Fondiaria-Sai r (FSAR) FONDIARIA-SAI proroga la scadenza: buy sul warrant risparmio

rientro ora è ..... sempre + in su!!
VOLTAIRE sono sempre in tempo?
se si, che t.p.??

+ o -!!!!!!

o.k!!
quelli che quotano 0,1515?????
se puoi, mi dici qualche "segreto" di questi diritti!??? :)

peppe,per caso leggevo dopo tanto tempo il tuo tread

il mio e' solo un ragionamento a posteriori e non una critica visto che poi salendo l'azione credo sia salito anche il warrant.

se il prezzo d'esercizo teorico dell'azione risparmio fonsai era di 11,66 senza che abbia diritto al dividendo rispetto al rpezzo da te riportato del tirolo risp sul emrcato che epro' dava dividendo tu pagavi 11,66 contro un valore di 10,96 -70 centesimi dividendo =10,26 euro.

detto questo l'assurto scade tra un anno "quindi stiamo al riparo da crolli improvvisi dell'azione" va bene riferito al taglio temporale di volatilita ma ovviamente non andava bene riferito al teorico ritracciamento(chiaramente con tutti i regali prima del governo d'alema ed adesso di berlusconi alle assicurazioni che operano nel settore rc auto da valore nel tempo a titoli come fonsai milano etcc molto esposti nel settore rca. i titoli si sono molto rivalutati) del titolo poiche' ovviamente se la risp scendeva da 10,96 a 10,34 il walore del warrant sarebbe sceso di conseguenza esempio 0,42 x 8 =3,36 rispetto al valore di 10,96 ma 10,96 meno 10,34 =0,62 avrebbe riportato una perdita in linea teorica di 3.36-0,62=2,74:8=0,3425 invece che 0,42 preso ad esempio.

visto che il titolo invece e' salito prendilo solo come esercizio di calcolo. ciao peppeino e tks for answeer.

n.b. il dato 10,96 della risp e' stato eltto male in effeti hai scritto 10,83 ma il ragionamento resta valido.

Voltaire

Inviato: 18 Feb 2004 23:16 Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

Carta, calamaio ed inchiostro....

8 w per 1 az a 8.26 senza dividendo prossimo.

0.425 * 8 = 3.4 + 8.26 = 11.66 meno 0.70 dividendo (stima) = 10.96 contro 10.83 di prezzo dell'azione oggi.

La proroga è come se non esistesse, anche se non sappiamo di quanto prorogheranno. Tenuto anche conto che Fonsai rnc è messa benissimo io direi strong buy sul warrant, verificando però se domani non sia esageratamente alto già in apertura.

Inoltre, tenete sempre conto che stiamo parlando di un derivato: mai esagerare con le quantità.

crisan

Inviato: 19 Feb 2004 11:58 Soggetto:
Argomento: [ Rispondi ]

--------------------------------------------------------------------------------

Scusa se mi permetto Voltaire, ma non mi ntornano i conti che hai fatto. Secondo me acquistando 8 warrant ed esercitando il diritto di conversione paghi 11,66 per una az. risp che non incorporando il dividendo vale meno dell'azione acquistabile sul mercato a circa 10,90. Cioè paghi circa 11,66 per comprare un'azione che vale circa 10,20. Se ci pensi è normale pagare un premio per l'opzione!
Scusa se mi sono permesso, forse sbaglio io.

Ciao e grazie per i tuoi contributi.

VENDUTE LE FONSAI R GIOVEDI' 4/03 A 11.79.
rientrerò su eventuale debolezza :rolleyes:
sul warrant non c'ero e me ne rammarico, in effetti voltaire ha avuto ragione anche stavolta. :-D :-D :-D

L'azione rifiata ad 11.70, mentre il warrant decide di muoversi ed arriva a 0.55.

Probabile che qualcun altro, oltre noi, abbia iniziato a chiedersi quanto valga realmente il warrant con la scadenza prorogata.

A questo punto ci si deve anche chiedere, come detto qualche giorno fa, se la proroga ci sarà: i warrants si esercitano ad 8.26 e l'azione vale abbondantamente più di quella somma, anche considerando lo stacco del dividendo.

Da ragionarci un po' sù, nel frattempo mantengo i warrants (oltre all'azione) in portafoglio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto