Arena (ARE) Finalmente ci siamo adesso cominciano i giochi! (1 Viewer)

Asereje

Forumer attivo
Fusione

smeraldo ha scritto:
ethica ha scritto:
ciao sme niente opa ? si fa un adc bene l'importante che si salga
mai dire mai cmq sarebbe più logico opare il w che l'az. e cmq non lo farebbe arena ma chi rastrella ti pare arena ne ha già tante di azioni che se ne farebbe in vista di una diluizione del capitale??ragioniamo come fatto in questi giorni e teniamo aperte tutte le porte! Come detto giovedì sera via cell....sarebbe stata importante l'ultima mezz'ora di venerdì il warrant non solo ha tenuto......
a lunedì :p

Ciao Sme,

Quindi fusione.
Il conferimento degli asset non ha piu senso e a questo punto la nuova societä avrà i seguenti debiti:

- 55,45 mio x azzeramento debiti opa, cedola bond ecc...
- 135 mio bond
- 80/100 mio eventuale aumento di capitale

un totale debito inferiore ai 300 mio, fisiologico per una azienda con fatturato previsto oltre 1 miliardo di euro...

Per dirla tutta....

Roncadi Euro 1,15
Warrant di conseguenza (eventuale opa)

Fine della storia.

Notte
 

tifortù

Forumer attivo
Re: Fusione

Asereje ha scritto:
smeraldo ha scritto:
ethica ha scritto:
ciao sme niente opa ? si fa un adc bene l'importante che si salga
mai dire mai cmq sarebbe più logico opare il w che l'az. e cmq non lo farebbe arena ma chi rastrella ti pare arena ne ha già tante di azioni che se ne farebbe in vista di una diluizione del capitale??ragioniamo come fatto in questi giorni e teniamo aperte tutte le porte! Come detto giovedì sera via cell....sarebbe stata importante l'ultima mezz'ora di venerdì il warrant non solo ha tenuto......
a lunedì :p

Ciao Sme,

Quindi fusione.
Il conferimento degli asset non ha piu senso e a questo punto la nuova societä avrà i seguenti debiti:

- 55,45 mio x azzeramento debiti opa, cedola bond ecc...
- 135 mio bond
- 80/100 mio eventuale aumento di capitale

un totale debito inferiore ai 300 mio, fisiologico per una azienda con fatturato previsto oltre 1 miliardo di euro...

Per dirla tutta....

Roncadi Euro 1,15
Warrant di conseguenza (eventuale opa)

Fine della storia.

Notte

non sarebbe male se ci arrivasse e credo che ci siano ragioni valide perchè succeda visto che lo affermi e che anche tu sembri conoscere bene il titolo

beh speriamo

questa mattina però non sembra molto pimpante
 

smeraldo

Forumer attivo
Buondì, prima considerazione di questa settimana:l'azione è ben sostenuta.....due i motivi, si devono creare le premesse per comperare dapprima ancora warr..a cifre sotto 0.25 e creare il trend rialzista per il futuro adc che non faranno certo a queste cifre. C'è una cosa però non chiara allo stato attuale?ma se le azioni le hanno tutte loro come faranno a far cacciare i soldi anche ai piccoli azionisti! RISPOSTA PIù LOGICA ALLO STATO ATTUALE.POMPERANNO IL DIRITTO!
 

mikimo

Nuovo forumer
smeraldo ha scritto:
Buondì, prima considerazione di questa settimana:l'azione è ben sostenuta.....due i motivi, si devono creare le premesse per comperare dapprima ancora warr..a cifre sotto 0.25 e creare il trend rialzista per il futuro adc che non faranno certo a queste cifre. C'è una cosa però non chiara allo stato attuale?ma se le azioni le hanno tutte loro come faranno a far cacciare i soldi anche ai piccoli azionisti!

buongiorno SME
forse quei 3-4 " piccoli"
le cederanno prima.....
 

tradermen

Forumer storico
Agenzia: PMF Data: 14.03.2005-13.16

Oggetto: *Roncadin: oggi annuncia integrazione con Arena

(segue)


MF-DJ NEWS
1413:16 mar 200
 

Asereje

Forumer attivo
Re: Fusione

Asereje ha scritto:
smeraldo ha scritto:
ethica ha scritto:
ciao sme niente opa ? si fa un adc bene l'importante che si salga
mai dire mai cmq sarebbe più logico opare il w che l'az. e cmq non lo farebbe arena ma chi rastrella ti pare arena ne ha già tante di azioni che se ne farebbe in vista di una diluizione del capitale??ragioniamo come fatto in questi giorni e teniamo aperte tutte le porte! Come detto giovedì sera via cell....sarebbe stata importante l'ultima mezz'ora di venerdì il warrant non solo ha tenuto......
a lunedì :p


Ciao Sme,

Quindi fusione.
Il conferimento degli asset non ha piu senso e a questo punto la nuova societä avrà i seguenti debiti:

- 55,45 mio x azzeramento debiti opa, cedola bond ecc...
- 135 mio bond
- 80/100 mio eventuale aumento di capitale

un totale debito inferiore ai 300 mio, fisiologico per una azienda con fatturato previsto oltre 1 miliardo di euro...

Per dirla tutta....

Roncadi Euro 1,15
Warrant di conseguenza (eventuale opa)

Fine della storia.

Notte

E con questo si smentisce la notizia della fusione...

News n. 85269del 14/03/05 13.25.47 Agenzia: MF DJ News

Roncadin: oggi annuncia integrazione con Arena -2-


MILANO (MF-DJ)--Roncadin oggi annuncera' delle novita' sulla chiusura
del processo di integrazione con Arena.

Lo si apprende da fonti finanziarie. L'integrazione era stata decisa dal
Cda di Roncadin lo scorso settembre. L'operazione prevedeva, tra l'altro,
l'acquisto da parte di Roncadin delle partecipazioni di Arena Holding in
Arena Alimentari Freschi e Nova Surgelati per un corrispettivo di circa
150 mln, di cui circa 70 mln da versare entro maggio 2006. Per gli altri
80 mln Arena Holding ha manifestato l'intenzione di convertire il credito
in capitale di Roncadin.
Glm
(fine)


MF-DJ NEWS
1413:25 mar 200

L'articolo di sabato 12 marzo pubblica la fusione e il prestito ponte per sanare la società, prossima...

Con questo articolo, visto che devono riparare alla caxxata di sabato, rimettono in pista il conferimento degli asset..

Per me il target rimane invariato

Saluti
 

tifortù

Forumer attivo
smeraldo ha scritto:

ti riferivi a questo?



15:08:37 RONCADIN: PERFEZIONATA INTEGRAZIONE CON GRUPPO ARENA

(ASCA) - Roma, 14 mar - E' stata perfezionata oggi l'operazione di integrazione tra il Gruppo Arena e il Gruppo Roncadin gia' approvata e deliberata dai rispettivi Consigli di Amministrazione in data 22 settembre scorso. In particolare - si legge in una nota -, l'integrazione tra il Gruppo Arena e il Gruppo Roncadin si e' attuata mediante l'acquisto da parte di Roncadin spa delle partecipazioni di Arena Holding S.p.A. in Arena Alimentari Freschi S.p.A. e Arena Surgelati S.p.A., alle quali fanno capo partecipazioni in altre societa', per un corrispettivo di 150 milioni di euro, la cui congruita' e' stata confermata dalla valutazione di un advisor indipendente. Per l'effetto dell'acquisto delle suddette partecipazioni, Roncadin S.p.A. ha acquisito la disponibilita' del marchio ''Arena''. Una parte del corrispettivo, pari a 70 milioni di euro, verra' pagato da Roncadin S.p.A. entro il 30 maggio 2006, attraverso varie modalita' finanziarie al momento ancora da definirsi; quanto alla parte residua del corrispettivo, pari a 80 milioni di euro, Arena Holding S.p.A. ha convertito il credito in capitale di Roncadin S.p.A mediante costituzione di un'apposita riserva in conto futuro aumento di capitale di Roncadin S.p.A.. Con l'operazione Arena intende realizzare un polo agro-alimentare solido, etico e trasparente di rilevanza europea, in grado di fornire le migliori risposte a tutti i suoi stakeholders quali clienti e consumatori, fornitori, collaboratori, ambiente, comunita' locali, regionali, nazionali e europee.
 

Asereje

Forumer attivo
Valore Roncadin

Gia' oggi Roncadin vale 1 euro

Capitale 40 mio + 80 conferiti = 120 mio

120/130.263.361 (azioni Roncadin) = 0,9212

Per cui ci puo' stare tranquillamente 1,15 max 1,39.

Attendiamo e andiamo a prendere quello che abbiamo atteso da tempo..

I warr??? Di conseguenza!!

Saluti
 

Asereje

Forumer attivo
Re: Valore Roncadin

Asereje ha scritto:
Gia' oggi Roncadin vale 1 euro

Capitale 40 mio + 80 conferiti = 120 mio

120/130.263.361 (azioni Roncadin) = 0,9212

Per cui ci puo' stare tranquillamente 1,15 max 1,39.

Attendiamo e andiamo a prendere quello che abbiamo atteso da tempo..

I warr??? Di conseguenza!!

Saluti

Buongiorno a tutti,

Confermato il valore della nuova Roncadin nell'articolo del sole24ore di oggi a pag. 27...

Patrimonio netto 120 milioni diviso il numero delle azioni .... 0,9212!!!!!

Saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto