Fondiaria-Sai r (FSAR) FONDIARIA-SAI proroga la scadenza: buy sul warrant risparmio (1 Viewer)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Re: a voltaire ma non solo...

eneacim ha scritto:
sono nuovo del forum ma un'idea ce l'ho anch'io


Benvenuto.

La proroga è giunta inattesa perché il prezzo di esercizio è 8.26: probabile si tratti di una manovra preventiva, perché in caso di crolli andrebbe poi convocata in tutta fretta un'assemblea solo per quel motivo.


Un premio di 6%-8% è scarsissimo per una scadenza a 12 ed ancora di più a 24 mesi oltre la scadenza naturale di agosto, anche sottraendo i dividendi futuri.

Dato che l'azione è comunque messa bene non sono affatto preoccupato: se, come probabile, l'azione salirà ancora, il warrant ne terrà conto amplificandone la performance. Se, invece, l'azione dovesse restare ferma o scendere, a quel punto sarà attualissima la questione della proroga.
 

eneacim

Nuovo forumer
se le cose non mi sono chiare ci sto fuori, ma non pretendo di capire tutto!! :)

Solo e' strano che il mercato prenda una cantonata così grande....secondo te il titolo non e' salito solo perchè non se ne sono accorti?

grazie per la risposta
 

eneacim

Nuovo forumer
forse mi sono spiegato male,
col "non pretendo di capire tutto" intendevo dire che mi sbaglio spesso, ma fa parte del gioco..... :)

non volevo creare incomprensioni
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Secondo me, il mercato fa lo stesso ragionamento: non crede che ci sarà una proroga, visto che l'azione quota enormemente sopra gli 8.26 che servono a pagare un'azione con otto warrants.

Se, e quando, l'azione dovesse scendere parecchio inizierà a fare conteggi diversi.
 

Noisette

Forumer attivo
willi ha scritto:
anche oggi la stessa storia.... a 11.30 torna indietro.... :evil: :evil:

Fosse per me (e per quello che so di tecnica) avrei già messo stamane l'ordine di vendita a 11,3.

Però Voltaire annusa l'aria (o il book) e per ora mantiene, così mi lascio convincere :)

--

Noisette nei panni del finto paziente
 

gastone

Forumer storico
si` noisette,
io sono uscito per rientrare o sulla forza o sulle resistenze anche il rischio e` che scappi via come ha gia` fatto altre volte!!!
 

Noisette

Forumer attivo
gastone ha scritto:
si` noisette,
io sono uscito per rientrare o sulla forza o sulle resistenze anche il rischio e` che scappi via come ha gia` fatto altre volte!!!

Oggi abbiamo avuto il terzo test del max storico, con formazione di hanging man nettissimo in fallimento di break out.

Il titolo però non è in ipercomprato e i volumi sono stati piuttosto scarsi, perciò non c'è una chiara conferma dell'indicazione data dalle candele.

Io provo a mantenere con Volt; l'impostazione di fondo dovrebbe essere buona e sull'eventuale discesa penserei ad incrementare.
 

bobos

Forumer attivo
se ci dovesse essere una discesa, è un'occasione buona x incrementare, ma il difficile è ...... a che prezzo rientrare?
ciao!

(fatemi sapere l'eventuale entrata!)
 

eneacim

Nuovo forumer
lo statico a 10,48/50 e' decisamente chiaro, se sei piu' ottimista sul titolo ci sarebbero anche le medie 13/21 gg che passano poco sotto gli 11 e che hanno fatto bene nell'ultimo rialzo...
ma solo se sei ottimista sul titolo, perche' io rientrerei solo sul test della 55 (oggi a 9,96) che definirei di una precisione "chirurgica" su questo titolo !!! :)
....ancora di piu' se venisse testata in zona 10,50......

cmq attenti a non sottovalutare i vari macd, rsi e dinamica dei volumi nel giornaliero che non sono proprio brillanti....
11,30/50 non e' resistenza da poco, c'e' dal lontano 1993

opinioni personali

buon trading
 

Users who are viewing this thread

Alto