Williams, Hull (barre colorate) potrebbero già giustificare la ripartenza del mensile, ma il mancato incrocio della mm del T+1 sulla mm del T+2 mi pongono il dubbio che potrebbe mancare ancora un minimo più in basso da fare nei prossimi giorni. A livello "temporale" c'è ancora a disposizione un intero Tracy per formare un nuovo minimo, siamo infatti al 22° giorno di vita.

Allegati

• 61.gif
    61.gif
    30 KB · Visite: 148
  • 62.gif
    62.gif
    39,3 KB · Visite: 153
  • 63.gif
    63.gif
    36,8 KB · Visite: 142
  • 64.gif
    64.gif
    39,7 KB · Visite: 140
  • 65.gif
    65.gif
    31 KB · Visite: 128
Ancora i miei più sinceri complimenti per questo tread che fà della semplicità e chiarezza la sua forza. mi permetto solo di aggiungere che seguendo Fibonacci il minimo lo dovrebbero fare martedì19 tra le 14 e le 1730. Questo perchè il massimo di questo mensile è stato fatto al 18esimo giorno dal minimo del 16. Ora basta fare 18/0,764=24 giorni. Dubito che tronchino di ben 2 giorni il mensile. Il mio target di minimo finale è 21265-21000 di mini.

Ancora i miei più sinceri complimenti per questo tread che fà della semplicità e chiarezza la sua forza. mi permetto solo di aggiungere che seguendo Fibonacci il minimo lo dovrebbero fare martedì19 tra le 14 e le 1730. Questo perchè il massimo di questo mensile è stato fatto al 18esimo giorno dal minimo del 16. Ora basta fare 18/0,764=24 giorni. Dubito che tronchino di ben 2 giorni il mensile. Il mio target di minimo finale è 21265-21000 di mini.

Ciao Bipop-pe e grazie ancora per i complimenti :)

Condivido il tuo dubbio, a guardare il minimo di ieri pomerigio alle 14.05 c'è la sola certezza di partenza di T-2, e buoni sospetti per il T-1, la conferma per il nuovo T-1 arriverà al superamento di 21460 prima e 21500 dopo (vado con i valori di MT4) rispettivamente i massimi del 15/04 12.10 e 15/04 9.05. Vedremo nella giornata di lunedì se confermeranno la ripartenza di T-1 o se violeranno il minimo delle 14.05.

:ciao:

Ultima modifica:
Buona sera

Quello che è successo lo sapete tutti. Sabato avevo dato per partito il T-1, la conferma sarebbe stata nuovi massimi sopra quelli registrati il 15/4, la negazione sotto al minimo delle 14.05 sempre del 15/4. La negazione è arrivata nelle prime candele di oggi e questo ha portato ad escludere il nuovo T-1. Quindi 6° T-1 ancora i corso. Domani sapremmo se il minimo delle 17.00 è quello di chiusura del T-1.

Questa sera vorrei soffermarmi maggiormente sul T+3. Stando alla teoria ciclica, essendo nella prima parte del T+3, fin quando non viene violato il minimo di partenza (16/03 17.00) questo ciclo rimane long. Guardando con le regole che ho messo nel 1° post questo ciclo avrebbe già formato il suo massimo ed il nuovo mensile non dovrebbe superare il massimo registrato 11/04. Ho messo "tendenza short" ma starei molto attento ad entrare adesso short su questo ciclo, siamo esattamente a 23 giorni di vita ed il nuovo mensile potrebbe ripartire in qualsiasi momento.

Allegati

• 70.gif
    70.gif
    31,8 KB · Visite: 127
  • 69.gif
    69.gif
    39,7 KB · Visite: 141
  • 68.gif
    68.gif
    33,6 KB · Visite: 155
  • 67.gif
    67.gif
    35,3 KB · Visite: 129
  • 66.gif
    66.gif
    26,9 KB · Visite: 137
ciao fra'

mensile a 120' indice ftsemib

1302360683t2.jpg

similitudini con il primo mensile del precedente intermedio

in quel caso fu un mensile, di 28 candele daily, con tre t+1 parecchio strani. come onde di elliott dopo una prima onda rialzista in cinque (1/A), che durò circa 1/4 del mensile, seguì una 2/B di consolidamento per i rimanenti 3/4

in questo caso sembra più difficile contare un onda impulsiva (tutt'ora ipotizzo una serie di colpetti da tre) ma le frecce indicano una similitudine quasi maniacale nella scansione dei tempi ad eccezione della chiusura del primo t+1 in tre tempi dell'1/4 anticipato rispetto alle 66 candele del riferimento di dicembre 2010

sempre utilizzando il frattale precedente, avemmo poi altri due t+1 molto corti. Sarebbe davvero troppo pretendere una ripetizione così particolare anche in questo frangente

il ritracciamento del mensile di dicembre si fermo a 0382 di onda 1 (il cui massimo ortodosso è del 14/12!!!); nel nostro caso invece ipotizzo un ritracciamento pari almeno a 0618 da quello che risulterà essere il massimo ortodosso della struttura. Così non fosse la mia ipotesi di salita non impulsiva sarà da rivedere

nel dettaglio concludo contando cinque t-1 dalla partenza del mensile e intermedio di cui tre nel primo t+1 e il secondo del nuovo t+1 in cerca della chiusura

1302361335t1.jpg

wait and see

bene

Allegati

• 2011-04-18_220425.jpg
    2011-04-18_220425.jpg
    205 KB · Visite: 142
  • 2011-04-18_220652.jpg
    2011-04-18_220652.jpg
    210,3 KB · Visite: 142
Sempre i migliori complimenti per il tread.

Poichè sono convinto che più teste pensano meglio di una sola dò uno spunto per cercare di migliorare il già ottimo lavoro fatto.

Oggi è il 24esimo giorno dal minimo del 16 marzo come tutt sappiamo.

Ovvio, mamolto meno ovvio è che il massimo di questo mensile è stato fatto il 18esimo giorno in open alla 154esima candela oraria.

Ora c' è un certo signor Fibonacci che ci insegna che

154/0,764=201,57 candele orarie

Ma 201,57/9= 22,39 giorni

Quindi il mnimo di ieri è il minimo del mensile???

Tra poche ore lo sapremo con certezza assoluta.

In effetti oggi si fanno un bel lateralone e magari domani in open con un bel gappetto up fregano tutti i longers che si aspettano oggi o domani in open un nuovo minimo.

Con le candele a 5 ore il ragionamento il massimo è stato fatto alla 31esima e il minimo eve essere stato fatto alla 41esima

Se qualcuno controlla fà cosa gradita.

Poichè sono convinto che più teste pensano meglio di una sola dò uno spunto per cercare di migliorare il già ottimo lavoro fatto.

Ovvio, mamolto meno ovvio è che il massimo di questo mensile è stato fatto il 18esimo giorno in open alla 154esima candela oraria.

In effetti oggi si fanno un bel lateralone e magari domani in open con un bel gappetto up fregano tutti i longers che si aspettano oggi o domani in open un nuovo minimo.

Con le candele a 5 ore il ragionamento il massimo è stato fatto alla 31esima e il minimo eve essere stato fatto alla 41esima

Buongiorno Bipop-pe, Io penso di si, ma il mio è soltanto un sospetto :), al momento sul minimo di ieri alle 17.00 ho la ripartenza di un T-2 che diventerà T-1 se aggiorniamo al rialzo 20970 fatto registrare questa mattina ...

buon pomeriggio,
molto bene, ci vorrebbe un aiutino dalla sfera di cristallo:)
comunque a breve( prox 2 gg) la situazione dovrebbe essere più chiara sopratutto con il superamento e tenuta del fib di area 21100.
salutoni fenur

Buongiorno Bipop-pe, Io penso di si, ma il mio è soltanto un sospetto :), al momento sul minimo di ieri alle 17.00 ho la ripartenza di un T-2 che diventerà T-1 se aggiorniamo al rialzo 20970 fatto registrare questa mattina ...
si Francesco potrebbe essere ripartito , il problema del max o no max fatto sul mensile e T+3 dipende anche da altre cose se ti fidi degli oscillatori ti sarai accorto che hanno una marea di strada da fare prima di essere nella posizione di shortare , per cui siamo sicuri che non arrivino a 23000.Io sinceramente non so che possono fare da qua andare sopra il max o lateralizzare 30 giorni;)
Buon Lavoro
Leonardo

Buona sera

Un saluto particolare a Fenur e Leo :)

Vediamo che hanno combinato oggi.

T-1, siamo nella stessa situazione del 15/04 (primo quadrato rosso), unica differenza e non da poco è che sono passati 4 giorni dal minimo del 12/04, quindi le probabilità che ci troviamo in un nuovo 4 giorni (il 7°) sono maggiori.

Per quanto riguarda il Tracy e tutti gli altri cicli non c'è ancora niente da dire, non c'è nessuna indicazione di ripartenza.

A livello di aspettattive si può "immagginare" che potremmo essere in zona di ripartenza del Tracy/T+1 e con loro del mensile. Maggiore sicurezza di partenza di Tracy/T+1 arriveranno con la chiusura del T-2 in corso, probabilmente domani a fine giornata ...

Allegati

• 71.gif
    71.gif
    31,3 KB · Visite: 139
  • 72.gif
    72.gif
    35,1 KB · Visite: 141
  • 73.gif
    73.gif
    33,5 KB · Visite: 100
  • 74.gif