Fondiaria-Sai r (FSAR) FONDIARIA-SAI proroga la scadenza: buy sul warrant risparmio (2 lettori)

crisan

Nuovo forumer
Scusa se mi permetto Voltaire, ma non mi ntornano i conti che hai fatto. Secondo me acquistando 8 warrant ed esercitando il diritto di conversione paghi 11,66 per una az. risp che non incorporando il dividendo vale meno dell'azione acquistabile sul mercato a circa 10,90. Cioè paghi circa 11,66 per comprare un'azione che vale circa 10,20. Se ci pensi è normale pagare un premio per l'opzione!
Scusa se mi sono permesso, forse sbaglio io.

Ciao e grazie per i tuoi contributi.
 

franci

Forumer storico
crisan ha scritto:
Scusa se mi permetto Voltaire, ma non mi ntornano i conti che hai fatto. Secondo me acquistando 8 warrant ed esercitando il diritto di conversione paghi 11,66 per una az. risp che non incorporando il dividendo vale meno dell'azione acquistabile sul mercato a circa 10,90. Cioè paghi circa 11,66 per comprare un'azione che vale circa 10,20. Se ci pensi è normale pagare un premio per l'opzione!
Scusa se mi sono permesso, forse sbaglio io.

Ciao e grazie per i tuoi contributi.

Devi levare agli 11,66 il dividendo stimato di 0,70 :)
L'azione adesso segna 10,9
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Benvenuto.

Certo che puoi, ed infatti dal tuo giusto conteggio viene fuori un premio (maggiorazione del costo) rispetto all'acquisto diretto dell'azione.

Dobbiamo però tenere conto che:

1) L'azione è impostata bene di suo, e con quella stima di dividendo è assai probabile che salga ancora prima dello stacco.

2) Il premio è comunque limitato, se si tiene conto della reattività del warrant.

3) La proroga della scadenza del warrant, anche se pare che nessuno se ne sia accorto, ci pone al riparo da crolli improvvisi dell'azione.
 

crisan

Nuovo forumer
Perfetto Voltaire, volevo solo evidenziare il fatto che non pago meno acquistando tramite warrant e che quindi non va sottratto 0,70 ad 11,66, ma al prezzo dell'azione attualmente sul mercato. Per il resto sono perfettamente d'accordo con te.
 

calmau

Forumer attivo
voltaire hai un prezzo coerente per il waarant se come ho letto sul forum la proroga dovesse essere di 2 anni? grazie
 

gastone

Forumer storico
sinceramente voltaire non ho capito perche` la proroga del warr ci mette al riparo da improvvisi crolli dell`azione....scusa l`ignoranza!!!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Il mio problema è che scrivo sempre di corsa: avrei dovuto postare l'esempio di calcolo come ha fatto crisan, e non nell'altra maniera.

L'allungamento della scadenza ci pone al riparo di un brusco calo dell'azione perchè il prezzo attuale non incorpora affatto una scadenza più lunga di uno o due anni.

Quanto dovrebbe valere il warrant con una scadenza più lunga? Ora faccio due conti.
 

gastone

Forumer storico
non preoccuparti, io avevo frainteso il senso della frase; naturalmente allungando la scadenza del warrant (e restando per ora invariato il sottostante)il suo valore temporale dovrebbe aumentare......
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto